ciao e benvenuto io che scrivo sono Arianna e quella che detta è Joy

anke noi diversi anni fa abbiamo lasciato joy in una pensione (cosa che IO nn farò mai +...ma allora ero piccola, ora la penso come ross LEOLINA) ma prima ne abbiamo girate parecchie x vedere quale ci convinceva di +...e x fortuna joy nn è rimasta traumatizzata.
Ross io nn "critico" - scusa nn mi viene un altro termine, ma credo che tu mi capisca- Aressino xkè magari ci fosse + gente come lui che lascia il cane in pensione, ci sarebbero molti meno cani sulle strade nn pensi?

e anzi, lasciare un cane in pensione oltre che un trauma x cane e bipede, è anke una bella spesa

quindi qui nn si tratta di portare il cane in vacanza o no....xkè alla fine la spesa sostenuta è parecchio superiore...
cmq sia io andrei lo stesso in quella pensione a chiedere se è successo qualcosa, se ha mangiato, se ci sono stati tuoni o forti rumori, se c'è stata una rissa tra cani o tra persone...magari con toni pacati ti risponderanno....dopo puoi anke incavolarti

e poi al posto tuo mi rivolgerei ad un educatore...un cambiamento così mi preoccuperebbe e forse l'educatore, se bravo, può aiutarti a capire xkè fa così e può insegnarti come riconquistare la sua fiducia