Autore Topic: Sarcoma della gengiva  (Letto 8433 volte)

Offline xman

• Utente Oro
Sarcoma della gengiva
« il: 30 Luglio 2025, 22:21:32 »
Ciao a tutti, ho preso Happy oltre 11 anni fa.... Forse Qualcuno si ricorderà di lui...mille problemi, diversi interventi..e circa due settimane fa .. iniziato a vedere sangue dalla gengiva...il vet ha provato con antibiotici, ma oggi al controllo lesione notevolmente cresciuta....fatto citologico purtroppo sarcoma della gengiva...
Ha tutta l arcata inferiore sinistra presa, gonfia sanguinante e anche la parte interna sotto la lingua...
Purtroppo il vet dice che operarlo sarebbe molto rischioso ,potrebbe non superare l intervento.... Ho deciso di portarlo a casa... Al momento non vedo , non mi sembra che soffra....appena vedrò che inizia a stare male lo farò addormentare.... Il vet mi ha proposto degli antidolorifici..ma che senso ha? Solo rendere la cosa più traumatica...penso che appena mi accorgo che non riesce più a mangiare o che soffre lo libero dalla sofferenza....
Al momento è sereno, nel senso che si mette giù tranquillo a terra, senza lamentarsi o altro ,,non et irrequieto, non gira di continuo non trovando pace ..quindi per me adesso nn soffre . .
Me lo sentivo che nn era qualcosa di bello purtroppo....
È arrivato anche per noi questa fase...scusate lo sfogo.   

Offline Paola Pilotti

• Utente Bronzo
Re:Sarcoma della gengiva
« Risposta #1 il: 30 Luglio 2025, 23:35:06 »
Buonasera ti capisco anche la mia Luna 11 anni e mezzo operata a fine aprile per massa addominale con versamento citologico ha confermato emangiosarcoma il più aggressivo ad oggi ha una metastasi alla spalla dx che è cresciuta moltissimo zoppica stiamo dando antinfiammatori per il dolore ancora mangia si alza cammina …..ce la godiamo finché è autosufficiente e poi vedremo 🥲

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 31 Luglio 2025, 10:11:41 »
Mi dispiace tanto, so cosa si prova quando ti comunicano queste cose.
Un abbraccio.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Luglio 2025, 12:35:15 »
Ciao,mi ricordo bene di te e Happy e mi dispiace tantissimo di leggere questa brutta notizia.
Giditelo più possibile  ogni momento che hai coccolalo e a mio avviso é meglio dargli l’antidolorifico come ti ha consigliato il veterinario per evitare che lui senta dolore visto che il sarcoma potrebbe interessare l’osso sottostante e fare male .
Non é sempre facile capire quando hanno dolore perché magari  non si agitano e non si lamentano ma soffrono in silenzio e magari ansimano solamente.
Un abbraccio

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #4 il: 31 Luglio 2025, 13:21:23 »
Ciao, ho sempre seguito le disavventure di Happy e ricordo bene quante ne ha passate. Condiviso il tuo pensiero e la tua scelta; lo capirai tu quando sara' stanco. Goditelo ogni istante per ora. Un abbraccio
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Luglio 2025, 15:16:15 »
Ciao,mi ricordo bene di te e Happy e mi dispiace tantissimo di leggere questa brutta notizia.
Giditelo più possibile  ogni momento che hai coccolalo e a mio avviso é meglio dargli l’antidolorifico come ti ha consigliato il veterinario per evitare che lui senta dolore visto che il sarcoma potrebbe interessare l’osso sottostante e fare male .
Non é sempre facile capire quando hanno dolore perché magari  non si agitano e non si lamentano ma soffrono in silenzio e magari ansimano solamente.
Un abbraccio
Si ...ci ragionavo oggi...forse meglio darglielo

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 31 Luglio 2025, 15:21:58 »
Mamma mia già 11 anni....lo ricordo bene,mi spiace moltissimo...
Sicuramente aiuterà un po di antidolorifico....

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 31 Luglio 2025, 15:47:17 »
Mi unisco a chi ti consiglia di dargli l'antinfiammatorio o l'antidolorifico.

staff@golden-forum.it

Offline Annalisa V.

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 01 Agosto 2025, 14:25:47 »
Mi dispiace molto per Happy, sono entrata dopo nel forum ma avevo un po’ letto dei suoi problemi. Un abbraccio a te e una coccola a Happy

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2025, 21:21:16 »
Purtroppo oggi ho fatto addormentare Happy, non c era più nulla da fare....siano andati avanti un paio di settimane con chemioterapico e antidolorifico.... Ma da una settimana ormai non aveva più forA di camminare... Perdeva sempre sangue... Oggi l ho portato al vet...e purtroppo l ho lasciato andare .... Forse potevo amarlo di più, forse potevo accorgermi prima...ma cmq con il sarcoma sarebbe stato solo questione di qualche giorno prima o dopo ... purtroppo è andata così...

Offline Lussy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2025, 21:59:09 »
Mi dispiace tantissimo 😔Ti sono vicina e ti mando un abbraccio.
Buon ponte Happy🌈 :angel:

Offline Paola Pilotti

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2025, 22:03:14 »
Mi dispiace moltissimo capisco il tuo dolore hai fatto la cosa giusta e lasciarlo andare per non farlo soffrire ancora e’ l’atto di amore più grande che tu possa fare !

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Brina

• A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di piu
  • Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2025, 23:27:48 »
Mi dispiace, ma hai fatto la scelta giusta, non è giusto farli soffrire, è l'ultimo atto d'amore che gli dobbiamo.
Buon ponte Happy e un forte abbraccio a te.
Savina, Nebbia e Emma

"Ci sono mancanze che non passeranno mai e ricordi che ci apparterranno per sempre"

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #13 il: 22 Agosto 2025, 10:54:15 »
Mi dispiace moltissimo! Purtroppo molti cagnoloni che avevo conosciuto qui sul forum quando sono entrata nel 2015 non ci sono più, Ambra compresa. Ricordo bene il tuo Happy e sono felice che nonostante i problemi che aveva avuto e che ti avevano fatto preoccupare sia comunque vissuto 11 anni. Buon ponte Happy e un abbraccio a te.
Sabrina e Ambra

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #14 il: 22 Agosto 2025, 12:26:42 »
Ti sono vicino e mi dispiace molto per la tua perdita. Ora ha smesso di soffrire , che questo sia l’unico tuo pensiero. Buon ponte Happy
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Privacy Policy - Cookie Policy