Autore Topic: Ho scelto l'allevamento  (Letto 12078 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Ho scelto l'allevamento
« il: 17 Settembre 2010, 16:01:32 »
... finalmente sono nel posto giusto e porterò a casa il mio Golden  ;D

Alla fine meglio vederne uno in più che uno in meno. E il quarto ci ha convinto definitivamente.
Intanto sono 18 anni che alleva solo Golden  ;) e poi abbiamo sentito molti pareri fantastici su di lei, l'allevatrice. All'inizio temevo il terzo grado, come anticipato al telefono, invece quando l'abbiamo incontrata è stato un confronto davvero utile e interessante. Ha due splendide cucciolate, molto numerose, ma noi ci siamo concentrati su quella che ha già fatto le 8 settimane, praticamente pronti da portare a casa. Ce li ha messi in un recintino a parte, erano 3 femmine e un maschietto. Ci hanno fatto un sacco di feste ma poi, poco a poco si sono allontanati per giocare fra loro. Solo una è rimasta a prendere le coccole e non si staccava più.  ;D
L'abbiamo osservata mentre chiacchieravamo, tanto per capire come si comportava e ho notato subito che ha un carattere indipendente. Tanto che andava a dormire lontano dai fratellini. Quando si sono svegliati, di nuovo a prendere coccole e ancora solo lei attaccata al recintino. Insomma, avrete capito che ci siamo reciprocamente piaciuti. Quando l'ha tirata fuori ha interagito subito con me giocando come una matta, mentre con mio marito si è accucciata subito mettendosi a pancia in su: arresa al suo fascino.  ;D L'allevatrice è rimasta sorpresa del comportamento ma ha detto che i suoi sono particolarmente affascinati dalle voci maschili. Ecc'allà, mo' sono fregata...  ;) sta a vedere che io sarò quella che raccatta cacche e lui quello che riscuote coccole.

Adesso si tratta di decidere quando portarla a casa perché dovrebbe fare il secondo vaccino a fine mese e, se ho capito bene, fra un vaccino e l'altro non la posso portare fuori perché è a rischio. Ma io pensavo che il 2° vaccino lo facesse lei, no? Voi come avete fatto?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #1 il: 17 Settembre 2010, 16:06:40 »
Posso chiederti di che allevamento si tratta?
...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #2 il: 17 Settembre 2010, 17:03:26 »
Posso chiederti di che allevamento si tratta?

Ma certo, è l'allevamento Thuaidh di Aviano.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #3 il: 17 Settembre 2010, 17:13:15 »
mi sembra un buon allevamento solo che non sono riuscita a vedere il pedigree nè della mamma nè del papà...ma non sono loro?
...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #4 il: 17 Settembre 2010, 17:39:27 »
mi sembra un buon allevamento solo che non sono riuscita a vedere il pedigree nè della mamma nè del papà...ma non sono loro?

In che senso?

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #5 il: 17 Settembre 2010, 17:43:32 »
nel senso che tra i suoi cani sul sito non ci sono la mamma e il papà dei cuccioli...magari sono sempre loro ma li hanno dati in affido a qualche privato. Comunque l'allevamento mi sembra davvero buono per il vaccino mi ricordo che Paco il secondo l'ha fatto a 2 mesi e mezzo
...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #6 il: 17 Settembre 2010, 17:44:12 »
Questo è quello della mamma: http://www.k9data.com/pedigree.asp?ID=238907

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #7 il: 17 Settembre 2010, 17:48:11 »
nel senso che tra i suoi cani sul sito non ci sono la mamma e il papà dei cuccioli...magari sono sempre loro ma li hanno dati in affido a qualche privato. Comunque l'allevamento mi sembra davvero buono per il vaccino mi ricordo che Paco il secondo l'ha fatto a 2 mesi e mezzo

E nel frattempo, dico fra un vaccino e l'altro come hai fatto per le passeggiate? L'allevatrice mi ha detto di tenerla dentro perché non è coperta...

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2010, 17:50:10 »
si tra un vaccino e l'altro meglio non farla uscire soprattuto in zone frequantati da altri cani, non ha ancora la copertura completa.



Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #9 il: 17 Settembre 2010, 17:50:41 »
io l'ho preso pochi giorni dopo il secondo vaccino...aveva quasi 3 mesi. Comunque si almeno fino al secondo vaccino devi tenerla dentro dopo potrai portarla fuori in posti sicuri fino al terzo vaccino.
Tra il primo e il secondo ti consiglio comunque di portarla fuori a conoscere posti, persone, ecc in braccio ;)
...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #11 il: 17 Settembre 2010, 17:57:45 »
Anche Red ha fatto il secondo vaccino a due mesi e mezzo circa...e solo dopo un'ulteriore settimana...(tempo che devi dare al vaccino per essere realmente efficace..)...abbiamo cominciato a portarlo fuori...sulle sue zampotte...prediligendo luoghi poco frequentati da altri cani...


In tutto il periodo precedente...solo passeggiate in braccio...o in un piccolo zainetto...per socializzare con il mondo...visite di persone a casa..giochi sul terrazzo...

Se hai la fortuna di possedere un giardino tuo...o conosci un luogo dove sei sicura che nessun cane (potenzialmente malato...) sia passato..il discorso cambia...

Il problema è che a quell'età...il rischio di contrarre pericolose malattie ( ad esempio la parvovirosi..)..è molto alto...e le vaccinazioni impiegano un pò di tempo per attivare in maniera efficace il sistema immunitario del cucciolo....

Per questo molti vet...propongono un ulteriore 3 richiamo...Red lo ha fatto dopo un mese dal secondo!



staff@golden-forum.it

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #12 il: 17 Settembre 2010, 19:43:58 »
bellissimo il papy ha un sacco di parenti in comune con Paco :)
...

LALLAeHOMER

  • Visitatore
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #13 il: 17 Settembre 2010, 20:12:14 »
non lo conosco ma ho sentito parlare molto bene di questo allevamento...
a occhio sembra molto meglio degli altri e anche i riproduttori hanno bei pedigree

Offline elisavalli

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.479
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #14 il: 18 Settembre 2010, 01:10:24 »
E brava la Gin, ottima scelta  em_040
Vedi che a guardarsi intorno, tante volte, vale la pena...  ;)

 


Privacy Policy - Cookie Policy