Ciao come ti sei trovata?? il decorso post operatorio sei stata seguita? prezzi??
Grazie
Marco
mi sono trovata molto bene e sicuramente siamo stati seguiti, anche perchè eravamo da lui due volte la settimana per la fisioterapia dunque comunque Pedrani aveva modo di vedere l'evolversi del postoperatorio.
baloo era piccolo e senza una massa muscolare sostanziosa di conseguenza il postoperatorio è stato credo diverso da altri casi in cui il cane era più grande e in condizioni fisiche diverse.
per noi è stato circa così:
- gennaio primo intervento
- cinque giorni di degenza in clinica pedrani
- fisioterapia due volte la settimana per uno/due mesi
- idem per il secondo intervento fatto nel mese di maggio, con la differenza che la prima volta baloo è tornato a casa e per un mese non ha MAI potuto camminare senza avere il nostro sostegno per le gambe posteriori
mentre nel secondo intervento baloo è tornato a casa che camminava da solo.
Questa differenza sta nel fatto che essendo più grande nel secondo intervento aveva più muscolo per reggersi, infatti abbiamo fatto anche meno sedute di fisioterapia.
Baloo è stato operato nel 2009 dunque non so dirti se i prezzi sono cambiati, comunque erano all'epoca 2500 Euro per l'intervento + due giorni di degenza (gli altri tre non sono compresi dunque devi pagarteli).
La fisioterapia è una cosa che a noi è servita molto , ma non a tutti viene consigliata.. ad esempio a Romeo di Marina non era necessaria.
In ogni caso magari datti una letta ai post nella sezione malattie/genetiche e troverai sia i miei commenti/consigli che quelli di Marina e Anna che ci sono passate.