..Premesso che questo è solo il mio modesto pensiero...non ho nessun dubbio sulla funzionalità della pettorina ad H che utilizzo da tempo... e che continuerò ad utilizzare...( ho ordinato anche Haqihana...)...il mio intento è cercare di capire se anche quella della Hurtta può essere un'altra valida alternativa...( e per me lo è!)
La mia risposta ad Alan...è per fargli capire che la fascia anteriore della Hurtta NON fa da collare...perchè altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa di quella ad H... ( vedi foto...)
la numero 1 è una pettorina modello svedese della Hurtta
la numero 2 è una pettorina che copia il modello della Hurtta
la numero 3 è una classica pettorina ad H ( ho utilizzato la stessa foto che ha postato Elisa!)
Come si può vedere...anche nel modello ad H ...un cerchio di fascia è posizionato intorno al collo....
Detto questo penso che ci saranno sempre gli estimatori di una marca rispetto all'altra...per quanto mi riguarda le utilizzerò entrambe...ho infatti abolito dal guardaroba di Red il collare...e utilizzerò le due pettorine in base alle esigenze di Red e al tipo di passeggiata....
Per capirci...la Hurtta è di una comodità pazzesca nel metterla e toglierla...quindi per le uscite brevi...magari ripetute... è perfetta...ed è anche molto confortevole rispetto al materiale usato...
Se secondo gli esperti...quelle ad H sono le migliori per evitare trazioni sulle spalle...va bene...vorrà dire che utilizzerò quella di Haqihana per le lunghe uscite...o quando è più probabile che Red possa tirare....anche se devo ammettere con gioia...che la nostra passeggiata è sempre più tranquilla e piacevole...senza le "tirate" impossibili di un tempo ...
Un bacio a tutti

Chiara