Autore Topic: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?  (Letto 29040 volte)

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
Re: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?
« Risposta #15 il: 27 Agosto 2010, 22:10:50 »
grazie mille per le risposte.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #16 il: 28 Agosto 2010, 00:48:58 »
 em_051 anche la nostra lettiera sul terrazzo ha avuto una fine, sai Chiara? Questa primavera Brina ha deciso che ormai era decisamente troppo ADULTA per fare la pipì nella vasca sul terrazzo e così sono 4 mesi che la portiamo giù tutte le sere. Per fortuna ha imparato a farla a comando sul metro quadro di sabbia intorno a un albero sul marciapiede  ;D Io praticamente non esco neanche dal portone, la lascio libera due minuti, lei fa e torna di corsa. E menomale che a ottobre si trasloca in casa nuova col giardino!!!
Comunque stef, mi spiace ma ha ragione Chiara, non puoi pensare di non portare giù il cane, cadesse il mondo le sue tre uscite giornaliere gliele dovrai garantire sempre. Finchè è cucciolo potrai usare lettiere e stratagemmi vari, ma tieni conto che queste cose ti rallenteranno tantissimo nell'insegnargli a sporcare fuori. Ma una volta che sarà adulto non ci sarà verso di farlo sporcare in casa  :)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #17 il: 28 Agosto 2010, 11:18:55 »
  E menomale che a ottobre si trasloca in casa nuova col giardino!!!

em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016 em_016

Sono strafelice per voi.....ma se Clo....vuole riassaggiare i miei baci di dama....dobbiamo venire a trovarvi!!!!!
Ah ah ah...scherzo dai!!!! Auguri cari cari per tutto!

Un bacio
Chiara

staff@golden-forum.it

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 28 Agosto 2010, 20:30:52 »
em_051 anche la nostra lettiera sul terrazzo ha avuto una fine, sai Chiara? Questa primavera Brina ha deciso che ormai era decisamente troppo ADULTA per fare la pipì nella vasca sul terrazzo e così sono 4 mesi che la portiamo giù tutte le sere. Per fortuna ha imparato a farla a comando sul metro quadro di sabbia intorno a un albero sul marciapiede  ;D Io praticamente non esco neanche dal portone, la lascio libera due minuti, lei fa e torna di corsa. E menomale che a ottobre si trasloca in casa nuova col giardino!!!
Comunque stef, mi spiace ma ha ragione Chiara, non puoi pensare di non portare giù il cane, cadesse il mondo le sue tre uscite giornaliere gliele dovrai garantire sempre. Finchè è cucciolo potrai usare lettiere e stratagemmi vari, ma tieni conto che queste cose ti rallenteranno tantissimo nell'insegnargli a sporcare fuori. Ma una volta che sarà adulto non ci sarà verso di farlo sporcare in casa  :)

grazie mille. E' proprio quello che volevo sapere.  ;)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #19 il: 30 Agosto 2010, 07:28:29 »
 em_027 vuoi un vero suggerimento?
stai lontana dai cani...non sono fatti x te  em_021 prenditi un peluche e ogni tanto passagli l'aspirapolvere, il massimo dell'impegno ke puoi offrirgli..di cani abbandonati x scelte simili ce ne sono a palate... em_015
senza offesa, sai, ma da come hai posto la domanda è meglio per il mondo canino evitare un lager... em_051
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #20 il: 30 Agosto 2010, 07:32:07 »
 em_043 il tenente colombo??? ossignur, noo ( anke se non mi sono persa na puntata) mi vedo più come jessica f. ke non è jessica rabbit, nun ve confondete tra rosso e giallo, me raccomando   em_046
anke se... em_022 em_020 ciao belle zie  8)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 30 Agosto 2010, 09:08:28 »
em_027 vuoi un vero suggerimento?
stai lontana dai cani...non sono fatti x te  em_021 prenditi un peluche e ogni tanto passagli l'aspirapolvere, il massimo dell'impegno ke puoi offrirgli..di cani abbandonati x scelte simili ce ne sono a palate... em_015
senza offesa, sai, ma da come hai posto la domanda è meglio per il mondo canino evitare un lager... em_051

però forse un pò più di rispetto e di diplomazia non guasterebbe!
la domanda può essere stata anche fatta perchè magari c'è davvero voglia di informarsi su tutto ma proprio tutto e non si ha la minima esperienza cinofila...non è giusto essere così prevenuti nei confronti di una persona che nemmeno si conosce! :-\

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #22 il: 30 Agosto 2010, 13:48:03 »
anny, questa è la solita ke cambia nick name e spara domande del cavolo, ed è tutto tranne mamma di 1, 2 o 5 figli di cui due gemelli... se mi sbaglio vuol dire ke ce n'è un'altra... em_027
se si diverte così, peggio per lei...ma ke lasci fuori i cani.

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #23 il: 30 Agosto 2010, 16:32:39 »
anny, questa è la solita ke cambia nick name e spara domande del cavolo, ed è tutto tranne mamma di 1, 2 o 5 figli di cui due gemelli... se mi sbaglio vuol dire ke ce n'è un'altra... em_027

allora scusami...io non lo avevo proprio capito..   em_004   bah! ma non hanno altro da fare queste persone?

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #24 il: 30 Agosto 2010, 23:36:02 »

Ma guarda che sei impertinente! e maleducata! ma come ti permetti! Io non cambio nick, il mio è questo: il primo e l' ultimo!  
Non ho mai avuto cani, forse sarà vero che non sarò mai adatta ad averne uno, ma non ti puoi permettere di offendermi senza nemmeno conoscermi e senza sapere come tratto gli animali. Se sono qui, e mi sono iscritta prima di prenderne uno, è proprio per imparare ciò che non sò, altrimenti lo avrei già comprato e poi avrei fatto come molti, che si pentono perchè si trovano davanti situazioni che non sanno gestire.

Quindi, da ora in poi non ti permetto più di rispondermi così; non vedo cosa ho fatto di male per meritarmi simili atteggiamenti. Ho posto la mia domanda con educazione e modestia, ammettendo di non sapere, quindi esigo altrettanta educazione e correttezza nelle risposte. Se le mie domande non ti piacciono, puoi fare a meno di rispondermi, non sei obbligata.    
« Ultima modifica: 30 Agosto 2010, 23:42:08 da stef »

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #25 il: 31 Agosto 2010, 02:43:36 »
Ma guarda che sei impertinente! e maleducata! ma come ti permetti! Io non cambio nick, il mio è questo: il primo e l' ultimo!  
Non ho mai avuto cani, forse sarà vero che non sarò mai adatta ad averne uno, ma non ti puoi permettere di offendermi senza nemmeno conoscermi e senza sapere come tratto gli animali. Se sono qui, e mi sono iscritta prima di prenderne uno, è proprio per imparare ciò che non sò, altrimenti lo avrei già comprato e poi avrei fatto come molti, che si pentono perchè si trovano davanti situazioni che non sanno gestire.

Quindi, da ora in poi non ti permetto più di rispondermi così; non vedo cosa ho fatto di male per meritarmi simili atteggiamenti. Ho posto la mia domanda con educazione e modestia, ammettendo di non sapere, quindi esigo altrettanta educazione e correttezza nelle risposte. Se le mie domande non ti piacciono, puoi fare a meno di rispondermi, non sei obbligata.    

stef non ne posso averne la certezza, ma dalla risposta che hai dato non sembri essere la "poverina" che ci sta facendo impazzire in questi ultimi giorni! perdona dani ma c'è un motivo per la sua risposta, dovresti leggere la presentazione di kiarailoveyou e cami82conryanenutella e anche l'ultima che non ricordo... mi pare chiara e rey (chiara e rey mi perdoneranno se prima di nominarvi non ho controllato che foste voi!) purtroppo scovare certi talenti della truffa non è facile quindi delle volte ci si sbaglia, ma non farci caso. probabilmente la tua inesperienza sulle esigenze canine sono state scambiate per l'ignoranza della povera pazza che si spaccia per chi non è e viene costantemente sgamata perchè non è nemmeno capace di mentire...!
poi sai com'è, quando si amano così tanto i cani e specie questa razza eccezionale che sono i golden si vorrebbe sempre che tutti abbiano padroni molto molto premurosi che li trattino come si deve e a volte l'inesperienza di chi si avvicina per la prima volta alla cinofilia può portare a tentare di scoraggiare gli intenti di prendere un cane per poi non dargli ciò di cui ha bisogno.
se hai tempo leggi più sezioni che puoi di questo forum, capirai di cosa sto parlando!
per quanto mi riguarda tienimi aggiornata se sceglierai di prendere un cucciolo!
e non temere di chiedere tutto ciò che ti incuriosisce!
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #26 il: 31 Agosto 2010, 02:48:16 »
era chiara with pongo!!!! rey non c'entra nulla  em_036
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #27 il: 31 Agosto 2010, 09:45:10 »
...non voglio incolpare nessuno, e capisco che chi non ha mai avuto un cane fa delle domande che a noi sembrano assurde... però scusatemi ma come si fa a domandare : e se la bambina sta male e il cane non può uscire come si fa? non ho neanche un terrazzino?... scusa  perchè non provi a chiederti ma se a me , me  chiudono il bagno  per un paio di giorni come faccio? alla fine ti rispondi da sola... scusa la franchezza ma è una domanda cretina! Vivi da sola oppure hai qualcuno ? che so un marito , un compagno? beh quando la bambina sta male la fai guardare da qualcuno e porti il cane a fare una passeggiata anche solo per fare i bisogni e poi lo riporti a casa cosa ci vuole?  Questa della bambina che sta male mi sembra la scusa che mette chi ha poche intenzioni di prendere un cane... ti posso assicurare che da quando ho LEA (ma anche l'altro che è morto a 14 anni) non ho mai avuto neanche un raffreddore e esco tutti i giorni con vento , freddo, pioggia , e gelo... loro ti aiutano anche a stare bene in questo senso e chi ha veramente il desiderio di farsi il Cane , non pensa , lo fa e basta! Altrimenti accantoni l'idea di farti un cane e ti fai altri gatti che sono meno impegnativi... questo è... oppure aspetti di avere almeno una casa con un terrazzino... il cane è un impegno troppo grande per chi come te non ha tempo ed ha altre priorità... hai pensato per esempio se ha degli attacchi di diarrea o vomito? e tu non lo puoi far uscire? un consiglio da parte mia aspetta che la bambina sia cresciuta e poi riprendi in considerazione l'idea...

Ciao Ross e LEA

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #28 il: 31 Agosto 2010, 10:33:57 »
stef non ne posso averne la certezza, ma dalla risposta che hai dato non sembri essere la "poverina" che ci sta facendo impazzire in questi ultimi giorni!
Ti ringrazio per considerarmi "poverina": dato il cammino che sto inoltrando nei terziari francescani, non può farmi che piacere, non mi sembra però molto carino nei confronti di chi, non avendo per niente esperienza sui cani, pone delle domande per chiarirsi dei dubbi specialmente PRIMA di acquistarlo. Voglio infatti ricordarvi che non sto "torturando" un cane, ma bensì informandomi delle sue esigenze.  
Per quanto riguarda ragazzine impertinenti, chi ha un forum ne viene a contatto continuamente, e non mi sembra giusto fare di "tutta un erba un fascio" offendendo la buona fede di altri che chiedono umilmente consigli. Avete bisogno di garanzie prima di rispondere? Fatemi domande di quel che volete sapere su di me ed io risponderò. Nel regolamento c' era soltanto scritto che prima di postare bisognava presentarsi, ed io l' ho fatto.
Mi incuriosisce molto la frase in cui dici: " dalla risposta che hai dato non sembri".  Che tipo di risposta avrei dato?  

poi sai com'è, quando si amano così tanto i cani e specie questa razza eccezionale che sono i golden si vorrebbe sempre che tutti abbiano padroni molto molto premurosi che li trattino come si deve e a volte l'inesperienza di chi si avvicina per la prima volta alla cinofilia può portare a tentare di scoraggiare gli intenti di prendere un cane per poi non dargli ciò di cui ha bisogno.
Infatti è per questo motivo che mi sono iscritta e non ho comprato ancora il cane. Se sapevo tutto, non avrei avuto il bisogno di farmi offendere da certe persone presuntuose ed arroganti (ora generalizzo, come fate voi.... in realtà la persona è una sola, mentre ci sono state persone molto gentili e disponibili che ringrazio molto per avermi dato spiegazioni).

e non temere di chiedere tutto ciò che ti incuriosisce!
bè.... se tali persone non cambiano atteggiamento nei miei confronti e su di me si continuano a nutrire sospetti su come parlo o dò risposte, come si fa a chiedere senza problemi ciò che per gli inesperti sembra importane e per i "saggi" sembra stupido?...

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 31 Agosto 2010, 11:53:56 »

Stef purtroppo in questi giorni si sono concentrate molte situazioni particolari e un boom di nuovi utenti che ponevano domande un pò strane..
Ti dico la verità che ogni persona che si iscrive negli ultimi giorni anch'io la guardo un pò con sospetto non so più di chi ci si può "fidare"
Quindi tu purtroppo ci sei capitata in mezzo... direi di ricominciare in modo migliore e almeno per noi di essere un pò meno prevenute

Per quanto riguarda le uscite del cane come ti ha risposto anche qualcun'altro non è così difficile davvero poter uscire anche quei pochi minuti per i bisogni, anche i nostri cani non impazziscono di certo a  stare sotto la pioggia  (a parte qualche raro caso  ;D )  e stanno sicuramente meglio dentro casa all'asciutto quindi armati di ombrello stivali di gomma e viaaaaa vedrai che ti farai pure una risata magari  em_050... e qualche asciugamano prima di far entrare il peloso dentro casa ;)

Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Privacy Policy - Cookie Policy