Ciao a tutti, è parecchio che non scrivo più, ma ogni tanto entro sul forum e vi leggo.
Vedo i nuovi arrivi, vedo le vecchie conoscenze, leggo purtroppo chi ci ha lasciato, ma soprattutto leggo le richieste di aiuto e, proprio leggendo queste, a volte mi sembra che il tempo si sia fermato al 2010 quando ho effettuato l'iscrizione.
Perché alla fine le problematiche o le domande che tutti hanno sono sempre più o meno le stesse.
E questa sensazione per qualche minuto mi fa sentire bene, Sofia 16 enne che approda su questo forum, piena di domande, e di voglia di scoprire accompagnata da una Golden di nome Maya di 3 anni.
Sarà che i forum sono ormai desueti e trovarne uno ancora attivo (certo non come nei primi anni della mia iscrizione), sarà che grazie a questo forum ho conosciuto tantissime persone, anche importanti che mi hanno accompagnato per un pezzo di vita, ma ogni tanto ho proprio voglia di tornare in questo piccolo pezzo di web dove il tempo mi sembra si sia un po' fermato.
Poi certo nella vita reale non è così, Maya non è più fisicamente con me, come anche tutti i Golden del forum che abbiamo conosciuto con Maya ma si sa, la vita è così.
Sono entrata oggi soprattutto perché qualche giorno fa Menta, ha compiuto 12 anni e mi sembrava giusto farle gli auguri anche qua, come è sempre stato.
Auguro a Menta di vivere sempre alla grande come ha fatto fino ad ora, 12 anni che lei non si sente e che non dimostra. Quando chiedo alle persone quanti anni le danno non sanno mai cosa rispondere e al massimo dicono 9 e hanno sempre tutti paura di aver esagerato e aggiungono sempre ma solo perché ha il muso bianco.
Auguro a tutti i vostri Golden di arrivare così a 12 anni, poi certo lei aveva di base un'ottima genetica che ha dato una grande mano e poi ha sempre fatto una vita molto attiva sia fisicamente che mentalmente e questo fa tanto la differenza e l' alimentazione.
Nel frattempo 5 anni fa, con me e Menta si è aggiunto Artù, il cane della mia compagna, un cocker che ora ha 14 anni e mezzo (Dorian Gray a lui fa un baffo), e da 1 anno è con noi Nymeria una pastorina svizzera che nei primi mesi di vita ha messo in croce sia me (faccio l' istruttrice cinofila) che la mia compagna (veterinaria nutrizionista), non vi tedio sul perché...se volete qua trovate molto brevemente la sua storia
https://www.instagram.com/p/DN8VY9ADOWf/?igsh=OTVnbDFrMHZmbGswMa oggi è uno spettacolo.
Ma soprattutto sono uno spettacolo tutti e 3 insieme.
Menta è stata fondamentale per l' educazione della piccola e sempre più mi sono convinta di quanto per un cucciolo la guida di un cane adulto competente ed equilibrato, già presente in casa sia fondamentale.
Menta a sua volta è stata educata da Maya che direi ha fatto uno splendido lavoro, visto il cane meraviglioso che è.
Vedremo se la vita mi porterà ad avere accanto un altro Golden, non lo so, il pastore in questo momento della vita mi è più affine e purtroppo il confronto con Menta rischierebbe di offuscare la nuova leva Golden (femmina ovviamente) ma mai dire mai.
Sicuramente mai senza almeno 2 ma tendenzialmente un banchetto mi piace di più.
Vedremo...
Per ora mi godo la mia famiglia che in questo momento sta sonnecchiando dopo essere stata a correre per campi.