Autore Topic: Nuova pettorina per Red!  (Letto 182746 volte)

Offline chia

• Utente del Forum
  • **
Re: Nuova pettorina per Red!
« Risposta #90 il: 02 Novembre 2010, 17:19:04 »
Tornando alle pettorine...
La pettorina "AD H" (fino a ieri da me conosciuta anche come svedese, ma a quanto pare alla Hurtta non sono daccordo e pensare che lo stesso tipo alla Hunter lo chiamano "norvegese"... bah!)
se ben regolata, passa sul davanti, A META' del petto, tra le due spalle, senza toccare queste, mentre quella di cui si parla ha una fascia che passa trasversalmente sul petto, e lo sforzo, interessa sia questo che le due articolazioni della spalla...

Questo non per dire che NON SIA ADATTA, ma solo per precisare che anatomicamente parlando le spalle vengono interessate.

Tutto questo, sperando di aver aiutato a chiarire le cose invece di complicarle ulteriormente...

AUGH!!

Grazie mille per la chiarezza, mi si sono finalmente risolti un po' di dubbi sulle articolazioni (:

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #91 il: 02 Novembre 2010, 17:43:09 »
Kaffa io non intendevo dire che tu parlassi senza conoscere in generale, anzi sei sempre preciso e documenti sempre quello che dici.
Io mi riferivo in particolare al tipo di pettorina hurtta che leggendo mi è parso di capire non avessi mai provato o visto usare (correggimi se mi sbaglio). Comunque come dice chiara la fascia davanti non interessa le spalle ma è più alta ;)
...

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #92 il: 05 Novembre 2010, 16:38:17 »
Scusate, ma se passa sopra le spalle vuol dire che praticamente è un collare...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #93 il: 05 Novembre 2010, 18:15:37 »
Beh se è per questo anche la pettorina ad H...s'infila dalla testa e intorno ad essa se ne posiziona una parte...  ;)

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #94 il: 05 Novembre 2010, 19:57:00 »
Perchè non mettete delle foto esplicative come ha fatto Rox? Così si capisce meglio..

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #95 il: 05 Novembre 2010, 21:22:45 »
..Premesso che questo è solo il mio modesto pensiero...non ho nessun dubbio sulla funzionalità della pettorina ad H che utilizzo da tempo... e che continuerò ad utilizzare...( ho ordinato anche Haqihana...)...il mio intento è cercare di capire se anche quella della Hurtta può essere un'altra valida alternativa...( e per me lo è!)

La mia risposta ad Alan...è per fargli capire che la fascia anteriore della Hurtta NON fa da collare...perchè altrimenti si potrebbe dire la stessa cosa di quella ad H... ( vedi foto...)
la numero 1 è una pettorina modello svedese della Hurtta
la numero 2 è una pettorina che copia il modello della Hurtta
la numero 3 è una classica pettorina ad H ( ho utilizzato la stessa foto che ha postato Elisa!)
Come si può vedere...anche nel modello ad H ...un cerchio di fascia è posizionato intorno al collo....

Detto questo penso che ci saranno sempre gli estimatori di una marca rispetto all'altra...per quanto mi riguarda le utilizzerò entrambe...ho infatti abolito dal guardaroba di Red il collare...e utilizzerò le due pettorine in base alle esigenze di Red e al tipo di passeggiata....
Per capirci...la Hurtta è di una comodità pazzesca nel metterla e toglierla...quindi per le uscite brevi...magari ripetute... è perfetta...ed è anche molto confortevole rispetto al materiale usato...

Se secondo gli esperti...quelle ad H sono le migliori per evitare trazioni sulle spalle...va bene...vorrà dire che utilizzerò quella di Haqihana per le lunghe uscite...o quando è più probabile che Red possa tirare....anche se devo ammettere con gioia...che la nostra passeggiata è sempre più tranquilla e piacevole...senza le "tirate" impossibili di un tempo ...

Un bacio a tutti  :-*
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #96 il: 05 Novembre 2010, 21:37:03 »
Chiara, la mia battuta sul collare era per evidenziare che è oggettivamente difficile spostare una fascia di quel tipo al di sopra dell'articolazione scapolo omerale...perchè sopra è già collo!

Infatti come vedi sia nelle foto di Lea postate da Rossella che nella foto del Labrador nel tuo esempio 2 l'articolazione della spalla è ampiamente interessata.
Uno degli altri motivi che mi fanno preferire il modello H è l'aggancio del guinzaglio arretrato e molto più bilanciato con il baricentro del cane.

Cmq in barba a tutte le nostre chiacchiere Leo dimosra di preferire di gran lunga il collare! ahaha  :P

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #97 il: 05 Novembre 2010, 21:48:07 »
Da circa una settimana ho acquistato per Billy una pettorina della Hurtta, non ho avuto alcun problema a fargliela indossare, ed ho notato che di certo la preferisce al collare, tra le altre cose tira molto meno di prima, non sò il perchè ma di certo andare a passeggio è diventato più rilassante, ed altra cosa positiva, quando lo lascio senza guinzaglio ubbidisce molto di più, potrebbe essere un caso, ma a me va bene così.
Chiara, a cosa servono gli anellli laterali?
Grazie e ciao, un carezza a Red.
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #98 il: 05 Novembre 2010, 21:51:26 »
Alan...la foto di Lea non è attendibile..infatti anche Ross ha detto che ha comprato un modello troppo grande per le misure di Lea...

Nella foto del labrador...a me non pare che la spalla venga toccata...in ogni caso io ti posso dire con certezza...che quando Red l'indossa le mie mani toccano liberamente le sue spalle...perchè la fascia è sopra...

Per quanto riguarda l'aggancio...non c'è molta differenza tra i due modelli...sono tutte e due arretrati...anzi io trovo più equilibrata e bilanciata quella della Hurtta...rispetto alla mia ad H della Ferplast...perchè ciò che si muove è solo l'anello di aggancio che scorre su una fascia fissa e quindi più stabile...

Detto questo...chiudiamo qui l'argomento...ah ah ah...perchè sembriamo due venditori che vogliono fare marketing di sponsorizzazione...ah ah ah

W le pettorine!
Un bacio
Chiara
Ps Ma il viaggio in India con tua moglie l'hai già fatto?

@ Carlo: me lo sono chiesto anch'io...secondo Angelo Vaira...potrebbero servire per alcuni scopi lavorativi particolari da far fare al cane...

staff@golden-forum.it

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #99 il: 05 Novembre 2010, 22:07:38 »
Ps Ma il viaggio in India con tua moglie l'hai già fatto?

ci sono stato 2 volte nelle ultime 3 settimane ma non con mia moglie...mica voglio il divorzio! ahaha  :P

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #100 il: 09 Novembre 2010, 16:26:53 »
mi ero persa un pò la continuazione di questo topic..
in ogni caso grazie a kaffa per le info che sicuramente io ignoravo, ma in ogni caso rimango concorde con le opinioni di Chiara.
Uso la pettorina della hurtta e mi trovo molto bene, ma credo che vedrò di comprare anche quella ad H così da vedere com'è,
in ogni caso io uso un pò di tutto (pettorina, collare, guinzaglio da retriever..) e scelgo in base all'occasione..

Tanto per capire Chiara, tu compri via web la pettorina ad H?
se si sai consigliarmi qualche sito?
Grazie  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #101 il: 09 Novembre 2010, 18:36:10 »
Ciao Manu...dopo Hurtta...ho acquistato anche Haqihana facendo l'ordine per telefono...pagamento alla consegna con contrassegno...  ;D
In effetti la pettorina ad H della Haqihana è fatta molto bene...si regola in più punti...si apre sui due fianchi...è molto morbida...

Nella facilità e praticità d'indossamento però... Hurtta batte tutti!  ;)

Un bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline carlo

• Utente Argento
  • Billy nato il 15-08-2003 Skipper il 24-04-2011
« Risposta #102 il: 09 Novembre 2010, 21:14:46 »

Nella facilità e praticità d'indossamento però... Hurtta batte tutti!  ;)
[/quote]
Sono d'accordo con quanto detto da Chiara, pur utilizzandola da poco tempo, sia io che Billy ne siamo contenti.
ciao
Billy Labrador, Skipper Golden, Django Labrador. Carlo & Nara
Beura VB
Quando mi chiederanno se ho incontrato un amico fedele, gli parlerò di te, ciao Billy

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #103 il: 10 Novembre 2010, 08:25:13 »
grazie chiara,
allora adesso vedo..
il fatto è che Haqihana non ha la pettorina di un rosso bello ho visto...
lo so che è una cavolata ma noi abbiamo tutto rosso per baloo..
adesso vedo marito cosa dice e vediamo se mi lascia cambiare colore  ;)

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #104 il: 10 Novembre 2010, 09:01:17 »
grazie chiara,
allora adesso vedo..
il fatto è che Haqihana non ha la pettorina di un rosso bello ho visto...
lo so che è una cavolata ma noi abbiamo tutto rosso per baloo..
adesso vedo marito cosa dice e vediamo se mi lascia cambiare colore  ;)

ANCHE IO HO TUTTO ROSSO PER LEAAAAAAAAA ... CONTRO LA JELLA!!! E POI SECONDO ME A LORO I COLORI CHE STANNO MEGLIO SONO IL MARRONE E IL ROSSO!!! ANCHE IO VOTO HURTTA X LA COMODITA'

BACI ROSS E LEA

Privacy Policy - Cookie Policy