ragazzi/e
sono AL SETTIMO CIELO

ora lo so che posso sembrare poco "registrata" mentalemente parlando

ma da perfetta anti-educatrice cinofila che ero/sono

....anche una piccola conquista come quella di oggi per me è un enorme successo

ho sempre avuto qualche difficoltà nel fare eseguire i comandi fuori casa (xkè in casa invece sono bravissimi) a Cassandra e Ben...soprattutto il seduto-resta....
era una tragedia...accennavano ad un timido seduto, come arrivava il rinforzo il seduto si trasformava in "ok il seduto te l'ho fatto ora andiamo???"

in questi giorni hanno imparato a sedersi ....ai semafori in attesa del verde ... fuori dai negozi con me in attesa che il nostro accompagnatore/trice facesse la spesa...o all'interno dei negozi mentre io facevo gli acquisti...
OGGI GRANDE GIORNO
hanno fatto entrambi seduto-resta fuori dal negozio mentre io ero all'interno a prendere il pane

erano meravigliosi...seduti fermi, immobili, con la loro espressione fiera e sorridente tanto da aver attirato l'attenzione di tutti i clienti...
certo domani è un altro giorno....e magari si ritorna a fare un seduto-resta "forse, se ne ho voglia

"....ma la soddisfazione che mi hanno regalato ripaga di gran lunga tutto il lavoro che abbiamo fatto insieme...e che faremo ancora...
me li sono abbracciati per strada!!!!!!!!!!!!!!