Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182689 volte)

Offline Romeo

• Utente Oro
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #120 il: 16 Novembre 2010, 17:27:24 »
Scusate, non vorrei fare il guastafeste ma da queste foto io vedo una pettorina che lavora tantissimo sull'articolazione della spalla...

Quando e se il cane tira l'unica fascia che lo "trattine" è quella in orizzontale che passa sul petto, quindi, a mio parere, la spalla non viene sottoposta a nessuna pressione... almeno questo è quello che noto io durante le passeggiate con Romeo...
Milly

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #121 il: 16 Novembre 2010, 17:35:07 »

Scusate, non vorrei fare il guastafeste ma da queste foto io vedo una pettorina che lavora tantissimo sull'articolazione della spalla...

Ah ah ah...aspettavo il tuo post!!!  em_Devil em_Devil em_Devil

A questo punto...penso che non ti rimanga altro da fare ( se non altro per la curiosità)...che comprarla anche tu...così potrai vedere dal "vivo"...come sta su Leo da fermo... e in movimento compreso il suo livello di gradimento quando l'indossa...

Red ora utilizza Haqihana e Hurtta...ma se devo essere sincera..."sembra" gradire meglio la Hurtta...
Se le tue perplessità riguardano la posizione della fascia...ricorda che tutte le accortezze riguardo le articolazioni entrano in ballo se il cane tira...ecco se questo dovesse accadere...la fascia si sposta ancora leggermente più in alto lasciando libere le spalle...

In ogni caso...sono sempre pareri personali...e forse non ci metteremo mai d'accordo...la vita però è bella anche per questo!

:D :D :D :D :D

@Mik...sono assolutamente d'accordo con te...privilegiamo assolutamente le pettorine rispetto al collare!

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #122 il: 16 Novembre 2010, 17:55:33 »
Ah ah ah...aspettavo il tuo post!!!  em_Devil em_Devil em_Devil

A questo punto...penso che non ti rimanga altro da fare ( se non altro per la curiosità)...che comprarla anche tu...così potrai vedere dal "vivo"...come sta su Leo da fermo... e in movimento compreso il suo livello di gradimento quando l'indossa...

Red ora utilizza Haqihana e Hurtta...ma se devo essere sincera..."sembra" gradire meglio la Hurtta...
Se le tue perplessità riguardano la posizione della fascia...ricorda che tutte le accortezze riguardo le articolazioni entrano in ballo se il cane tira...ecco se questo dovesse accadere...la fascia si sposta ancora leggermente più in alto lasciando libere le spalle...

In ogni caso...sono sempre pareri personali...e forse non ci metteremo mai d'accordo...la vita però è bella anche per questo!

:D :D :D :D :D

@Mik...sono assolutamente d'accordo con te...privilegiamo assolutamente le pettorine rispetto al collare!

eheh in effetti la ho testata su un border collie e sembrava esser come dici tu...ad ogni modo io preferisco la H...piu' leggera e meno invasiva...Leo preferisce il collarino leggero di cotone portato due misure piu' largo possibilmente senza guinzaglio attaccato   :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #123 il: 16 Novembre 2010, 17:57:25 »
..Il Belver è sempre il Belver....grandioso!!!!!!!

em_053 em_053 em_053 em_053 em_053 em_053

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #124 il: 16 Novembre 2010, 20:55:54 »
mi sono convertita anche io  em_Devil
da Haquihana ad Hurtta e devo dire che è una favola x me e x lui
una cosa che ho notato in particolare è anche che Haquihana rovinava molto il pelo, cosa che invece non succede con questa

ditemi se vi sembra posizionata bene.... ::)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #125 il: 16 Novembre 2010, 21:01:47 »
una cosa che ho notato in particolare è anche che Haquihana rovinava molto il pelo, cosa che invece non succede con questa

...CHE MISURA GLI HAI PRESO? si è così che va messa..... scusa OT ma quanto è diventato bellissimo Homerr!!!
gli fai un sacco di coccole da parte miaaaaaaaaaaa??

un bacio ross e LEA

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #126 il: 16 Novembre 2010, 21:34:03 »

em_042 em_042
Ah ah sembra lo spot di una pubblicità...." Provare per credere!"

Tutti quelli che la provano...( pelosi per primi)...rimangono soddisfatti!

staff@golden-forum.it

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #127 il: 16 Novembre 2010, 23:35:13 »
...CHE MISURA GLI HAI PRESO? si è così che va messa..... scusa OT ma quanto è diventato bellissimo Homerr!!!
gli fai un sacco di coccole da parte miaaaaaaaaaaa??

un bacio ross e LEA

è una 90, ma già inizia ad essere un pò piccolina, quindi credo che la taglia definitiva sarà una 100 o 110....ora ha 8 mesi e credo che qualcosina ancora crescerà ma non troppo
è bello vero!! il mio patatoso
certo che gli faccio mille coccole e prometto che la prossima volta che andate al mare ci sarò anche io...avevo letto su fb, ma onestamente non sto ancora benissimo...capisci...

un bacione anche a voi, ma soprattutto a LEA

@Chiara
infatti, tra poco ci scambieranno x soci finanziatori della hurtta   :o

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #128 il: 17 Novembre 2010, 08:23:39 »
...FAMOSE DA LI SORDIIIIIIIIIIIIII DALLA HURTTA!!!!! HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAA

@ LALLA LA PROSSIMA VOLTA CHE CI INCONTRIAMO SE VIENI TI PORTO LA MIA ANZI DI LEA DI PETTORINA QUELLA DI 110 CM... COSì NON LA DEVI COMPRARE...

BACI ROSS E LEA

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #129 il: 17 Novembre 2010, 11:31:49 »
Mi limito a RIBADIRE FORTEMENTEche dalle foto che vedo quella pettorina
NON E' ADATTA AD UN CANE CON LA SPALLA ANGOLATA

Quello che vi ostinate a chiamare "petto" nel cane è il collo... il petto si trova più in basso...
quello che chiamate sterno è da un altra parte, sul davanti appare solo la sua punta...
GUARDATE questa immagine, che gia avevo postato e che ho modificato...

in corrispondenza delle vertebre cervicali c'è il collo, colorato in verde
SOTTO la spalla, in corrispondenza delle vertebre dorsali, c'è il petto, con lo sterno...

qua si vede anche abbastanza bene...

la zona anteriore del cane "con spalla angolata" è composto dalla spalla e BASTA...
e l''articolazione di questa è nella parte superiore del triangolo....

Dalle foto che avete postato si vede chiaramente che l'articolazione è sollecitata, non importa che la fascia sia "alta" perchè guardacaso
è proprio li che c'è la cartilagine.

Che il cane si trovi bene, non è una giustificazione valida, se ci basassimo su quello che preferiscono "loro",
al posto di Orijen, Acana ed Enova, saremmo li a consigliare il FROLIC e il Pedigree Pal, il che è tutto dire...

Ci sono decine di casi clinici di soggetti con osteocondrite dissecante della spalla dovuta a colpi o pettorine non adatte.

Ognuno faccia come vuole, ma non nascondetevi dietro la frase "la spalla non viene sollecitata" perchè è scientificamente falsa.

Detto questo potete usare quello che vi pare, a me non ne viene in tasca nulla, solo mi spiacerebbe molto dover dire, un giorno, "te l'avevo detto"...

AUGH!
« Ultima modifica: 17 Novembre 2010, 11:50:26 da kaffa »
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #130 il: 17 Novembre 2010, 11:59:20 »
Kaffa grazie per le immagini e soprattutto per la spiegazione, ma a questo punto mi viene il dubbio che anche la pettorina ad H vada a toccare o comunque a fare forza sulla spalla...
Non so davvero più che fare, il collare per Romeo non va bene, si gratta spesso e ogni tanto strattona, le pettorine in un modo o nell'altro toccano le spalle.... Sono un po' in confusione...

« Ultima modifica: 17 Novembre 2010, 12:14:44 da Romeo »
Milly

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #131 il: 17 Novembre 2010, 12:13:32 »
Kaffa grazie per le immagini e soprattutto per la spiegazione, ma a questo punto mi viene il dubbio che anche la pettorina ad H vada a toccare o comunque a fare forza sulla spalla...
Non so davvero più che fare, il collare per Romeo non va bene, si gratta spesso e ogni tanto strattona, le pettorine in un modo o nell'altro toccano le spalle.... Sono un po' in confusione...

La pettorina ad H scarica meglio l'eventuale trazione grazie alla fascia centrale che e' verticale e non orizzontale o fasciante e grazie al punto di aggancio piu' spostato verso il baricentro del cane IMHO.

Citazione
Che il cane si trovi bene, non è una giustificazione valida, se ci basassimo su quello che preferiscono "loro",
al posto di Orijen, Acana ed Enova, saremmo li a consigliare il FROLIC e il Pedigree Pal, il che è tutto dire...

Ma come, non dai solo Pal tu, ai TUOI HANI?  ;D em_Devil

Offline Romeo

• Utente Oro
« Risposta #132 il: 17 Novembre 2010, 12:19:52 »
La pettorina ad H scarica meglio l'eventuale trazione grazie alla fascia centrale che e' verticale e non orizzontale o fasciante e grazie al punto di aggancio piu' spostato verso il baricentro del cane IMHO.

Ma sul collo passano anche le altre 2 fasce che secondo me pigiano proprio all'altezza delle spalle...

Farò in modo di utilizzare di più quella ad H per le passeggiate lunghe al guinzaglio (mi spiace solo che lui la patisca parecchio) mentre quella della Hurtta la utilizzerò quando so di poterlo lasciare il più possibile libero.
Milly

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #133 il: 17 Novembre 2010, 12:25:53 »
... secondo me bisognerebbe vedere dal vivo sta pettorina , perchè io continuo a dire che non fa nessuna fatica e non sforza assolutamente ... forse vedendola dal vivo Kaffa potresti dire sicuramente ve lo avevo detto , ma potresti anche darci ragione !
Ross e LEA

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #134 il: 17 Novembre 2010, 12:29:56 »
... secondo me bisognerebbe vedere dal vivo sta pettorina , perchè io continuo a dire che non fa nessuna fatica e non sforza assolutamente ... forse vedendola dal vivo Kaffa potresti dire sicuramente ve lo avevo detto , ma potresti anche darci ragione !
Ross e LEA

Ma chi ha mai detto che non l'ho mai vista?
Dico che NON LA USO, il che è diverso...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy