Autore Topic: Odore strano  (Letto 9850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Odore strano
« il: 12 Settembre 2010, 20:08:27 »
Ciao, ho bisogno di un parere!

Ad agosto mentre eravamo al mare Sally ha iniziato il calore. Dopo qualche giorno abbiamo iniziato a notare che emanava un odore strano, molto intenso e fastidioso. La cosa strana è che non era il classico odore di cane, anche perchè al mare faceva il bagno praticamente tutti i giorni perciò ogni giorno la sciacquavamo abbondantemente con acqua dolce, quindi non posso proprio dire che fosse sporca, perciò lo abbiamo attribuito al calore.

Ora siamo tornati a casa, non ha più le perdite da 2 settimane ma l'odore è rimasto. Non saprei definirlo, è tipo formaggio cagliato, e non saprei nemmeno dire da cosa sia prodotto perchè se le annuso da vicino non si capisce, è come se lo producesse a distanza... Lo si sente solo quando è particolarmente agitata (tipo quando fa le feste o si scrolla) o sulle mani quando la accarezziamo. La mia sensazione è che si senta di più se la gratto dietro le orecchie però ho provato ad annusare DENTRO le orecchie e non arriva da lì... Penso che la prossima settimana farò un giro dal veterinario, più che altro x scongiurare qualche dermatite o otite o magari qualcosa di legato alle sacche perianali... Intanto però vorrei sapere da voi, vi è mai capitato? Oppure cosa potrebbe essere? Lei è la stessa di sempre, mangia, corre, gioca, non si scrolla la testa come se avesse fastidio, non si lecca da nessuna parte (anzi sì, appena a casa si leccava le zampe ma ora non lo fa più), solo che è davvero molto fastidioso e imbarazzante poverina. Si accettano pareri!!!
Manu, Toni e Sally

Offline Whisky

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 640
Re: Odore strano
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2010, 20:51:44 »
Manu mi spiace ma non saprei davvero cosa dirti... non mi sembra sia mai successo con Maya, ma lei e' stata sterilizzata primo del primo calore, quindi non ho esperienza al proposito. Forse fai bene a sentire il veterinario, se non altro per scrupolo...

Facci sapere, Sonia

Offline SABINA

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 711
Re: Odore strano
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2010, 20:57:35 »
a noi è capitato per un certo peri0do, era dovuto  alle sacche perianali (in quel periodo anche le feci non erano belle dure e probabilmente non riusciva a romperle)
ciao
Sabina e Kira

yra

  • Visitatore
Re: Odore strano
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2010, 21:41:05 »
anche a noi è capitato quest'estate....Cassandra ha avuto una dermatite essudativa a placche localizzata sotto le orecchie...
sentivo questo odore fortissimo, ma l'attribuivo al fatto che avesse fatto il bagno all'idroscalo...invece grazie ad una cagnolina che l'ha annusata insistentemente nella zona colpita abbiamo capito che il pelo umido (così sembrava) era l'esito della dermatite...

un'altra volta ci è successo (sempre Cassandra) di avvertire uno strano odore (tipo pesce avariato) ed era colpa delle sacche perianali


Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: Odore strano
« Risposta #4 il: 13 Settembre 2010, 00:53:25 »
secondo me sono le ghiandole perianali, portala dal vet magari deve spremerle...
...

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Odore strano
« Risposta #5 il: 13 Settembre 2010, 00:59:48 »
Grazie ragazzi, domani mattina sento subito il vet e sento che mi dice... Certo che è proprio sfigata sta cagnolona... Vi terrò aggiornati, per ora vi ringrazio!!! 'Notte!
Manu, Toni e Sally

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Odore strano
« Risposta #6 il: 13 Settembre 2010, 14:17:44 »
Uffi, ho chiamato la clinica ma il dottore della Sally oggi non è di turno, ho preso appuntamento per domani a mezzogiorno!
La dottoressa che mi ha risposto al telefono ha confermato tutte e 2 le vostre teorie, dice che potrebbe trattarsi sia delle sacche perianali che una dermatite. Domani vi saprò dire!!
Manu, Toni e Sally

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Odore strano
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2010, 14:37:45 »
... se ti può consolare anche LEA non si è fatta mancare nulla !!! ora le stò curando (ma ho quasi finito) un infezione che le è venuta all'orecchio dovuta a l'acqua di mare boh? eppure le orecchie gliele controllavo ne è bastato un pò di residuo che ecco qua pronta l'nfezione!!! per fortuna con tanta pazienza passa!!!

baci e facci sapere mi raccomando!
baci Ross e LEA

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Odore strano
« Risposta #8 il: 14 Settembre 2010, 19:43:25 »
Bah... Oggi a mezzogiorno siamo andate dal vet e la diagnosi è stata: boh???
Devo premettere a discolpa del dottore (di cui mi fido ciecamente) che ovviamente già ieri pomeriggio l'odore che ci ha perseguitato per un mese si era parecchio attenuato e stamattina non si sentiva affatto, quindi è andato un po' anche lui per tentativi basandosi sui miei racconti...
Insomma, una ghiandola perianale un po' "pienotta", ma non eccessivamente (comunque una schiacciata povera Sally gliel'ha data lo stesso), l'orecchio destro con un po' di cerume ma non tanto da far pensare a otite o malassezia (e comunque già che eravamo lì una bella pulizia povera Sally gliel'ha fatta lo stesso), sulla cute non ci sono nè macchiette nè crosticine... Insomma, non si sa, l'unica cosa certa è che dopo la visita di oggi se prima facevo ridere i passanti quando davanti alla clinica veterinaria mi vedevano fare sforzi assurdi per tirare dentro la cagnona dopo oggi per avvicinarmi anche solo all'ambulatorio mi toccherà narcotizzarla!!!!

In definitiva la cura è stata lavaggi delle orecchie ogni 2 o 3 giorni (Sally arriverà ad odiarmi, lo so), un bagno con un prodotto specifico per le dermatiti (altra cosa che lei detesta profondamente), una controllata sovente al sederotto per stare attenti che non si formino fistole o quant'altro e tra una settimana dovremmo tornare da lui per fare il punto della situazione!
Manu, Toni e Sally

LEOLINA

  • Visitatore
Re: Odore strano
« Risposta #9 il: 15 Settembre 2010, 08:32:07 »
... anche a LEA ha dato molto fastidio la cura alle orecchie ... anche se dopo la crema gliele devi massaggiare un pò e questo le fa piacere... però io (hai presente le mamme con i bambini quando devono prendere la medicina?) beh accucciata vicino a lei che le parlavo sottovoce e le dicevo dai che ti devo mettere la medicina , lo vedi che un pò stanno guarendo , mamma ti fa guarire e il mio viso era attaccato al suo musone , infatti sentivo il classico rumore che sembra quando russa, i suoi sospironi ... insomma un grande momento di tenerezza e alla fine un bel bacio sul tartufo... e anche stamattina che abbiamo finalmente finito la cura le ho detto dai che abbiamo finito, sei stata proprio brava , però anche mamma è stata brava che ti ha guarito, adesso sabato andiamo dall'amico tuo  Luca (il veterinario) così vediamo che ci dice...scusate questo momento smielato ma quando stanno male mi si spezza il cuore... ci vuole tanta pazienza e fermezza perchè lei quando mi vede con qualcosa in mano che mi dirigo verso di lei o scappa oppure si mette a pancia all'aria e alla fine glielo devi fare.... ma non ti odierà stai tranquilla anzi loro sentono che stai facendo una cosa giusta e dopo ti vogliono più bene!!! parola di scout Ross e LEA

ps avete controllato anche sotto al collo? perchè Lea la dermatite forte forte ce l'ha avuta proprio li e dava cattivo odore...

baci alla piccola SALLY

Offline manu (aggiornare e-mail)

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 564
Re: Odore strano
« Risposta #10 il: 16 Settembre 2010, 22:18:59 »
Così anche Lea scappa di fronte alla mamma con la medicina in mano!!! Sally mi fa morire, pensa che noi abbiamo uno sgabuzzino in cui c'è di tutto, scarpe, dispensa, medicine sia nostre che sue, saccone di crocche, quindi aprirò quella porta come minimo 20 volte al giorno! Beh, lei sembra che se lo senta, quando apro la porta x cose nostre non fa una piega ma quando entro per prendere le gocce x le orecchie automaticamente mi giro e la vedo che mi fissa con gli occhi sbarrati pronta alla fuga!!!
Manu, Toni e Sally

 


Privacy Policy - Cookie Policy