Mi limito a
RIBADIRE FORTEMENTEche dalle foto che vedo quella pettorina
NON E' ADATTA AD UN CANE CON LA SPALLA ANGOLATAQuello che vi ostinate a chiamare "petto" nel cane è il collo... il petto si trova più in basso...
quello che chiamate sterno è da un altra parte, sul davanti appare solo la sua punta...
GUARDATE questa immagine, che gia avevo postato e che ho modificato...

in corrispondenza delle vertebre cervicali c'è il collo, colorato in verde
SOTTO la spalla, in corrispondenza delle vertebre dorsali, c'è il petto, con lo sterno...
qua si vede anche abbastanza bene...

la zona anteriore del cane "con spalla angolata" è composto dalla spalla e BASTA...
e l''articolazione di questa è nella parte superiore del triangolo....
Dalle foto che avete postato si vede chiaramente che l'articolazione è sollecitata, non importa che la fascia sia "alta" perchè guardacaso
è proprio li che c'è la cartilagine.
Che il cane si trovi bene, non è una giustificazione valida, se ci basassimo su quello che preferiscono "loro",
al posto di Orijen, Acana ed Enova, saremmo li a consigliare il FROLIC e il Pedigree Pal, il che è tutto dire...
Ci sono decine di casi clinici di soggetti con osteocondrite dissecante della spalla dovuta a colpi o pettorine non adatte.
Ognuno faccia come vuole, ma non nascondetevi dietro la frase "la spalla non viene sollecitata" perchè è scientificamente falsa.
Detto questo potete usare quello che vi pare, a me non ne viene in tasca nulla, solo mi spiacerebbe molto dover dire, un giorno, "te l'avevo detto"...
AUGH!