stef non ne posso averne la certezza, ma dalla risposta che hai dato non sembri essere la "poverina" che ci sta facendo impazzire in questi ultimi giorni!
Ti ringrazio per considerarmi "poverina": dato il cammino che sto inoltrando nei terziari francescani, non può farmi che piacere, non mi sembra però molto carino nei confronti di chi, non avendo per niente esperienza sui cani, pone delle domande per chiarirsi dei dubbi specialmente PRIMA di acquistarlo. Voglio infatti ricordarvi che non sto "torturando" un cane, ma bensì informandomi delle sue esigenze.
Per quanto riguarda ragazzine impertinenti, chi ha un forum ne viene a contatto continuamente, e non mi sembra giusto fare di "tutta un erba un fascio" offendendo la buona fede di altri che chiedono umilmente consigli. Avete bisogno di garanzie prima di rispondere? Fatemi domande di quel che volete sapere su di me ed io risponderò. Nel regolamento c' era soltanto scritto che prima di postare bisognava presentarsi, ed io l' ho fatto.
Mi incuriosisce molto la frase in cui dici: " dalla risposta che hai dato non sembri". Che tipo di risposta avrei dato?
poi sai com'è, quando si amano così tanto i cani e specie questa razza eccezionale che sono i golden si vorrebbe sempre che tutti abbiano padroni molto molto premurosi che li trattino come si deve e a volte l'inesperienza di chi si avvicina per la prima volta alla cinofilia può portare a tentare di scoraggiare gli intenti di prendere un cane per poi non dargli ciò di cui ha bisogno.
Infatti è per questo motivo che mi sono iscritta e non ho comprato ancora il cane. Se sapevo tutto, non avrei avuto il bisogno di farmi offendere da certe persone presuntuose ed arroganti (ora generalizzo, come fate voi.... in realtà la persona è una sola, mentre ci sono state persone molto gentili e disponibili che ringrazio molto per avermi dato spiegazioni).
e non temere di chiedere tutto ciò che ti incuriosisce!
bè.... se tali persone non cambiano atteggiamento nei miei confronti e su di me si continuano a nutrire sospetti su come parlo o dò risposte, come si fa a chiedere senza problemi ciò che per gli inesperti sembra importane e per i "saggi" sembra stupido?...