Autore Topic: Ritorno dalla pensione  (Letto 12504 volte)

Offline Aressino

• Neo iscritto
  • *
Ritorno dalla pensione
« il: 12 Settembre 2010, 16:20:37 »
Ciao a tutti, chiedo un vostro aiuto per quello che vi è possibile in base alle vostre esperienze.
Nella mia vita è presente un amico per me molto prezioso, lui è Ares un golden di 1 anno e mezzo. Fino ad oggi è stato un cane sempre giocherellone con tutti (persone, cani, gatti e qualsiasi genere di animale). Lui vive in casa con noi e la sua presenza a volte era addirittura "opprimente"!!!!! veniva sempre con noi ad ogni angolo, non perdeva occasione per saltarti addosso e giocare, ti portava sempre un suo giochino per giocare tanto che a fine giornata ci distruggeva. Ho usato il passato perchè dall'1 settembre all'8 è stato in pensione, preciso che è la terza volta che va in pensione anche se in questa è la prima, e da quando è tornato ha cambiato totalmente comportamento. Oramai sono tre giorni ed inizio a preoccuparmi seriamente. Non è più giocherellone, anzi è triste, a volte ringhia nei nostri confronti e non condivide più con noi i suoi giochi. Non si avvicina più spontaneamente ma bisogna chiamarlo anche più volte. Quando ti avvicini a lui rimane teso e non sprizza più quella gioia che sprizzava prima. Spero che riacquisti subito la fiducia che aveva nei nonstri confronti, sto passando tutto il mio tempo libero con lui, cerco di giocarci il più possibile ma a volte lui ti fa capire di non voler giocare e si allontana. Io ho il dubbio che in pensione l'abbiano trattato male ma non riuscirò mai a saere la verità.   

Offline Karbi

• Utente Argento
Re: Ritorno dalla pensione
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2010, 17:17:44 »
Ciao che tristezza,
sicuramente in quella pensione e' successo qualcosa
fossi in te proverei a riportarcelo e vedere come si comporta in
presenza dei proprietari della pensione.
Purtroppo devi riconquistare la fiducia in Ares.
Hai notato se c'e' qualcosa in particolare che gli da fastidio
o di cui ha paura?

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2010, 17:31:19 »
... è arrabbiatissimo con voi... e scusa ma sinceramente anche io lo sarei... lascio stare il fatto che sono tre volte che va in pensione anzi sono sicurissima che anche a voi è molto dispiaciuto lasciarlo in una pensione anzichè magari fargli fare le vacanze o chissà cosa insieme a voi... ora gli dovete dare il tempo... poi vedrete il "cane " fortunatamente non è come noi dimentica in fretta e tornerà ad essere quello che era prima... auguri

Ross e LEA

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2010, 17:40:00 »
Ciao Aressino...anch'io quote Ross al 100%!
Penso sia molto arrabbiato con voi....non so se i cani provano delusione.....ma penso che il tuo Ares provi un sentimento simile nei vostri confronti!
Dovrete riacquistare la sua fiducia!!
E la prossima vacanza, portatelo con VOI!  ;) Vedrai come sarà contento!
A presto,
Simo e Mojito
« Ultima modifica: 12 Settembre 2010, 17:51:17 da SiMaMo »

Offline Aressino

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2010, 17:44:09 »
Leolina hai ragione anch'io sarei arrabbiato, ma purtroppo a me dispiace tantissimo lasciarlo in pensione, ma purtroppo devo. Noi viviamo Km lontani dalle nostre famiglie e a volte senti il bisogno di rivedere i tuoi cari. Fosse per me lo porterei da per tutto ma quando vai a casa di altre persone purtroppo non sempre è possibile. Infatti fin da piccolo l'ho sempre portato al fine di farlo abituarea volte l'ho portato anche solo per un giorno solo affinchè lui nel momento un pò più lungo non sentisse il distacco in maniera eccessiva. Ma guarda che secondo me in questa nuova pensione non è stato tratato benissimo. Domani vado a chiedere spiegazioni anche se sono sicuro che mi verrà detto che è andato tutto bene.

Offline Aressino

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2010, 17:49:57 »
Karbi non ha paura di qualcosa in particolare è molto diffidente cosa che lui non è mai sato. Ora inizia ad andare un pò meglio, ma giusto un pochino. Gioca un pò d più ma continua a non condividere le sue cose, se prima giocavamo con i suoi pupazzetti lui li rportava immediatamente per poi ritirarli e andarli a riprendere e così via, ora invece preferisce metteresi in disparte. Prma non potevamo metterci sul divano tranquilli che subito c'era lui sopra di noi e ogni volta le guerre per farlo scendere, ora invece non viene neanche se lo chiami. Stiamo passando tutto il tempo con lui, spero ritorni quello d prima.

Offline Karbi

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2010, 17:57:45 »
Non si tratta che sia arrabbiato, xche' quello passa subito anzi un cane e'
contentissimo di rivdere i padroni
secondo me e' accaduto qualcosa
Aressino prova a stare in terra insieme a lui
se lo chiami e non viene
vai te da lui e giocaci in continuazione
con le cose che preferisce.................
piano piano tornera' ad essere quello di prima

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 12 Settembre 2010, 17:59:58 »
Leolina hai ragione anch'io sarei arrabbiato, ma purtroppo a me dispiace tantissimo lasciarlo in pensione, ma purtroppo devo. Noi viviamo Km lontani dalle nostre famiglie e a volte senti il bisogno di rivedere i tuoi cari. Fosse per me lo porterei da per tutto ma quando vai a casa di altre persone purtroppo non sempre è possibile. Infatti fin da piccolo l'ho sempre portato al fine di farlo abituarea volte l'ho portato anche solo per un giorno solo affinchè lui nel momento un pò più lungo non sentisse il distacco in maniera eccessiva. Ma guarda che secondo me in questa nuova pensione non è stato tratato benissimo. Domani vado a chiedere spiegazioni anche se sono sicuro che mi verrà detto che è andato tutto bene.

... Certo ! qui da noi se dice " OSTE E' BONO ER VINO?" io capisco tutto ma purtroppo continuo  ad essere del parere che (specialmente i miei familiari)se non accettano il MIO CANE non accettano neanche me. Detto questo penso che se ARES è abituato fin da piccolo alle pensioni in questa non è stato trattato bene... ma scusa perchè hai cambiato pensione? se è la prima volta che ti capita? Cmq andare da loro non serve a niente piuttosto fai di tutto per far capire ad Ares che ora tu ci sei !!! e vedrai che presto tornerà ad essere quello di prima ... anche a me LEA mi ha tenuto il muso solo perchè le stavo facendo le iniezioni per farla guarire... non ti dico  come stavo !!! ma poi è tornata quella rottura di sempre!! dagli tempo e tanto tanto affetto !! e mi raccomando depenna quella pensione e (ariscusa) qualche familiare! 8)

Ciao Ross e LEA

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 12 Settembre 2010, 18:26:59 »
ciao e benvenuto io che scrivo sono Arianna e quella che detta è Joy  ;D

anke noi diversi anni fa abbiamo lasciato joy in una pensione (cosa che IO nn farò mai +...ma allora ero piccola, ora la penso come ross LEOLINA) ma prima ne abbiamo girate parecchie x vedere quale ci convinceva di +...e x fortuna joy nn è rimasta traumatizzata.

Ross io nn "critico" - scusa nn mi viene un altro termine, ma credo che tu mi capisca- Aressino xkè magari ci fosse + gente come lui che lascia il cane in pensione, ci sarebbero molti meno cani sulle strade nn pensi? ;) e anzi, lasciare un cane in pensione oltre che un trauma x cane e bipede, è anke una bella spesa :-\ quindi qui nn si tratta di portare il cane in vacanza o no....xkè alla fine la spesa sostenuta è parecchio superiore...

cmq sia io andrei lo stesso in quella pensione a chiedere se è successo qualcosa, se ha mangiato, se ci sono stati tuoni o forti rumori, se c'è stata una rissa tra cani o tra persone...magari con toni pacati ti risponderanno....dopo puoi anke incavolarti ;D

e poi al posto tuo mi rivolgerei ad un educatore...un cambiamento così mi preoccuperebbe e forse l'educatore, se bravo, può aiutarti a capire xkè fa così e può insegnarti come riconquistare la sua fiducia
Arianna

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2010, 18:55:51 »
ciao  :)
anch'io credo che qualcosa sia successo...
nn credo sia per via del distacco da voi visto che era la sua terza volta in pensione (le altre come ha reagito?) penso invece sia più plausibile un trauma...
(ho avuto anch'io una bruttissima esperienza di pensione con la mia cagnolona Dana...prima e ultima volta nella mia vita)
 quello che mi lascia perplessa è il ringhio nei vostri confronti...c'è un motivo particolare per cui lo fà?? un movimento che vede o un rumore che sente??
altra cosa, hai portato Ares a fare un controllo dal vet che vada tutto bene...alcuni cani anche in presenza di malattie di lieve entità mostrano un comportamento differente dal solito.
mi raccomando tienici aggiornate/i  ;)

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 20:08:29 »
Ciao volevo chiederti con gli altri cani , quando lo porti fuori come si comporta ?  ?-?-?

Offline Aressino

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2010, 20:34:08 »
Non si tratta che sia arrabbiato, xche' quello passa subito anzi un cane e'
contentissimo di rivdere i padroni
secondo me e' accaduto qualcosa
Aressino prova a stare in terra insieme a lui
se lo chiami e non viene
vai te da lui e giocaci in continuazione
con le cose che preferisce.................
piano piano tornera' ad essere quello di prima

Infatti, e volte precedenti non faceva altro che fare feste appena ci rivedeva.
Invece questa volta sono andato a prenderlo, mi ha salutato come al solito ma poi ha tirato direttamente verso la macchina senza fermarsi neanche u secondo, come se volesse scappare. Cmq a parte tutto è quello che sto facendo, mi sdraio per terra con lu e ci gioco, lui goca si, ma non come prima.

Offline Whisky

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2010, 20:39:31 »
Ciao Aressino,

non sono d'accordo con chi dice che il cane e' arrabbiato... non credo sia nella loro natura... credo che un cane (in particolare un golden) sia sempre stra-felice di rivedere i suoi padroncini! Quindi, sono piu' propensa per l'interpretazione secondo la quale e' forse successo qualcosa mentre era in pensione...

Dubito che se anche chiedi ti diranno la verita', ma tentar non nuoce. Per quanto riguarda voi... piano piano riuscirete a farlo tornare il cane di prima, ma prestate molta attenzione alle sue reazioni in situazioni diverse... cosi' da capire un po' meglio i suoi sentimenti.

In bocca al lupo e tienici aggiornati! Sonia e Maya

Offline Aressino

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2010, 22:19:41 »

... Certo ! qui da noi se dice " OSTE E' BONO ER VINO?" io capisco tutto ma purtroppo continuo  ad essere del parere che (specialmente i miei familiari)se non accettano il MIO CANE non accettano neanche me. Detto questo penso che se ARES è abituato fin da piccolo alle pensioni in questa non è stato trattato bene... ma scusa perchè hai cambiato pensione? se è la prima volta che ti capita? Cmq andare da loro non serve a niente piuttosto fai di tutto per far capire ad Ares che ora tu ci sei !!! e vedrai che presto tornerà ad essere quello di prima ... anche a me LEA mi ha tenuto il muso solo perchè le stavo facendo le iniezioni per farla guarire... non ti dico  come stavo !!! ma poi è tornata quella rottura di sempre!! dagli tempo e tanto tanto affetto !! e mi raccomando depenna quella pensione e (ariscusa) qualche familiare! 8)

Ciao Ross e LEA

Probabilmente tu hai tutti o alcuni familiari vicino. Non so se la penseresti così se puoi vedere i tuoi 10 giorni su 365. Perchè ho cambiato pensione? Pechè la sua solita pensione non aveva più posti. Ma se sapevo che sarebbe successo questo...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2010, 08:37:57 »
Probabilmente tu hai tutti o alcuni familiari vicino. Non so se la penseresti così se puoi vedere i tuoi 10 giorni su 365. Perchè ho cambiato pensione? Pechè la sua solita pensione non aveva più posti. Ma se sapevo che sarebbe successo questo...

...è vero quei pochi familiari (anche di poca importanza) sono vicini ma anche se li avessi lontani... per quanto mi riguarda tutti ma proprio tutti sanno che se invitano me DEVONO invitare anche il mio cane ... ma io non ti critico affatto ...dico solo un mio pensiero e tutti quelli che mi conoscono sul forum sanno come la penso... anzi tu spendi pure i soldi per farlo stare bene (non certo come starebbe con te)... Potrebbe sicuramente essere stato trattato male , ma potrebbe anche essere che sia stato talmente bene perchè magari ha giocato tanto e ora soffre per la lontananza... ti dico questo perchè LEA quest'estate ha giocato tanto , ha fatto tanti bagni al mare , è sempre stata in compagnia e quando siamo tornate è stata triste per un pò di giorni... perchè a casa è tornata alla normalità e anche alla solitudine... forse potrebbe essere anche questo... Però visto che alcuni non credono che il cane sia arrabbiato o triste perchè significherebbe "Umanizzare un cane" ... Andrei a dare un occhiata senza dire niente e vedere da lontano (se si può) come vengono trattati i cani... tu cmq tieni d'occhio tutte le reazioni di Ares a tutto e se non ci riesci come già ti hanno detto fatti aiutare da qualcuno esperto.
Ciao Ross e LEA

Privacy Policy - Cookie Policy