Autore Topic: Primi acquisti per l'arrivo del cucciolo  (Letto 9649 volte)

Offline Gin

• e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
    • Pagina Facebook di Holly
Primi acquisti per l'arrivo del cucciolo
« il: 18 Settembre 2010, 11:02:35 »
Lista della spesa per Holly (molti doppioni per casa e ufficio)

2 recintini per cuccioli in acciao zincato
1 sacca per la mia auto con pettorina e gancio per cintura
1 trasportino per lo station
2 set di ciotole in acciaio con supporto regolabile
1 ciotola da viaggio in silicone (che figata ma quando si sono inventati ste cose??)
1 pacco di traversine Puppy da 60 pz
1 pacco di salviettine di pulizia + set x bisognini (sono rimasta basita sugli ossi porta sacchetti)
2 cuccie in plastica da 25 cm.
1 conf. di frontline combo
1 conf. di Dap spray per combattere la nostalgia di casa
1 treccia in cotone
1 osso grande in bufala
1 pallina in gomma dura
1 conf. premietti
1 cardatore
collare con medaglietta

L'allevatrice mi darà:

1 guinzaglio per retrievers,
1 pacco grande di mangime
2 scatolette di umido (non ho ben capito cosa..)

C'è tutto? Manca qualcosa?

Offline Aral

• Utente Argento
Re: Primi acquisti per l'arrivo del cucciolo
« Risposta #1 il: 18 Settembre 2010, 11:06:26 »
io eviterei l'osso di bufalo che molto spesso porta brutte sorprese:D
Prenderei dei giochi kong per farla distrarre quando è nel kennel http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong
prenderei il kong classico da riempire e un peluche della kong (i golden adorano i peluche)
2 cuccie in plastica da 25 cm. conq ueste cosa intendi? se ha il kennel sarà quello la sua cuccia puoi prendere un tappetino da mettere dentro oppure una coperta di pile ;)
...

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 18 Settembre 2010, 11:18:16 »
io eviterei l'osso di bufalo che molto spesso porta brutte sorprese:D
Prenderei dei giochi kong per farla distrarre quando è nel kennel http://www.zooplus.it/shop/cani/giochi_sport/kong
prenderei il kong classico da riempire e un peluche della kong (i golden adorano i peluche)
2 cuccie in plastica da 25 cm. conq ueste cosa intendi? se ha il kennel sarà quello la sua cuccia puoi prendere un tappetino da mettere dentro oppure una coperta di pile ;)

Ah, ecco come si chiama: kong, sì era in previsione.
Che guai fa l'osso?

Queste sono le cucce che intendo: http://www.zooplus.it/shop/cani/cucce/koerbe/plastica/102964

Il kennel, trasportino, ci hanno detto di prenderlo già della misura definitiva per evitare di fare doppio acquisto e pensavo di lasciarlo nell'auto di mio marito.

Offline vadre

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 18 Settembre 2010, 11:41:43 »
Scusa la domanda ma perchè 2 cucce?

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 18 Settembre 2010, 11:58:35 »
Scusa la domanda ma perchè 2 cucce?

Perché una è per la nanna a casa e l'altra per le ore in cui sta al lavoro con noi.  ;)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #5 il: 18 Settembre 2010, 12:00:27 »
scusa ma lei ha già la gabbia io non la confonderei con più cucce!;)
oltretutto cosa intendi con 25cm?
Le ossa di bufalo fanno venire molto spesso diarrea
...

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 18 Settembre 2010, 12:04:04 »
scusa ma lei ha già la gabbia io non la confonderei con più cucce!;)
oltretutto cosa intendi con 25cm?
Le ossa di bufalo fanno venire molto spesso diarrea

In che senso ha già la gabbia? Non prendo gabbie.
Per cuccia intendo dove va a dormire, vaschetta, cuscino, tappetino, cesta... per me sono cucce e i 25 cm. si riferiscono alla grandezza del contenitore.

LALLAeHOMER

• Visitatore
« Risposta #7 il: 18 Settembre 2010, 12:42:43 »
scusa ma 25 cm sono pochissimi!!!
forse la misura si riferisce a qualcos'altro
mi sa che se è da 25 cm non ci starà neanche il primo giorno!!! ::)
io ho preso il dap....una fesseria totalmente inutile...costa tanto e non mi è servita a nulla
i peluches vanno benissimo xchè i golden li adorano e il giorno in cui la vai a prendere portalo e facci giocare i fratellini della piccola così si impregna del loro odore e lei ne sentirà meno la mancanza....questo secondo me è molto meglio del dap
quello che dice Lara è di usare il kennel (=gabbia) come cuccia invece di usarlo solo x il trasporto e che sarebbe meglio prenderne uno solo x non fargli cambiare posto ogni minuto...io non saprei x questo, ma in effetti già cambierà posto tutti i giorno, magari la sua gabbietta la considererà come rifugio stabile, anche se credo che ti dovrai accollare anche quella x le rampe di scale...
portarla in braccio fino a 5 mesi!?!??!....se ce la fate buon x voi, ma la vedo dura
x gli ossi di bufalo bhè il mio li ha sempre avuti senza nessun problema, ma alcuni cani vanno in diarrea, quindi magari all'inizio non glielo lasciare x + di 10 minuti
i recinti x cuccioli li trovo abbastanza inutili...tempo un mese e imparerà a buttarli giù
...facci vedere subito le fotine della piccola e non ti preoccupare tuo marito se ne innamorerà prima di te xchè scoprirà un mondo fantastico!!
ciaoooooooooooo

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 18 Settembre 2010, 12:50:52 »
2 recintini per cuccioli in acciao zincato-----ma tu intendi proprio recinti??? Mi pare che in un altro post ti avevamo consigliato il kennel/gabbia al posto del recinto perchè lo considererà come una tana e al contrario del recinto non potrà buttarsi giu.
Se metti 2 kennel/gabbia uno a casa e uno all'ufficio non ci sarà bisogno della cuccia che dici te o magari puoi prenderne solo una da mettere in camera da letto(Se dormirà lì) perchè magari spostare sempre il kennel è pesante.
Comunque in quella da 25cm non entra nemmeno a 2 mesi la misura deve essere 80/90cm come lunghezza
...

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2010, 12:09:34 »
2 recintini per cuccioli in acciao zincato-----ma tu intendi proprio recinti??? Mi pare che in un altro post ti avevamo consigliato il kennel/gabbia al posto del recinto perchè lo considererà come una tana e al contrario del recinto non potrà buttarsi giu.
Se metti 2 kennel/gabbia uno a casa e uno all'ufficio non ci sarà bisogno della cuccia che dici te o magari puoi prenderne solo una da mettere in camera da letto(Se dormirà lì) perchè magari spostare sempre il kennel è pesante.
Comunque in quella da 25cm non entra nemmeno a 2 mesi la misura deve essere 80/90cm come lunghezza

Niente kennel, l'allevatrice ci ha sconsigliato l'uso del kennel in casa, tanto che in caso contrario non ci avrebbe dato il cane. Ci siamo impegnati a non usarlo se non per viaggi in auto. Quindi abbiamo preso 2 recintini che abbiamo fissato al muro e quella sarà la sua "area giochi".  ;)

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 20 Settembre 2010, 12:11:32 »
Alla fine abbiamo preso tutto fuorché il trasportino.
Meglio aspettare un po' tanto per ora non andiamo a far viaggi lunghi e la sacca per auto è più che sufficiente.

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 20 Settembre 2010, 12:18:04 »
come mai ti sconsiglia il kennel?
...

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 20 Settembre 2010, 12:30:14 »
come mai ti sconsiglia il kennel?

Orpo... mi fai una domanda... ha parlato per tre ore ma ti farò un sunto.
Ha detto che i suoi cani sono stati allevati in un certo modo e il lavoro che ha fatto, attento e curato, di selezione sul carattere non prevede di chiudere il cane lì. Non ce ne sarà bisogno. Secondo lei, e mi può dare anche prove tangibili, nessuno dei suoi cuccioli ha mai dato problemi di adattamento o di una tale testardaggine da doverli chiudere in "gabbia" per stare tranquilli e che, anzi, lei è fermamente contraria ai metodi che suggeriscono il kennel proprio per educare il cane. Io le ho espresso le mie perplessità sulla gestione del cane al lavoro e che trovavo utile confinare il cane lì almeno per qualche momento più caotico della giornata lavorativa. Allora ha suggerito in alternativa il parco giochi delimitato dai recintini dove, anzi, potremo stare anche noi a giocare con lei per non farla sentire troppo esclusa dalla vita familiare. Ti dirò, da ignorante, mi fido di lei che ha 18 anni di esperienza.  ;)

Offline Gin

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2010, 11:51:04 »
Adesso pensavo a che collare prendere visto che ho fatto fare la medaglietta...
avete consigli?

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #14 il: 21 Settembre 2010, 12:04:46 »
collarino semplice in nylon visto che crescerà in fretta ;)
...

Privacy Policy - Cookie Policy