Autore Topic: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?  (Letto 29017 volte)

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?
« Risposta #45 il: 01 Settembre 2010, 12:33:40 »
Vedo che ci si è chiariti e il clima è migliorato...
BENE! :-)

Riguardo al Forum, non è certamente un forum per soli esperti...
anche perchè quelli che ritengono di esserlo spesso sono quelli che sono pieni di certezze, spesso sbagliate, e ci si trincerano dietro...
Più diventi "esperto" e meno pensi di esserlo... perchè con i nostri pelosi, non si finisce mai di imparare... sopratutto da loro, se li si sa osservare attentamente senza interpretare quello che fanno con una logica "umana"...

Il consiglio che ti posso dare, è quello di LEGGERE....
il Forum è pieno di discussioni su pipi, popo', vomitini vari, diarree e altre cosette carine di questo genere, così come di calori, sterilizzazioni, mute, morsi, sbavature e chi più ne ha più ne metta...

Usa (usate) il tasto CERCA, e vedrete che di post sugli argomenti più comuni ne troverete a decine.
Se poi restano dei dubbi, o non trovate quello che cercate, allora chiedere non costa nulla, e rispondere è cortesia, oltre che un piacere...

BUONA LETTURA...  :-)

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #46 il: 01 Settembre 2010, 12:39:32 »
grazie, molto gentile.  :)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #47 il: 01 Settembre 2010, 12:41:19 »
ciao stef...io dalla mia esperienza fresca fresca ti dico che abituare un cucciolo a sporcare fuori casa non è cosa facilissima e richiede tanta tanta pazienza!
considera che a me è capiatato (almeno fino ad oggi em_041) un cucciolo molto ubbidiente e docile a cui ho già insegnato molti comandi di base eppure per i bisogni vivendo in appartamento posso dirti che è davvero difficile.. le prime tre settimane stavamo in una villa con giardino ed era molto più semplice eppure non ti dico quanto tempo se ne va dietro a lui..diciamo che io ho avuto quasi una depressione post-cucciolo ;D perchè nonostante avessi letto tanto e sapevo sarebbe stato impegnativo non immaginavo però fino a che punto! e dire che io ho tanto tempo libero, eppure a volte sono in difficoltà..ti dico soltanto che ho rischiato di rinunciare al lavoro part time che faccio per stare con lui...poi però sono rinsavita..
certo io con un bimbo piccolo so già che non ce la farei aspecie con un cucciolo, magari lo prenderei già grande forse...poi tutto dipende dal carattere di una persona...io sono sempre stata pigra e jason mi ha sconvolta completamente...mi devo ancora riprendere dallo shock!  O0

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #48 il: 01 Settembre 2010, 12:50:22 »
E' questo l' assurdo: che lei dice di amare gli animali!  :o
bè... sicuramente se in futuro prenderò un cagnolone, un bel "colpo" glielo faccio pigliare....ma ha la "pelle dura".... :-\

Casomai ci mando "leolina" a dirgliene quattro, ;D dato che mi sembra sia di Roma (o sbaglio?)

ROMANA DE OTTO GENERAZIONI!!! MA CMQ CON LE SUOCERE HO GIA' DATO E NESSUNA CREDIMI  POTEVA BATTERE LA MIA....

CIAO ROSS E LEA

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #49 il: 01 Settembre 2010, 13:14:01 »
ciao stef...io dalla mia esperienza fresca fresca ti dico che abituare un cucciolo a sporcare fuori casa non è cosa facilissima e richiede tanta tanta pazienza!
considera che a me è capiatato (almeno fino ad oggi em_041) un cucciolo molto ubbidiente e docile a cui ho già insegnato molti comandi di base eppure per i bisogni vivendo in appartamento posso dirti che è davvero difficile.. le prime tre settimane stavamo in una villa con giardino ed era molto più semplice eppure non ti dico quanto tempo se ne va dietro a lui..diciamo che io ho avuto quasi una depressione post-cucciolo ;D perchè nonostante avessi letto tanto e sapevo sarebbe stato impegnativo non immaginavo però fino a che punto! e dire che io ho tanto tempo libero, eppure a volte sono in difficoltà..ti dico soltanto che ho rischiato di rinunciare al lavoro part time che faccio per stare con lui...poi però sono rinsavita..
certo io con un bimbo piccolo so già che non ce la farei aspecie con un cucciolo, magari lo prenderei già grande forse...poi tutto dipende dal carattere di una persona...io sono sempre stata pigra e jason mi ha sconvolta completamente...mi devo ancora riprendere dallo shock!  O0

Io non lavoro, la bimba cresce... forse sarà lei ad aiutarmi. L' idea di prenderne uno già grande non mi dispiace, però ancora devo imparare molto, per cui voglio rimanere nella fase di "apprendimento" poi deciderò.

Per leolina. Mio marito è di Roma, e i miei suoceri vivono ancora lì... ;)   

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #50 il: 01 Settembre 2010, 15:49:30 »
 ;D vorrà dire ke ci prepareremo ad una raffica di domande terra terra  em_027 em_036
 em_053
a parte il contrasto con la ragazzina ke c'ha fatto un pò saltare i nervi, soprattutto alla sottoscritta  em_004, spero tu possa trovare quello ke cerki in questo forum. non si finisce mai di imparare, come ha detto il grande capo, ma quello di cui hai veramente bisogno è di entrare nella mentalità di una vita con un cane.  em_031
puoi cercare tutti i consigli possibili, ma devi renderti conto ke la tua vita cambia, e anke quella di ki sta intorno. em_030
tanto per spiegarti la mia reazione alla tua domanda iniziale te la posto su un piano più comprensibile : avrei avuto la stessa reazione se tu mi avessi detto " voglio un figlio ma dove lo metto quando vado a fare la spesa? "
 em_015 capisci cosa intendo? credimi, la cosa m'ha mandato in bestia, e me ne dispiace perkè tra l'altro ti sei dimostrata una persona ke cmq vuole impegnarsi a capire a cosa va incontro e sono poki quelli ke s'informano prima di scegliere.  em_049
non sarà il cane ad adeguarsi ai tuoi ritmi, ma viceversa...poi non metto in dubbio ke non avendo altre esperienze a parte con piccoli animali domestici il tutto ti sembra irrangiungibile e incomprensibile e capisco anke ke tu sperassi ti venisse consigliata  una mega lettiera x cani  em_049
magari se la brevetti fai pure i soldi  em_046 ripensando a tutti quelli ke non amano inzupparsi sotto la pioggia volenti o nolenti... em_050
cmq benvenuta tra noi,  e vedi di non confondere il trentino con l'alto adige ( come la ragazzina ) o riparto in quarta  em_047 em_052
ps..se trovi una sana di mente in questo forum vinci un premio  em_037 ma io e la zia ross siamo in pole position  em_042 em_054
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #51 il: 01 Settembre 2010, 16:32:26 »
;D vorrà dire ke ci prepareremo ad una raffica di domande terra terra  em_027 em_036
 em_053
a parte il contrasto con la ragazzina ke c'ha fatto un pò saltare i nervi, soprattutto alla sottoscritta  em_004, spero tu possa trovare quello ke cerki in questo forum. non si finisce mai di imparare, come ha detto il grande capo, ma quello di cui hai veramente bisogno è di entrare nella mentalità di una vita con un cane.  em_031
puoi cercare tutti i consigli possibili, ma devi renderti conto ke la tua vita cambia, e anke quella di ki sta intorno. em_030
tanto per spiegarti la mia reazione alla tua domanda iniziale te la posto su un piano più comprensibile : avrei avuto la stessa reazione se tu mi avessi detto " voglio un figlio ma dove lo metto quando vado a fare la spesa? "
 em_015 capisci cosa intendo? credimi, la cosa m'ha mandato in bestia, e me ne dispiace perkè tra l'altro ti sei dimostrata una persona ke cmq vuole impegnarsi a capire a cosa va incontro e sono poki quelli ke s'informano prima di scegliere.  em_049
non sarà il cane ad adeguarsi ai tuoi ritmi, ma viceversa...poi non metto in dubbio ke non avendo altre esperienze a parte con piccoli animali domestici il tutto ti sembra irrangiungibile e incomprensibile e capisco anke ke tu sperassi ti venisse consigliata  una mega lettiera x cani  em_049
magari se la brevetti fai pure i soldi  em_046 ripensando a tutti quelli ke non amano inzupparsi sotto la pioggia volenti o nolenti... em_050
cmq benvenuta tra noi,  e vedi di non confondere il trentino con l'alto adige ( come la ragazzina ) o riparto in quarta  em_047 em_052
ps..se trovi una sana di mente in questo forum vinci un premio  em_037 ma io e la zia ross siamo in pole position  em_042 em_054

... Hai ragione per quanto riguarda che siamo poco sane di mente... Ma quando si toccano i cani divento improvvisamente sanissima... quoto al 1000 x 1000 quello che hai scritto, mi sembra di averlo scritto da qualche altra parte , quando hai un cane ( in questo caso figlia xkè io non ne ho) devi essere pronta anche a cambiare amici perchè se trovi quello che non li accetta , la decisione deve essere drastica : NO MARTINI? NO PARTY!!
capisci Stef con chi hai a che fare? CON PAZZE D'AMORE!!!!
baci Ross e LEA

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #52 il: 01 Settembre 2010, 17:39:32 »
e vedi di non confondere il trentino con l'alto adige ( come la ragazzina ) o riparto in quarta  em_047 em_052

Sicuramente mi confondo! Io e la geografia siamo nemiche!!!  ?-?-?

Rispondendo a leolina: anche io sono pazza d' amore per gli animali... non ho avuto ancora cani, ma ti assicuro che tutti quelli che ho avuto sono stati per me come figli: me ne sono presa cura, ho fatto sacrifici, ho speso un mare di soldi dai veterinari, sono stata in ansia e li ho curati quando stavano male, ho pianto quando se ne sono andati. Comunque sia mi sono sempre informata prima di prenderli proprio per poterli amare di più.
Si va off topic (ma tanto ci stiamo già da un pezzo), ma ti dico quante cose ho imparato sui conigli, sfatato luoghi comuni, prima di prenderne uno. Ne ho adottata una di 4 anni da un' associazione di volontariato, che era stata alimentata fino ad allora dalla precedente proprietaria, che poi se ne è disfatta, a pane secco e granaglie (i conigli, nonostante le schifezze che vendono i negozi, sono esclusivamente erbivori) devastando irreversibilmente la dentatura della poverina. Non sai quanto "abbiamo sofferto insieme" per i frequenti blocchi intestinali, le diarree... fino a che sono stata malissimo quando mi ha lasciata. Lo stesso per il coniglione ariete che avevo insieme a lei, che consideravo un mio bimbo, a cui ho dovuto fare anche l' aerosol per la "pasteurella" che aveva preso, finchè se ne è andato anche lui dopo tante sofferenze. Ora ho una gattina, le vogliamo bene tutti come una di famiglia e ce la portiamo ovunque anche in albergo (quando prenotiamo chiediamo per prima cosa se accettano animali).
Quindi non sono nuova a dare amore ad un animale. E' l' esperienza nuova, l' incognita di qualcosa che non si è mai vissuto, che mi spaventa un pò. Sono un tipo ansioso....
Dany, mi ha fatto l' esempio del figlio: ma non sai quanti dubbi, quante domande e quante ansie prima di decidere di averne uno? Fa proprio parte del mio carattere. :-[

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #53 il: 01 Settembre 2010, 19:02:34 »
 ;D cavolo, sta a vedere ke la sana di mente sei tu... em_053
 em_005 em_005

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #54 il: 01 Settembre 2010, 19:41:42 »
;D cavolo, sta a vedere ke la sana di mente sei tu... em_053
 em_005 em_005

L'avemo trovataaaaaaaaa!!!!! em_016 em_016 em_016

cmq molte qui lo sanno ma quando io ho trovato abbandonato il mio povero LEO in mezzo alla strada ,( io sono cresciuta in mezzo ai cani ma non ne avevo mai avuto un o tutto mio) non mi sono fatta neanche una domanda , l'ho preso e l'ho portato a casa senza pensare  a come l'avrebbe presa il gatto che avevo a casa, poi siamo cresciuti insieme giorno dopo giorno, allora ancora non avevo il computer e quindi ho letto una miriade di libri per avere informazioni... quando LEO mi ha lasciato dopo 14 anni pensavo di non poter mai più amare nessun altro cane ... invece è arrivata LEA e anche lei mi sta rubando il cuore giorno dopo giorno e grazie a questo forum mi sono fatta un sacco di amici virtuali e non e ogni giorno per me è come accendere la televisione oppure aprire un libro per imparare sempre un sacco di cose divertendomi... ti auguro di provare al più presto l'amore che solo i CANI ti possono dare...

baci Ross e LEA

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #55 il: 01 Settembre 2010, 20:08:07 »
grazie.  ;) speriamo si possa fare.... per ora "sorbitevi" le mie domande.... ::)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #56 il: 02 Settembre 2010, 10:50:29 »
 em_053
siamo pronti...
 em_050 em_050

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #57 il: 25 Ottobre 2010, 15:05:18 »
E non sapevo nemmeno che i cani fanno anche i bisognini "a comando" e che se il tempo è brutto si sbrigano a farla...
Circa un'ora fa, mentre mi asciugavo e ricomponevo per tornare in ufficio, dopo essere stata per circa 30 minuti sotto al diluvio universale e alle raffiche di vento, bagnata fradicia fino alle mutande, con Tess che pensava a tutto, tranne che a fare la pipì ... mi è venuta in mente questa discussione  em_052
Spero che Stef non abbia preso troppo seriamente questa cosa della "pipì a comando"   em_031

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #58 il: 25 Ottobre 2010, 15:34:47 »
...No dai... siamo sempre ottimisti...Red la fa veramente a comando...il problema...è che ne deve fare almeno 20 per uscita...ora che ha marcato tutti i suoi "quotidiani"...quindi...a parte l'ultima uscita serale dove ne fa solo una lunghissima....ci si strabagna lo stesso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D

:-* :-* :-* :-* :-*bacio alla bella Tess!!!!

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #59 il: 25 Ottobre 2010, 17:13:45 »
...No dai... siamo sempre ottimisti...Red la fa veramente a comando...il problema...è che ne deve fare almeno 20 per uscita...ora che ha marcato tutti i suoi "quotidiani"...quindi...a parte l'ultima uscita serale dove ne fa solo una lunghissima....ci si strabagna lo stesso  ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Poi c'è da dire che il problema sorge proprio quando piove tanto perché l'acqua cancella o comunque confonde le tracce  em_031 Ho notato che quando è asciutto Tess la fa sempre nel solito punto, centrandolo al centimetro, mentre quando piove tanto sembra aver difficoltà a ritrovarlo ...

Ah, Chiara, non ricordo se te l'ho detto ... bella la tua visione dell'annuso come lettura di notizie fresche sui quotidiani ... l'ho raccontata alle mie nipotine ed ora è diventato un tormentone ... "Tess la lettrice, Tess ma quanto ti piace leggere ...  em_001"

Privacy Policy - Cookie Policy