Autore Topic: Ho scelto l'allevamento  (Letto 12133 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #15 il: 18 Settembre 2010, 10:15:13 »
Tra il primo e il secondo ti consiglio comunque di portarla fuori a conoscere posti, persone, ecc in braccio ;)

Ecco, qui ho un punto dolente  ::)
fin che la porta mio marito non ci sono problemi, ma quando sono sola mi devo organizzare. Sono appena uscita da una lombalgia che mi ha costretta a letto e a riposo per 45 gg. adesso sto facendo piscina e sto meglio ma ho sempre paura di una ricaduta; come potrei organizzarmi per portarla in braccio in modo sicuro per lei e me? Ho visto che nei negozi ci sono sacche ma per cani piccoli. La mia è bella cicciotta, credo sia sugli 8 kg adesso e il problema si protrarrà fino al 5° mese - quando peserà di più - per portarla in braccio sulle scale. Ne abbiamo 2 rampe a casa e 1 in studio. Zaino o tracolla?

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #16 il: 18 Settembre 2010, 10:15:52 »
bellissimo il papy ha un sacco di parenti in comune con Paco :)

Ma va?? Sono parenti?  ;D

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #17 il: 18 Settembre 2010, 10:17:00 »
...per socializzare con il mondo...visite di persone a casa..giochi sul terrazzo...

Se alcune persone in visita hanno cani a casa, meglio non farle venire in quel periodo?

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #18 il: 18 Settembre 2010, 10:23:32 »
ciao! potresti fare il vaccino eptovalente che è unico e con il quale la puoi portare subito fuori, si fa soltanto un richiamo dopo 20 giorni, ma se tu prendi la cucciola a tre mesi dovrebbe già aver fatto tutto in allevamento...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #19 il: 18 Settembre 2010, 10:33:06 »
E brava la Gin, ottima scelta  em_040
Vedi che a guardarsi intorno, tante volte, vale la pena...  ;)

Eh, t'ho detto che sono una rompi  ;D fra me e mio marito non so chi è peggio: stiamo lì a pensare, discutere, analizzare ogni cosa per confrontarci sulle reciproche sensazioni e alla fine abbiamo capito che prima di decidere era bene capire il mondo degli allevatori e quale miglior cosa che visitarli tutti di persona?

Questa allevatrice ci ha dato subito la sensazione positiva: era preparata su tutti gli aspetti di salute, crescita, carattere del cane. Aveva detto che ci dedicava un'ora invece alla fine siamo rimasti lì 3 ore! Insomma, sai quelle sensazioni che ti confermano d'aver trovato una persona che ci tiene ai suoi cani in modo particolare, forse anche un po' maniacale, ma va bene così. Per me è una garanzia che quando la chiameremo per un problema non ci manderà a quel paese nemmeno dopo la 20esima telefonata.  ;D

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #20 il: 18 Settembre 2010, 10:34:45 »
ciao! potresti fare il vaccino eptovalente che è unico e con il quale la puoi portare subito fuori, si fa soltanto un richiamo dopo 20 giorni, ma se tu prendi la cucciola a tre mesi dovrebbe già aver fatto tutto in allevamento...

Ciao Enny,
credo sia proprio quello che ha fatto, perché a fine mese devo fare il richiamo; la cucciola è nata il 12 luglio, quindi ha appena fatto 2 mesi.

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #21 il: 18 Settembre 2010, 10:35:55 »
Comunque è confermato, andiamo a prenderla giovedì prossimo!  em_039 em_039 em_039

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #22 il: 18 Settembre 2010, 10:38:16 »
Comunque è confermato, andiamo a prenderla giovedì prossimo!  em_039 em_039 em_039

sono molto contenta per te! em_016 jason è con me da un mese...impegnativo si, ma mi regala ogni giorno tante emozioni!

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #23 il: 18 Settembre 2010, 10:43:12 »
sono molto contenta per te! em_016 jason è con me da un mese...impegnativo si, ma mi regala ogni giorno tante emozioni!

Ah, quello è sicuro. Noi siamo così eccitati che non si parla d'altro.  ;)
Ieri, prima di decidere, mio marito è entrato un po' in paranoia. Poverino lo capisco, lui non sa, non ha mai provato, è a digiuno di cani, praticamente è il suo primo cane. Da una parte è eccitato, dall'altra spaventato dalla novità che ci cambierà la vita. In positivo per me, per lui un'incognita. Ieri mi ha detto: e se mi rompo e scopro che non provo niente?  :o :o
Figurati!  ;D ;D Era già in brodo di giuggiole giovedì scorso a grattarle il pancino. E' chiaro che non avendo mai sperimentato non sa a cosa va incontro. Ma io non ho dubbi, ho già visto il suo sguardo amorevole. Sarà uno spasso vederli insieme e credo di fare a mio marito un grande regalo che capirà solo più avanti.

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #24 il: 18 Settembre 2010, 11:03:07 »
perchè dici che devi portarla in braccio fino a 5 mesi? intendi per le scale? L'unica cosa che puoi fare è insegnarle a farle piano piano vicino a te ;)
...

Offline Gin

  • e Holly - Wonderful Tonight
  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 780
    • Pagina Facebook di Holly
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #25 il: 18 Settembre 2010, 11:13:07 »
perchè dici che devi portarla in braccio fino a 5 mesi? intendi per le scale? L'unica cosa che puoi fare è insegnarle a farle piano piano vicino a te ;)

Sono in marmo scivoloso e sono tante. Lei dice di non fargliele fare fino al 5° e dopo piano piano tenendola bene con il guinzaglio.

Offline mik

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.022
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #26 il: 18 Settembre 2010, 17:31:57 »
Sono contenta che presto avrete la vostra cucciola...anche l'allevamenton (da quello che ho potuto vedere dal sito) mi piace...mi raccomando aggiornaci e facci sapere come vanno i primi giorni con lei!!! vedrai, sarà un esperienza bellissima...



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #27 il: 18 Settembre 2010, 21:42:18 »
Sono in marmo scivoloso e sono tante. Lei dice di non fargliele fare fino al 5° e dopo piano piano tenendola bene con il guinzaglio.

jason ha tre mesi e mezzo, è un cane anoressico eppure io non riesco quasi più a portarlo in braccio...da una settimana a questa parte facciamo le scale con il guinzaglio piano piano, anche perchè esco con lui 4 o 5 volte al giorno e fisicamente io almeno non ce la faccio davvero più... soltanto per farlo salire in macchina lo prendo in braccio

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #28 il: 19 Settembre 2010, 00:07:11 »
IO PURTROPPO HO RISCHIATO... è GIà DA UN BEL Pò CHE LA VICKY FA LE SCALE DA SOLA.... PURTROPPO NON RIESCO PROPRIO PIù A SOLLEVARLA! TRA 4 MESI LE LASTRE E SCOPRIREMO QUANTO MALE LE HA FATTO... DALLE PREVENTIVE PERò è VERO, NON ERA PERFETTA, MA NON ERA NEANCHE GRAVE! E POI MI HANNO SOTTOLINEATO CHE è PER LA MAGGIOR PARTE UNA QUESTIONE DI GENETICA E SE LE SCALE LE FA PIAN PIANO NON PUò PROVOCARE DA SOLO UNA DISPLASIA, NEL SENSO CHE LA DISPLASIA SE C'è C'è SE NON C'è NON C'è. POI SE C'è E FAI LE SCALE RISCHI DI PEGGIORARNE LO STATO, MA NON PIù DI TANTO. NON SO SE MI SONO SPIEGATA, MA HA TUTTO UN SUO SENSO.  ;D ;D ;)
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Ho scelto l'allevamento
« Risposta #29 il: 19 Settembre 2010, 15:36:47 »
ciao! potresti fare il vaccino eptovalente che è unico e con il quale la puoi portare subito fuori, si fa soltanto un richiamo dopo 20 giorni, ma se tu prendi la cucciola a tre mesi dovrebbe già aver fatto tutto in allevamento...


Scusami...ma questa tua affermazione non è molto corretta.. un vaccino eptavalente..ad esempio Eurican CHPPi2-Lè semplicemente un vaccino liofilizzato attenuato che proteggerà l'animale da sette malattie ( cimurro, adenovirosi, parvovirosi e infezioni respiratorie da parainfluenza tipo2 del cane e liquido inattivato delle leptospire canine Leptospira canicola e Leptospira icterohaemorrhagiae.)
Quindi con un'unica iniezione cominci a dare al cane una protezione più completa di un vaccino tetravalente...
Detto questo...il sistema immunitario del cane ha bisogno di un pò di tempo per produrre tutti gli anticorpi necessari per avere un buona copertuta immunitaria...perciò...anche utilizzando un vaccino eptavalente NON si può portare subito fuori il cane...
Passati circa 20/25 giorni dalla prima dose..(di solito eseguita in allevamento..).fisiologicamente...la quantità di anticorpi del cane contro queste malattie..comincerà a scendere...per questo è necessario ripetere un richiamo...che molto spesso...viene ulteriormante rafforzato da una terza dose... passato un altro mese dalla seconda  inoculazione....

Riassumendo...quindi...sia che si opti per un normale vaccino tetravalente...(copertura per 4 malattie) che per un eptavalente...è molto importante che il cucciolo rimanga  "protetto" da possibile contagio...fino almeno a una settimana dopo il secondo richiamo....ovvero fino a che il suo titolo anticorpale sia pronto realmente a difenderlo...
Un saluto...
Chiara
« Ultima modifica: 19 Settembre 2010, 20:33:42 da ChiaraMamo »



staff@golden-forum.it

 


Privacy Policy - Cookie Policy