Che tu abbia paura è comprensibile e normale, poi con anche le feste di mezzo, trovare altri riscontri può essere complicato, e spero che la fretta non faccia perdere la lucidità... Ma come ti è parso questo chirurgo?, perchè sai i chirurghi fanno quello di mestiere e trovare qualcuno che ti possa proporre anche soluzioni alternative andando contro il loro interesse, come chemio ad esempio, che per quello che mi hanno raccontato sconsiglio per i contro che ha, ma anche ovviamente dei pro, non è facile... bisogna fidarsi di ciò ceh ti dicono...
Ma per mettere in fila un pò tutto e fare un pò di luce... veterinaria cosa dice? il chirurgo perchè ha tutta questa fretta? il tipo di tumore e il luogo fanno pensare che si stia muovendo in fretta e a gennaio sarebbe tardi? Le alternative alla chirurgia perchè le hanno scartate? Chemio perchè scartata? Quali sono le conseguenze post operatorie? Con una parte di mandibola asportata, potrà mangiare autonomamente o dovrete dargli da mangiare solo liquido o umido voi? Possibilità di recidive una volta asportato? A me ad esempio dissero che era possibile ci fossero perchè l'ultima cellula tumorale è stata trovata ad un micron dal punto di taglio, per cui non potevano sapere se ce ne fossero altre rimaste sul taglio, e mi avevano detto che passato un anno senza problemi si poteva cominciare a sperare... e che dopo due anni avrei potuto stappare la bottiglia...
Una cosa che chiesi prima di decidere per l'amputazione era le condizioni di vita del dopo che per me, per come sono fatta io poi ognuno è diverso, devono essere dignitose, e questo me lo avevano assicurato e così è stato, dopo pochi mesi dall'operazione giocava a montare le cagnoline con una sola zampa... Guarda anche il carattere del tuo cane, se è timoroso, se pensi che sia invece con un carattere forte, perchè vero che loro sono diversi da noi, ma la bocca è una parte importante per un cane... Io non ho idea cosa comporterà per lui... questo te l'hanno spiegato?
Scusa le tante domande, so che magari sono inutili e le avrai già fatte, ma credo che è solo mettere sui piatti della bilancia un pò tutto che potrai prendere una decisione, perchè una soluzione perfetta purtroppo non c'è, c'è solo quella del cuore sperando nella onestà dei medici che hai incontrato
A tutte queste domande che mi sono ven