Autore Topic: jason e l'osso  (Letto 4909 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

LEOLINA

  • Visitatore
Re: jason e l'osso
« Risposta #15 il: 13 Settembre 2010, 13:48:45 »
jason con l'osso non accetta nessuno scambio! :-[
comunque stamattine l'ho portato in pineta e l'ho lasciato un pochino libero...avevo i wrustel e lui perciò era sempre vicino a me bravo bravo..poi ad un cero punto l'ho visto scavare...e ha tirato fuori dalla terra un OSSO DI MEZZO CHILO!!!!!!!!! em_043  ebbene...appena mi avvicinavo mi ringhiava e correva via..ero sola e non sono riuscita a prenderlo fino a quando non lo ha finito.. :'( non so che fare!

... E' solo per questo che ti ho detto di non avere paura di lui, questa era la mia paura, cioè quello che è stato frainteso è proprio questo.. cioè non è che ti dicevo di dargli l'osso e poi toglierlo , ma di farlo per abituarlo al fatto che TU devi avere la possibilità di togliergli qualsiasi cosa e lui non si deve permettere nè di ringhiarti nè di fare altro, ora l'osso sarà stato buono (per Jason) ma se era un qualcosa di avvelenato ? la tua pauura non deve esistere ... mi raccomando!
baci Ross e LEA

Offline anny

  • jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.322
Re: jason e l'osso
« Risposta #16 il: 13 Settembre 2010, 14:08:02 »
grazie dei consigli...in effetti devo superare questa mia paura anche perchè è immotivata...purtroppo deriva dall'inesperienza e anche da fatto che non avevo idea di questa possessività e quindi mi ha colta un pò di sorpresa...comunque cercherò di allenarlo sempre più allo scambio...ne va del suo bene prima di tutto...
peccato perchè stavo cominciando a lasciarlo libero nel parco e questo è il risultato.. :-\

Offline la_ste

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 584
  • la Vicky vickinga
Re: jason e l'osso
« Risposta #17 il: 14 Settembre 2010, 00:20:59 »
secondo me la reazione è più che normale e con qualcos'altro non sarebbe mai capitato..! nel senso che quando hanno in bocca qualcosa di veramente prelibato mai e poi mai la molleranno!!
io vedo i miei gattini che quando gli do da mangiare croccantini e scatolette sono normalissimi ma appena tiro fuori una bistecca avanzata cominciano a saltare graffiare mordersi e soprattutto ringhiarsi cattivissimi tra di loro.. se uno ha in bocca un pezzo di bistecca e l'altro no se ne danno di santa ragione ringhi compresi!!
è l'istinto!!
per i cani credo sia uguale..! sono predatori!
certo tu devi essere il suo capobranco, ma jason è ancora piccolo e l'istinto è ancora molto forte!!
non aver paura di rimettergli le mani in bocca, ma occhio che non si stia gustando ossa o prelibatezze varie!
Ste e Vicky

                                      la Vicky Vickinga...

 


Privacy Policy - Cookie Policy