ciao Omar,
sei stato all'allevamento?news?
ti scrivo solo ora xkè io e Joy siamo state in ferie, ma ci tengo a dirti la mia esperienza:
abbiamo preso Joy quando io avevo 12 anni, dopo 12 anni di richieste e una miriade di pesci rossi.
Ai miei piacevano i cani, a mio padre di + (ne aveva avuto uno da piccolo), a mia madre sì,ma da vedere,

nn ne aveva paura era + una cosa di igiene, di impegno e sacrificio che volente o nolente avrebbe dovuto fare, ma quando hanno deciso che io CON IL LORO AIUTO avrei potuto prendermene cura (uscire la mattina prestissimo prima di scuola, e anke il sab e la domenica da SOLA x esempio) allora mi hanno accontentato.
X me è stata dura solo il fatto di dovermi alzare presto la mattina

ma l'ho fatto xkè x me nn era un sacrificio, x i miei lo è stato di + X ESEMPIO xke organizzare anke solo 2 giorni da qualche parte o una vacanza era un calvario, decine di telefonate x chiedere se e come accettavano il cane; dalla sorella di mia mamma nn andiamo da 10 anni (l'età di joy) xkè a lei nn piace che sporchi la casa di peli, e senza Joy NON CI MUOVIAMO; ed altri sacrifici che ora nn mi vengono in mente....ma solo xkè nn c'è mia madre a ricordameli

vedi, NOI che lo desideriamo così tanto queste cose non le vediamo, io ho cominciato a notarle da poco, x esempio da quando ho cominciato a farmi le vacanze da sola e mi sono resa conto di quanto è difficile muoversi e allora ho capito ke x chi nn li ama così tanto, sì che è un sacrificio, ma fatto x noi e nn x il cane.
ovvio che Joy x mia madre è come una terza figlia, ma so x certo che è una scelta che nn rifarebbe.
xò
x noi NON CI SONO ALTRE OPZIONI:
sento gente che dice "eh avevo un cane bellissimo era uno di famiglia, ma ho dovuto darlo via xkè mi sono trasferito/xkè ho cambiato lavoro/xkè nn era felice con me/xkè nn ubbidiva/xkè..."...e altre ca22ate del genere: se prenDETE un cane LO FATE X SEMPRE
Quindi se sei sicuro al 999999999999999% che questa opzione non esiste e mai esisterà nella tua famiglia, dovesse cascare il mondo, allora PRENDETE QUESTO CUCCIOLO xkè sarà x te e i tuoi un pezzo di vita vissuta in meglio, le
gioie e l'amore che riceverete saranno ben + grandi dei sacrifici che ci saranno da fare ANKE SE CERTE GIORNATE SARANNO DIFFICILI.
Se posso ti do un altro consiglio:
x l'allevamento, giratene diversi NON CONOSCO quello da te citato, ma se elisa dice che nn è un gran chè ...mi fiderei di quello che dice, cmq visitatelo e visitatene altri in modo da poter paraganarli,
se ho capito bene hai un fratellino piccolo, quindi a maggior ragione i cani dell'allevamento dovrebbero vivere nella casa dell'allevatore a contatto con le persone e la quotidianità,
inoltre dovrebbero darti tutte le certificazioni dei genitori di anche, gomiti e oculopatie.
INOLTRE LEGGI,LEGGI MOLTO:
I TOPIC DI QUESTO FORUM, LIBRI SUI GOLDEN, LIBRI SULL'EDUCAZIONE IN GENERALE, SULLA COMUNICAZIONE, SUL METODO GENTILE....libri che troverai citati anke su questo forum nella sezione apposita.
Spero di esserti stata d'aiuto,
Arianna E Joy!