Autore Topic: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?  (Letto 29006 volte)

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
Come si fa ad educarlo a non fare i bisognini in casa? E se talvolta si è impossibilitati ad uscire, come si fà?

Scusate la domanda, forse sciocca per voi, ma non ho mai avuto un cane e prima di prenderne uno, questa è la prima ansia che mi assale.  :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re: come si fa ad abituare un cucciolo a non sporcare in casa?
« Risposta #1 il: 27 Agosto 2010, 14:37:41 »

Sei nella sezione giusta per trovare tante risposte...se hai tempo... guarda i titoli delle 8 pagine...troverai già quest'argomento...

Io ti posto questo...perchè parlando del kennel....si è trattato anche del problema pipì in casa...

buona lettura!

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=1712.0

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 27 Agosto 2010, 14:44:53 »
Ho trovato l'argomento anche nella sezione "Vivere ed educare"...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=555.0

staff@golden-forum.it

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 27 Agosto 2010, 14:49:47 »
grazie mille! Il forum è grande e sono solo 3 giorni che lo leggo e non sono riuscita a trovare tutto.  ?-?-?

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #4 il: 27 Agosto 2010, 14:57:32 »
CONSIGLI UTILISSIMI QUEELI DI CHIARA!
Anche a me han detto di stendere dei giornali per terra magari vicino alla porta, perchè l'allevatrice l'aveva abituata a sporcare sul giornale! e quando la fa dove vuoi tu... complimenti a mille e premietto!

La mia per esempio dal primo giorno l'ho portata in giardino e quando ha fatto pipì le ho fatto mille complimenti e le ho dato un bocconcino!

Tieni conto che i cuccioli in genere fanno cacca dopo pochissimi minuti che hanno mangiato e la pipì circa ogni due ore! I primi mesi è consigliabile fargli fare l'ultima pipì verso le 11.30 e poi andare a dormire (se sei in appartamento sul giornale, se hai un giardino entrambi i posti- giornale in casa e prato- perchè ci saranno sempre delle volte che gli scapperà all'improvviso)

La mia ha imparato subito a resistere tutta la notte senza farla in casa! (e poi me la faceva di giorno...  em_036 )

La maggior parte dei cuccioli dopo la prima settimana hanno già imparato dove farla!

Quando poi sarà passato un bel pò di tempo e saprà gestire i suoi "bisognini" se dovesse ancora fartela in casa puoi sgridarla con un secco no, ma solo se la vedi mentre la fa, altrimenti evita assolutamente di sgridarla perchè a danno fatto non riescono ad associare perchè li sgridi e vanno in confusione!

non so se sono stata chiara...

poi dipende... la mia non l'ha mai fatta sui giornali.. preferiva i tappeti...  em_036 e ancora adesso ogni tanto mi trovo pisciatine qua e la.... ma io sono un caso eccezionale, non faccio testo!  ;)

in bocca al lupo!
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #5 il: 27 Agosto 2010, 15:28:09 »
Come si fa ad educarlo a non fare i bisognini in casa? E se talvolta si è impossibilitati ad uscire, come si fà?

Scusate la domanda, forse sciocca per voi, ma non ho mai avuto un cane e prima di prenderne uno, questa è la prima ansia che mi assale.  :-\
mh... em_015
la domanda mi sorge spontanea...conosci x caso nutella,chiara,etc etc...??
passi la domanda su come abituarli, ma quella sull'impossibilità di uscire...è come kiedere di bloccare il calore... em_027 em_027
non è una domanda sciocca, peggio.... em_036
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 27 Agosto 2010, 16:16:09 »
mh... em_015
la domanda mi sorge spontanea...conosci x caso nutella,chiara,etc etc...??passi la domanda su come abituarli, ma quella sull'impossibilità di uscire...è come kiedere di bloccare il calore... em_027 em_027

Beh?!?! Dany?!? Che fai?!?! ih ih ihih  em_Devil   em_052 em_046

yra

• Visitatore
« Risposta #7 il: 27 Agosto 2010, 16:26:19 »
Beh?!?! Dany?!? Che fai?!?! ih ih ihih  em_Devil   em_052 em_046

a questa donna non sfugge nulla em_Devil ;D

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 27 Agosto 2010, 16:27:58 »

a questa donna non sfugge nulla em_Devil ;D

ci sono tante Fletcher e Sherlok..... ahahah e poi dany mi fa schiattare!!!  em_050

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 27 Agosto 2010, 16:31:24 »

ci sono tante Fletcher e Sherlok..... ahahah e poi dany mi fa schiattare!!!  em_050

sinceramente io vedo Dany più nella versione femminle del tenete colombo em_Devil....lui si che era tremendo ;D

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 27 Agosto 2010, 16:41:16 »
sinceramente io vedo Dany più nella versione femminle del tenete colombo em_Devil....lui si che era tremendo ;D

con tanto di Golden travestito da bassethound!!! ma te li immagini!!!?!?!?
Una cosa del genere...

e scusate  em_024

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #11 il: 27 Agosto 2010, 18:07:27 »
 ;D ahahahhahahah
Gente, se non è intrattenimento questo..  em_029  em_046

Offline stef

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 27 Agosto 2010, 19:20:25 »
mh... em_015
la domanda mi sorge spontanea...conosci x caso nutella,chiara,etc etc...??
passi la domanda su come abituarli, ma quella sull'impossibilità di uscire...è come kiedere di bloccare il calore... em_027 em_027

non conosco nessuno... e non ho mai avuto un cane. Quello che chiedevo era che se un giorno non si può uscire (mi è successo spesso avendo la bambina con la febbre oppure altre situazioni), non avendo il giardino ed abitando in un appartamento senza balcone, domandavo dove un cane abbastanza grande come il golden da adulto, potesse espletare i suoi "bisognini". I gatti la fanno nella lettiera, ma loro, se non si portano fuori, qual' è l' alternativa? poi se la domanda è così sciocca, non rispondetemi, non fa nulla. 

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 27 Agosto 2010, 20:33:10 »
Ciao Stef...mhhh qui la vedo dura....nel senso che, un cane adulto che ha già imparato a sporcare fuori...cercherà di tenersela fino all'impossibile....se tu non lo porti fuori!!!! Quindi non c'è un'alternativa....vanno fatti uscire!!!!

Tendenzialmente un cane non sporca dove vive....e dopo mesi passati a insegnargli a fare pipì e popò fuori...mi sembra assurdo costringerlo a sporcare in casa....

L'unica soluzione...potrebbe essere quella adottata da Elisa....mi pare di ricordare infatti...che lei avesse mantenuto fin dall'inizio...l'abitudine di far sporcare Brinetta (per l'ultima pipì serale)...nella sua lettiera ( una vaschetta di plastica con dentro dei giornali)....Forse in questo caso...sarebbe più facile!

Guarda comunque...che non è poi così impossibile portarli sempre fuori...vedrai che vi riuscirà facile lo stesso...sia che ci sia il sole.. che la pioggia.. che la neve....
Quando piove a dirotto Red è velocissimo a fare tutto...basta dirgli...dai fai pipì...e magicamente parte l'innaffiatoio!!!

Un saluto
Chiara&Red

staff@golden-forum.it

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #14 il: 27 Agosto 2010, 22:04:26 »
hai ragione Chiara quando serve fano velocissimi - A COMANDO HAHAHA em_053.
Dai Stef puo capitare che bimba ha febbre ma non avra per sempre e vedrai che si trovi tempo anche dietro angolo, immagina che vieni a casa con la popo che profuma  em_026 impegnerai piu tempo da pulire e ariegare che a portare cane fuori. Il mio piccolo chiuaua e un maschieto e ho provato di tutto a toglierli vizio di fare la pipi - scizzi dappertutto e non sono ancora riuscita, anzie casa nova segniata dappertuto, invece la Luna - golden non ho mai avuto dei problemi nianche in alberghi . Ho 2 bimbi prima loro e poi 2 cani naturalmente per ultimi fano la pipi e primi a mattina . Non so se mi sono spiegata ma quando vuoi una cosa trovi tempo per tutto e tutti anche per te stessa .  em_054 

Privacy Policy - Cookie Policy