Autore Topic: jason e l'osso  (Letto 4907 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
jason e l'osso
« il: 11 Settembre 2010, 15:32:49 »
mia madre oggi ha dato a jason l'osso buco...quindi io ricordandomi le parole dell'isruttore che m i disse che devo essere capace di toglierli tutto dalla bocca ci ho provato...risultato: mani sanguinanti e non credo che ci riproverò più...ho paura adesso di lui..l'ho preso per la collottola ma soltanto dopo tanti minuti l'ha fatto cadere ma di mettergli le mani in bocca quando ha l'osso non ci penso proprio più ..
voi ci avete mai provato?

yra

  • Visitatore
Re: jason e l'osso
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2010, 16:30:53 »
oh si un sacco di volte  em_Devil ma per tirargli fuori schifezze raccattate per strada  em_026
le prossime volte prova ad offrirgli una "merce di scambio" tipo un buon bocconcino ;)

LEOLINA

  • Visitatore
Re: jason e l'osso
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2010, 16:45:24 »
.... Ecco lo sbaglio che non devi fare... NON DEVI AVERE PAURA DI LUI!!! xkè appunto come dice Arianna se poi ti capita che prende un osso in mezzo alla strada che fai? Devi essere decisa e non fare avanti e indietro con la mano... vai gli prendi il muso e prendi l'osso e quando glielo hai preso glielo ridai subito... prova a farlo con altre cose che a lui piacciono oppure gli offri qualcosa in cambio... però fallo subito sennò poi è una tragedia!!! non ti preoccupare se fa grrrr grrrr fai proprio come se non lo avessi sentito...poi eventualmente quando non avrai più le tue mani... fatti prestare quelle di tua madre... hahahahahah (scherzo ho fatto a battutaaa!!)..
baci Ross e LEA

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: jason e l'osso
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2010, 17:26:25 »
hehehe grande Jason! scusa ma vedila dal suo punto di vista....  ;)

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: jason e l'osso
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2010, 20:07:34 »
ma davvero è una cosa da fare dare da mangiare una cosa buona come un osso x poi toglierlo così???
non l'avevo mai sentito....e nn mi ci trovo molto d'accordo, è come togliere la ciotola mentre sta mangiando....qual è il senso?
se è x insegnargli a lasciare le cose che mangia si comincia con altre cose meno interessanti e magari nn comestibili...NON CON UN OSSO!!!
poi boh...è mio parere ;)
Arianna

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: jason e l'osso
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2010, 20:25:21 »
in effetti l'istruttore cinofilo mi ha detto che ho sbagliato a dargli l'osso anche perchè gli  provoca dissenteria...
la questione secondo lui è che jason non si deve permettere nè di ringhiare nè di mordere perchè altrimenti vuol dire che non ha capito che sono io a comandare e se lo fa già da adesso dopo peggiorerà sempre di più!
poi abbiamo provato con lui davanti e l'ha lasciato subito ?-?-? ho fatto anche altre prove a casa e lo ha lasciato...io spesso gli tolgo delle cose di bocca ma mai aveva avuto una reazione come quella di oggi! il fatto è che mi ha fatto molto molto male!!! em_045
comunque questo monello stà tirando fuori un caratterino mica da niente! mi vuole mettere le zampe in testa!!!em_Devil

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: jason e l'osso
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2010, 20:46:16 »
in effetti l'istruttore cinofilo mi ha detto che ho sbagliato a dargli l'osso anche perchè gli  provoca dissenteria...
la questione secondo lui è che jason non si deve permettere nè di ringhiare nè di mordere perchè altrimenti vuol dire che non ha capito che sono io a comandare e se lo fa già da adesso dopo peggiorerà sempre di più!
poi abbiamo provato con lui davanti e l'ha lasciato subito ?-?-? ho fatto anche altre prove a casa e lo ha lasciato...io spesso gli tolgo delle cose di bocca ma mai aveva avuto una reazione come quella di oggi! il fatto è che mi ha fatto molto molto male!!! em_045
comunque questo monello stà tirando fuori un caratterino mica da niente! mi vuole mettere le zampe in testa!!!em_Devil


d'accordo che nn deve ringhiare, ma noi nn dovremmo nemmeno provocarlo così....quando prende qualsiasia schifezza fuori [dal pezzo di pane al cotechino] la mia reazione è così immediata e istintiva che nn ha tempo di arrabbiarsi (anke xkè in quel momento quella INFURIATA sono io) , ma se le dò un osso [in genere qlli di pelle] nn mi permetto MAI di andare accanto a lei e minacciarla di toglierlo....se proprio lo devo togliere (magari è capitato che vedessi sangue....si era mozzicata la lingua ;D ) lo faccio in modo deciso e rapido, se dici che hai paura immagino che quando gli metti le mani in bocca, magari x giocare, scappi così in fretta dai suoi dentini che ti fai male sì...con quegli SPILLI che si ritrovano da cuccioli! [sono reduce da feste di un cucciolo di pastore belga.....avevo scordato le mani piene di graffi come sono!!]

devi essere + sicura e se ti fa male quando hai le mani nella sua bocca (senza altri giochi o cibo) guaisci, dì NO... ma fallo in modo deciso tanto che si deve fermare e chiedere "che sta succedendo?"
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: jason e l'osso
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2010, 21:12:48 »
cmq io a LEA quando le do qualcosa per giocare lo riprendo e le dico mo me lo mangio io, poi glielo ridò... però se le do un osso glielo do e basta... per quanto riguarda schifezze per strada anche lei non fa in tempo a prenderle che le lascia perchè sente la mia voce abbastanza diciamo arrabbiata và....quello che ho detto è solo per incoraggiarti a non avere paura perchè lui l'avverte e più va avanti e più peggiora... e se prova a mordere non tirarla mai via di scatto anzi la devi lasciare morta  e lui smette....
baci Ross e LEA

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: jason e l'osso
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2010, 21:26:31 »
e se prova a mordere non tirarla mai via di scatto anzi la devi lasciare morta  e lui smette....
baci Ross e LEA

ahahahah pensa che se mentre giochiamo ad un certo punto lascio la mano "morta" si preoccupa, me la caccia dalla sua bocca e comincia a darmi tanti bacini-ini-ini ;D ;D ;D ;D
Arianna

LEOLINA

  • Visitatore
Re: jason e l'osso
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2010, 10:49:26 »
ahahahah pensa che se mentre giochiamo ad un certo punto lascio la mano "morta" si preoccupa, me la caccia dalla sua bocca e comincia a darmi tanti bacini-ini-ini ;D ;D ;D ;D


ANCHE LEA FA COSI' ;D

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: jason e l'osso
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2010, 11:54:23 »
scusa ma te per farti dare l'osso gli hai dato qualcosa in cambio? Se te levi sempre le cose senza dare niente in cambio è normale che il cane si arrabbi e reagisca. è vero che devono obbedire ma noi allo stesso tempo dobbiamo rispettarli e non fare azioni autoritarie che poi non portano a ninete. I golden possono diventare molto possesivi...quindi ti consiglio di praticare sempre uno scambio con lui altrimenti da grande non avrai il coraggio di togliergli niente e la cosa potrebbe essere pericolosa per lui
...

Offline SiMaMo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.867
Re: jason e l'osso
« Risposta #11 il: 12 Settembre 2010, 17:48:13 »
ahahahah pensa che se mentre giochiamo ad un certo punto lascio la mano "morta" si preoccupa, me la caccia dalla sua bocca e comincia a darmi tanti bacini-ini-ini ;D ;D ;D ;D

ANCHE MOJITOOOOOOOOOOOOO!! mi lecca tutta!!! ihihih



Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: jason e l'osso
« Risposta #12 il: 13 Settembre 2010, 12:57:38 »
scusa ma te per farti dare l'osso gli hai dato qualcosa in cambio? Se te levi sempre le cose senza dare niente in cambio è normale che il cane si arrabbi e reagisca. è vero che devono obbedire ma noi allo stesso tempo dobbiamo rispettarli e non fare azioni autoritarie che poi non portano a ninete. I golden possono diventare molto possesivi...quindi ti consiglio di praticare sempre uno scambio con lui altrimenti da grande non avrai il coraggio di togliergli niente e la cosa potrebbe essere pericolosa per lui

jason con l'osso non accetta nessuno scambio! :-[
comunque stamattine l'ho portato in pineta e l'ho lasciato un pochino libero...avevo i wrustel e lui perciò era sempre vicino a me bravo bravo..poi ad un cero punto l'ho visto scavare...e ha tirato fuori dalla terra un OSSO DI MEZZO CHILO!!!!!!!!! em_043  ebbene...appena mi avvicinavo mi ringhiava e correva via..ero sola e non sono riuscita a prenderlo fino a quando non lo ha finito.. :'( non so che fare!

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: jason e l'osso
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2010, 13:05:58 »
ma se l'è mangiato l'osso?
Arianna

Offline Aral

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 754
Re: jason e l'osso
« Risposta #14 il: 13 Settembre 2010, 13:15:18 »
il lavoro va fatto prima a casa e poi fuori quindi per ora evita che abbia occasione di prendere cose in giro perchè altrimenti avendo tu paura di togliergliele rinforzerai il suo comportamento negativo.
Compra un osso di quelli di prosciutto e a casa inizia a farglielo mangiare dalle tue mani senza MAI lasciarglielo! Ogni tanto digli lascia e siccome lui non lascerà tu lo tirerai via e appena lo lascia gli dirai bravo e ridarai subito l'osso (Sempre dalle tue mani) e così via ogni giorno fino a che al comando lascia lui lascerà, dopodichè comincerai a lasciarglielo e ti avvicinerai pian piano toccando solo l'osso e allontanandoti, così via fino a fartelo lasciare ;)
...

 


Privacy Policy - Cookie Policy