Ciao Marco,
già ieri avevo letto la tua storia, ma non ho avuto la forza di risponderti,
penso che ognuno di noi nel momento in cui ha preso con sè il proprio cucciolo non avrebbe mai pensato di poter soffrire tanto vedendolo stare male, di dover incontrare tanti inconvenienti di salute, ma allo stesso tempo anche non eravamo consapevoli di quanto e cosa la vita insieme a loro ci avrebbe regalato.
Il mio golden di quasi 7 mesi adesso è dal vet con una flebo attaccata x una gastroenterite e la mia rottie è quì accanto a me con il bacino rotto xchè una settimana fa le è stato tolto un tutmore maligno e il taglio del bacino era l'unico modo x toglierlo....so che l'operazione non è la soluzione e che i rischi che si riformi sono altissimi, ma o andava così o adesso non c'era già + (entro al max 2 gg l'avrei dovuta far sopprimere)....detto questo, si è vero, a volte facciamo operare i nostri cani anche x egoismo, ma x esperienza ti dico che con lei ne ho passate tante, ne ha avute di tutti i colori, è stata operata una decina di volte in soli 8 anni (compresi 2 interventi x la displasia gravissima) , ma loro non sono come noi: hanno una forza particolare, hanno delle capacità di ripresa straordinarie, secondo me hanno un voglia di vivere maggiore rispetto alla nostra...
non so se ho fatto la cosa giusta, ma x egoismo non ce l'ho fatta a lasciarla andare via senza tentarle tutte.
Rispetto in ogni caso il tuo modo di pensare, e capisco come ti possa sentire, ma credo che intanto dovresti provare a rivolgerti a veterinari molto molto esperti nel campo, magari anche in un'università e dopo riflettere sul da farsi, xchè adesso è presto x pensare a certe cose
Intanto ti auguro che possiate stare assieme il + a lungo possibile e penso che ce la farà
ha un muso che esprime una dolcezza infinita