Autore Topic: CODA  (Letto 10907 volte)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
CODA
« il: 14 Settembre 2010, 07:53:38 »
SCUSATE MA A CHE ETA' IL NOSTRI PELOSONI SANO CHE HANNO LA CODA E SMETONO DI GIRARE COME LE TROTOLLE PER MORDERSELA.  em_052 em_052

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: CODA
« Risposta #1 il: 14 Settembre 2010, 09:31:55 »
Mah!! Penso mai!  em_051
Mojito lo fa ogni tanto....gliela controllo sempre....magari gli puo dar fastidio qualcosa ma non ha mai niente!

ZAGOR

• Visitatore
« Risposta #2 il: 14 Settembre 2010, 10:42:40 »
zagor 3 anni tra 3 giorni lo fà e sono certo che lo farà per sempre

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #3 il: 14 Settembre 2010, 11:09:48 »
... RAGAZZI !!!!! quando il cane gira per mordersi la coda io so che è  segno che si annoia ... cercate di distrarlo con altre cose e non fateglielo fare ... lo faceva anche Lea quando era piccolina  ora non lo fa più ...e anche il canone che avevo prima di lei ... e anche un cane che stava dietro un cancello povero che pena ... lui ogni cane che passava abbaiava e girava come una trottola e poteva significare che quello era il suo territorio e quindi l'altro non poteva avvicinarsi però era talmente esaurito che una volta che l'ho visto fuori lo faceva anche quando camminava per strada... Insomma è meglio distrarli con altri giochi ...
baci Ross e LEA

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #4 il: 14 Settembre 2010, 12:25:11 »
per la strada non ha mai fatto, a casa anche se gochiamo ad un colpo scopre la coda e avanti TROTOLA , non sempre ma a me piace  em_052 em_052

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 14 Settembre 2010, 12:27:37 »
per la strada non ha mai fatto, a casa anche se gochiamo ad un colpo scopre la coda e avanti TROTOLA , non sempre ma a me piace  em_052 em_052

ma non farglielo fare se vai su internet e leggi ti dicono addirittura di andare da un comportamentista (o come cavolo se scrive)...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #6 il: 14 Settembre 2010, 12:36:00 »
ma dai anche per quello ma se la mia TROTOLA fosse una due volte a mese , comunque a me piace QUANDO SI TROTOLA se vedo che fa piu spesso provedero grazie  em_050

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Settembre 2010, 17:20:36 »
in effetti come dice Ross non è un bellissimo segno quando lo fanno... e nemmeno quando girano in tondo perchè è sintomo di stress (parlo per esperienza ricordi Willy in montagna??  ;D ) cerca di distrarla... va bhè se non lo fa spesso va bene ma meglio sempre non assecondarli..  ;)
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2010, 19:41:56 »
Infatti non è per niente bello che un cane si rincorre la coda è sintomo di stress e anche di forte stress.
Se il cane fa il dovuto movimento molto probabilmente non riesce a sfogare tutte le sue energie mentali, vi consiglio di fargli fare qualche giochino di attivazione mentale per rendergli la giornata meno noiosa e per farli stancare ;)
...

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #9 il: 14 Settembre 2010, 19:49:31 »
io invece scema ridevo ma come si annoia e quasi sempre in movimento magari a serra quando mi metto a guardare la tv lei si annoia allora e davero grave non lo fa spesso , ma io mi anche divertivo  em_004, GRAZIE raga che farei senza di VOI non gli permetero piu obietivo: DISTRARE  em_005

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #10 il: 14 Settembre 2010, 23:05:45 »
mah...joy lo fa spesso quando dopo un pò che giochiamo si eccita particolarmente, ma poi dopo poco smette e ricomincia a giocare con me e di nuovo.....

sapevo che era sintomo di stress, ma nn credo in questi casi....
Arianna

Offline Aral

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 15 Settembre 2010, 08:34:11 »
magari nel caso di joy indica solo sovraeccitazione
...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #12 il: 15 Settembre 2010, 09:19:29 »
... ehi ragazze non vi dovete preoccupare così!!! quando il veterinario mi disse che il mio primo LEO era meglio che non  lo facesse io l'ho preso subito in parola perchè a me non piaceva che si rincorreva la coda... poi se i vostri lo fanno una volta ogni tanto!Va bene! l'importante è che non lo facciano sempre...per esempio io ho un altro "problema" con LEA ... premetto che lei non si gratta mai! beh fin da piccola lei per attirare la mia attenzione camminava e faceva finta di grattarsi , all'inizio pensavo fosse il collare che le dava fastidio ma le ho sempre detto non ti grattare... ora sta cosa va ancora avanti...è vero che lei il collare lo mette solo quando usciamo perchè non lo porta mai, però che ne so camminiamo ad un certo punto arriviamo al punto dove l'ho abituata che le do il biscotto e se io in quel momento non glielo dò allora lei comincia a camminare con tre zampe e con la quarta fa finta di grattarsi ... per farla smettere le dico smetti di grattarti e le do il biscotto in un altro punto , ma tutte le sere  puntualmente come giriamo l'angolo le parte la zampa ... me fa ammazzà dalle risate però penso che ormai sia diventato un tic... se ci riesco le faccio il filmino perchè è la faccia che dovete vedere!!! hahahaha

baci ross e LEA

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #13 il: 15 Settembre 2010, 11:39:10 »
... ehi ragazze non vi dovete preoccupare così!!! quando il veterinario mi disse che il mio primo LEO era meglio che non  lo facesse io l'ho preso subito in parola perchè a me non piaceva che si rincorreva la coda... poi se i vostri lo fanno una volta ogni tanto!Va bene! l'importante è che non lo facciano sempre...per esempio io ho un altro "problema" con LEA ... premetto che lei non si gratta mai! beh fin da piccola lei per attirare la mia attenzione camminava e faceva finta di grattarsi , all'inizio pensavo fosse il collare che le dava fastidio ma le ho sempre detto non ti grattare... ora sta cosa va ancora avanti...è vero che lei il collare lo mette solo quando usciamo perchè non lo porta mai, però che ne so camminiamo ad un certo punto arriviamo al punto dove l'ho abituata che le do il biscotto e se io in quel momento non glielo dò allora lei comincia a camminare con tre zampe e con la quarta fa finta di grattarsi ... per farla smettere le dico smetti di grattarti e le do il biscotto in un altro punto , ma tutte le sere  puntualmente come giriamo l'angolo le parte la zampa ... me fa ammazzà dalle risate però penso che ormai sia diventato un tic... se ci riesco le faccio il filmino perchè è la faccia che dovete vedere!!! hahahaha

baci ross e LEA
TIC DI LEA E FORTISSIMO  em_052 em_052 em_053 em_053 em_053

Offline alessandrab

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2010, 09:58:32 »
anche oliver lo fa spesso durante il giorno ma ha 4 mesi, fa movimento gioca ed è parecchio viziato  ;D
devo già preoccuparmi? finchè sono cuccioli lo posso no fare?

Privacy Policy - Cookie Policy