Aggiornamento.
Scusate il ritardo ma purtroppo sono stato indaffarato.
Pian pianino Ares sta tornando quello di prima, le cose stanno migliorando nettamente. Adesso rompe le scatole come prima!!!!!
Volevo precisare che il suo ringhiare non era quello di mostrare i denti, non arrivava a tanto, ma comunque si faceva sentire e non ti guardava negli occhi rimanendo teso e impaurito.
Sono andato in pensione e "l'educatrice cinofila", se così si può chiamare ma garantisco che sul suo biglietto da visita è scritto così, mi è sembrata una pazza. Alla mia domanda di come si fosse comportato Ares in quei giorni, dato il suo comportamento anomalo, lei subito mi ha risposto "Io non gli ho fatto niente!". Come se io l'avessi subito accusata, mi veniva voglia di sotterarla.
Poi ha continuato col dire che non ha dato problemi e per evitare qualsiasi cosa non l'ha mai fatto interagire con altri cani, facendolo stare sempre solo. Preciso che lui il giorno di prova in quella pensione l'ha fatto ma non c'era lei bensì vi era un'altra persona.
Per forza mi è tornato così, nella pensione precedente era riempito d'attenzioni veramente una pensione ottima, qui l'hanno abbandonato a se stesso, gli portavano giusto giusto da mangiare. Scusatemi se lui è abituato ad avere contatti con persone e cani e poi tutto a un tratto si trova da solo e per di più magari lo si maltratta un pochino, lui che appena lo sgridi sembra che gli cada il mondo addosso, per frza mi torna così. E' stata un'esperienza bruttissima mi piange il cuore solo a pensare i giorni che ha passato. Qualcuno può pensare che è esagerato ma per noi lui è molto importante.
E nel rispondere a qualcuno che dice che in pensione i cani non bisogna portarli gli do ragione, ma a volte non ci sono soluzioni e purtroppo si è costretti. Dico solo che prima di andare da qualche parte ci pensiamo su non due ma mille volte. Lui per noi è come un figlio, un pò biricchino ma tanto dolce.
Grazie a tutti per i consigli che mi avete dato.
Vi terrò aggiornati sul'evolversi della situazione, anche di quella con la pensione, perchè garantisco che non finisce qui. Io mi son presentato con le dovute maniere e con le dovute maniere me ne sono andato dicendo grazie e arrivederci. Infatti ci rivedremo presto mentre lavoro e accompagnato da personale dell'USL e da personale veterinario, così solo per un controllo.