Autore Topic: La vita con il mio branco, auguri Menta  (Letto 362 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
La vita con il mio branco, auguri Menta
« il: 11 Settembre 2025, 12:38:09 »

Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo più, ma ogni tanto entro sul forum e vi leggo.
Vedo i nuovi arrivi, vedo le vecchie conoscenze, leggo purtroppo chi ci ha lasciato, ma soprattutto leggo le richieste di aiuto e, proprio leggendo queste, a volte mi sembra che il tempo si sia fermato al 2010 quando ho effettuato l'iscrizione.
Perché alla fine le problematiche o le domande che tutti hanno sono sempre più o meno le stesse.
E questa sensazione per qualche minuto mi fa sentire bene, Sofia 16 enne che approda su questo forum, piena di domande, e di voglia di scoprire accompagnata da una Golden di nome Maya di 3 anni.
Sarà che i forum sono ormai desueti e trovarne uno ancora attivo (certo non come nei primi anni della mia iscrizione), sarà che grazie a questo forum ho conosciuto tantissime persone, anche importanti che mi hanno accompagnato per un pezzo di vita, ma ogni tanto ho proprio voglia di tornare in questo piccolo pezzo di web dove il tempo mi sembra si sia un po' fermato.
Poi certo nella vita reale non è così, Maya non è più fisicamente con me, come anche tutti i Golden del forum che abbiamo conosciuto con Maya ma si sa, la vita è così.
Sono entrata oggi soprattutto perché qualche giorno fa Menta, ha compiuto 12 anni e mi sembrava giusto farle gli auguri anche qua, come è sempre stato.
Auguro a Menta di vivere sempre alla grande come ha fatto fino ad ora, 12 anni che lei non si sente e che non dimostra. Quando chiedo alle persone quanti anni le danno non sanno mai cosa rispondere e al massimo dicono 9 e hanno sempre tutti paura di aver esagerato e aggiungono sempre ma solo perché ha il muso bianco.
Auguro a tutti i vostri Golden di arrivare così a 12 anni, poi certo lei aveva di base un'ottima genetica che ha dato una grande mano e poi ha sempre fatto una vita molto attiva sia fisicamente che mentalmente e questo fa tanto la differenza e l' alimentazione.
Nel frattempo 5 anni fa, con me e Menta si è aggiunto Artù, il cane della mia compagna, un cocker che ora ha 14 anni e mezzo (Dorian Gray a lui fa un baffo), e da 1 anno è con noi Nymeria una pastorina svizzera che nei primi mesi di vita ha messo in croce sia me (faccio l' istruttrice cinofila) che la mia compagna (veterinaria nutrizionista), non vi tedio sul perché...se volete qua trovate molto brevemente la sua storia https://www.instagram.com/p/DN8VY9ADOWf/?igsh=OTVnbDFrMHZmbGsw
Ma oggi è uno spettacolo.
Ma soprattutto sono uno spettacolo tutti e 3 insieme.
Menta è stata fondamentale per l' educazione della piccola e sempre più mi sono convinta di quanto per un cucciolo la guida di un cane adulto competente ed equilibrato, già presente in casa sia fondamentale.
Menta a sua volta è stata educata da Maya che direi ha fatto uno splendido lavoro, visto il cane meraviglioso che è.
Vedremo se la vita mi porterà ad avere accanto un altro Golden, non lo so, il pastore in questo momento della vita mi è più affine e purtroppo il confronto con Menta rischierebbe di offuscare la nuova leva Golden (femmina ovviamente) ma mai dire mai.
Sicuramente mai senza almeno 2 ma tendenzialmente un banchetto mi piace di più.
Vedremo...
Per ora mi godo la mia famiglia che in questo momento sta sonnecchiando dopo essere stata a correre per campi.

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
Re:La vita con il mio branco, auguri Menta
« Risposta #1 il: 11 Settembre 2025, 12:56:10 »
Auguri Menta!
Complimenti, siete una splendida famiglia ❤️
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #2 il: 11 Settembre 2025, 13:27:03 »
Che bello leggerti serena e felice con tutta la tua famiglia.
Tanto anni sono passati e tantissima vita anche se ogni tanto rivedo quel che eravamo e un po' la nostalgia arriva.
Ma va bene così, senza quelle persone di 15 anni fa non saremmo quelli di adesso.
Auguri deliziosa Menta e a voi un fortissimo abbraccio.

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 11 Settembre 2025, 16:37:39 »
tantissimi auguri a Menta, qui siamo in attesa del nuovo golden che nascera' domani, spero che il diablo lo tratti bene, sono contento che tu sia felice un abbraccio Sofy
Teo Artu' e Rocky

Offline LindAron

• ...perché sei un essere speciale, ed io avrò cura di te
  • Utente Argento
« Risposta #4 il: 11 Settembre 2025, 18:15:06 »
Che bella famiglia che siete! Auguroni a Menta 🥳

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 11 Settembre 2025, 18:29:38 »
Tanti auguri! Tutti splendidi!
Sabrina e Ambra

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 11 Settembre 2025, 18:43:00 »
Tanti auguri Menta…..insieme siete splendidi 😍

Offline gemello73

• Utente Argento
« Risposta #7 il: 11 Settembre 2025, 22:07:55 »
Ma tanti auguri

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 11 Settembre 2025, 22:12:14 »
Che bello rileggerti Sofia e saperti felice! Ho dei bellissimi ricordi di te qui sul forum e al raduno con Maya ,Menta e la tua mamma Daniela e tanta nostalgia delle chiaccherate,delle risate e delle passeggiate fatte insieme a Druogno.
Splendide le foto che hai postato,siete tutti bellissimi! Tanti auguri a Menta  per i suoi 12 anni 🎂🎉

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #9 il: 12 Settembre 2025, 10:08:42 »
Ciqao Sofy, che bello rileggerti. Auguri alla tu Menta....un evergreen proprio come il suo nome!
Anche io come te torno qua , dove il tempo scorre lento. Dove ci si legge con calma. Dove ritrovo chi 10 anni fa mi ha accolto.
Ormai di vecchietti siamo sempre meno, quanti ricordi degli incontri e dei raduni....
Le mie due ne fanno 11 tra poco, entrambe. Han raggiunto questo traguardo purtroppo in modo differente, accettarlo non e' semplice.
Ma qua ci si scalda il cuore.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #10 il: 12 Settembre 2025, 12:14:33 »
Auguroni Menta! 1000 di questi giorni!!!!
Monica

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #11 il: Ieri alle 09:36:03 »
Auguri menta

Privacy Policy - Cookie Policy