Autore Topic: Tutto il necessario per l'arrivo del cucciolo  (Letto 12597 volte)

LEOLINA

• Visitatore
Re: Tutto il necessario per l'arrivo del cucciolo
« Risposta #15 il: 07 Agosto 2010, 09:20:02 »
Ciao Omar,

quoto al mille x mille quello che ti ha detto Elisa, in questo forum ce ne sono tanti di bambini o comunque adolescenti che si sono dovuti arrendere quando i genitori hanno deciso per loro di dare via il cane.... e  credimi non è una bella cosa nè per noi da sentire nè per te che lo devi provare sulla tua pelle... Non fare i capricci pensa bene che non è un giocattolo questo è IMPORTANTISSIMO!! aspetta quando anche tu sarai in grado di capire quanti sacrifici (BEN RIPAGATI) si deve essere pronti a fare, vacanze, uscite con gli amici, mare ecc... io ti parlo di sacrifici perchè alla tua età lo potrebbero essere, ma in effetti sono tutte cose che si possono fare ugualmente anche se hai il cane....pensa a quante cose dovrai fare da solo , perchè i tuoi genitori non lo vogliono, se piove o se fa freddo oppure se fa caldo, se hai la febbre,ecc.. TU dovrai essere pronto a farlo uscire....ora mi dirai che sei pronto io ti dico NO non lo sei ... Ricorda che un cucciolo ,primo non rimane sempre cucciolo e secondo ha bisogno delle stesse attenzioni che si hanno con un bambino piccolo... Cerca di essere responsabile sennò rischi di finire nella mia lista nera di persone che si fanno il cane ma lo tengono chiuso in giardino o in una gabbia...NO NO NO non può essere così... Rischi di farmi sentire cose (che ho sentito alla radio e solo perchè guidavo si è salvato) tipo : " AH FINALMENTE PORTO IL CANE IN PENSIONE E VADO IN VACANZA IN CROAZIA" queste cose non si possono sentire , cioè IO non le posso sentire e come me molte persone su questo Forum, non voglio essere la stronza della situazione, voglio solo farti riflettere su tante cose, il veterinario prima di tutto, le medicine, per non parlare di interventi e altre cose, il mangiare è importantissimo per la salute  del cane ... insomma prima di dire voglio un cane PENSACI !!! spero di averti fatto capire cosa intendo io per CANE se non mi sono spiegata bene allora ti dico che LEA viene assolutamente prima  di ME !!!

Ciao Ross e LEA

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #16 il: 07 Agosto 2010, 10:57:12 »
purtroppo ci stiamo passando anche noi con una cagnolina del nostro palazzo, lasciata in completa gestione ad una bambina di 14 anni... ovviamente e' diventata stressata ed ingestibile e i genitori vogliono darla via... :((

Offline Ale+Ariel

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 07 Agosto 2010, 14:34:53 »
Ma quanti anni hai Omar? Forse l'hai già detto, ma io me lo sono perso...ti posso parlare della mia esperienza: quando avevo 13 anni, abbiamo preso un dalmata. Bè, senza andare per le lunghe, era sempre mia mamma che gli stava dietro: passeggiate, cibo, cure veterinarie; noi c'eravamo solo per qualche coccola...ma non appena cominciava a fare il cucciolotto pazzo, io e mio fratello ce ne andavamo spaventati perchè non capivamo che era una fase normale della sua crescita. Mia mamma ha passato le prime notti con lui in giardino perchè piangeva...purtroppo era gravemente ammalato e all'età di 2 anni se n'è andato, ma credimi che io a quell'età non avrei saputo da dove cominciare per educarlo. Ora ho 27 anni e con Ariel le cose sono molto diverse! Certo, in casa l'abbiamo voluta tutti ma sono io quella che la segue di più durante la giornata...Ross ti ha già parlato delle mille attenzioni di cui ha bisogno un cucciolo. Oltre alle cose base (purtroppo la maggior parte delle persone credono che per un cane siano sufficienti cibo e acqua...) c'è bisogno della nostra presenza. E' inutile, non puoi svegliarti la mattina e dire: oggi andiamo 3 giorni al mare! Ma neanche, persino 1 giorno intero fuori casa è troppo...a meno che qualcuno della famiglia non rimanga con lui. Ma se già dici che i tuoi genitori non sono d'accordo, credimi lascia perdere per il momento. Sarebbe solo causa di litigi e nervosismi in casa che porterebbero solo a creare ansie e frustrazioni nel cucciolo...
Non te la prendere per quello che diciamo, è tutto scritto a fin di bene...soprattutto per i nostri amati pelosetti!
Ciao
Ale&Ariel

Offline omar

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #18 il: 07 Agosto 2010, 23:50:07 »
io ho 14 anni compiuti oggi,comunque i miei genitori sono d'accordo però mia mamma è un po titubante xchè lei ha paura dei cani,xchè da piccola gli continuavano a ringhiare e da li gli è venuta questa specie di paura,lei li vede soltanto si sn belli e basta me lo ha detto gg che ha paura xò io credo che dopo un po che un cane fa effetivamente parte della famiglia e lo senti che fa parte della famiglia ad una xsona la paura sparisce comunque io ora sto per andare alle superiori e nn ho amici ma anche alle medie nn ne avevo,ne avevo 4 messi in croce sapete sn timido ma una volta che mi sblocco mi sblocco xD,cmq martedì prossimo andiamo a vedere l'allevamento......cmq.....

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #19 il: 08 Agosto 2010, 08:56:47 »
io ho 14 anni compiuti oggi,comunque i miei genitori sono d'accordo però mia mamma è un po titubante xchè lei ha paura dei cani,xchè da piccola gli continuavano a ringhiare e da li gli è venuta questa specie di paura,lei li vede soltanto si sn belli e basta me lo ha detto gg che ha paura xò io credo che dopo un po che un cane fa effetivamente parte della famiglia e lo senti che fa parte della famiglia ad una xsona la paura sparisce comunque io ora sto per andare alle superiori e nn ho amici ma anche alle medie nn ne avevo,ne avevo 4 messi in croce sapete sn timido ma una volta che mi sblocco mi sblocco xD,cmq martedì prossimo andiamo a vedere l'allevamento......cmq.....

Auguri! Buon Compleanno!!
E' un'età molto particolare la tua, complicata e affascinante e il fatto che ora non hai amici non vuol dire che non ne avrai mai.
La timidezza si supera, FIDATI!
Avere un cane in famiglia è una cosa MERAVIGLIOSA, ma se pensi che stai andando a comprare il TUO AMICO, bhe qui mi vengono un pò di perplessità.
Comprarlo non lo fa tuo, è solo una "formalità", poi te lo devi CONQUISTARE!! (un pò come l'amicizia tra persone...)
Un cucciolo non si affeziona automaticamente alle persone come un robotino, ha bisogno di punti di riferimento, di attenzioni, di CURE (preparati a un calvario dal veterinario), di moooooolta pazienza e tanto tantissimo amore.
Avere un cane non risolverà i tuoi problemi, anzi forse te ne creerà altri.
Qualcosa mi dice però che te ne fregherai altamente di tutte le cose che ti sono state dette e presto avrete anche voi un piccolo pelosone per casa...
Mi raccomando, fai tesoro di quel che ti è stato detto e non permettere mai che il cucciolo soffra. Probabilmente tra poco entrerai anche tu nel fantastico mondo "dorato" dei nostri amici pelosi e scoprirai quant'è meravigliosamente complicato crescere un piccolo batuffolo di pelo.
Mettiti sempre nei panni del cucciolo e impara a capirlo, non pensare che sia sempre d'accordo con quel che pensi tu.
Impara a comprendere le sue esigenze, non lasciarlo MAI da solo (per lo meno non più di poche ore)
e ti prego amalo come non hai amato mai.
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #20 il: 08 Agosto 2010, 09:55:17 »

ciao omar! come ti capisco! beh io ho quasi il triplo della tua età però possi comprendere l'entusiasmo che provi e il desiderio di avere un amico a quattro zampe...
guarda io da una settimana ho il cucciolo e posso dirti che non è impegnativo...ma molto molto di più...praticamente è come avere un altro bimbo in casa e ha bisogno di tante attenzioni...io ti vorrei dire in base a quella che è la mia breve esperienza di parlare con i tuoi genitori perchè loro dovranno aiutarti con il cucciolo altrimenti diventerebbe tutto troppo difficile per te! stai attento a non fare scelte affrettate!
io quando mi reco a casa dei miei genitori ho sempre paura che rompa qualcosa oppure faccia pipì in casa (perchè non è che impara subito dove farla come potrebbe sembrare) da settembre per lavoro dovrò anche vivere con loro...immagina cosa può succeddere sapendo che non hanno molta tolleranza..però io se loro si impuntano, essendo autonoma economicamente posso trovare un' soluzione alternativa e andarmene... certo non possiamo obbligarli ad accudire un cucciolo che aBBIAMO VOLUTO NOI!
ciao da anny!

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #21 il: 08 Agosto 2010, 10:19:26 »
Ciao Omar auguri in ritardo per il tuo compleanno em_003 em_003

anche io come Stefania ho pensato che tu ormai il cuccolo hai deciso di prenderlo e nessuno ti potrà mai far cambiare idea... io al contrario di Stefania invece ti dico che se lo saprai gestire bene non solo ti farai tanti amici ma anche la fidanzata!  Guarda quanti amici hai già prima ancora di prenderlo!! credici perchè io mi sono fatta una miriade di amici, vedrai anche a tua madre passerà la paura e sono sicura che lei ti aiuterà e anche tuo padre. Però ricorda che il  cucciolo sarà tuo e quando non sarai a scuola dovrai prenderti cura di lui SEMPRE... per qualsiasi cosa siamo qua sempre a tua disposizione, con consigli, lavate di testa e quant'altro... Non permettere mai a nessuno di farlo soffrire difendilo a spada tratta... Auguri per il cucciolo e non dimenticare le foto appeno lo avrai preso... MI RACCOMANDO !!!

Baci Ross e LEA

ps non aver paura di rimanere da solo ... ci sarà sempre qualcuno a prendersi cura di te... IL TUO CUCCIOLO !!!

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 08 Agosto 2010, 13:05:31 »
cmq martedì prossimo andiamo a vedere l'allevamento......cmq.....

Al Welsea giusto? Ecco, già dalla scelta dell'allevamento cascate male...con tutti i posti migliori che ci sono in provincia di Milano, proprio fino là dovete andare?  :-\
Informatevi meglio e andate da un'altra parte...

Offline omar

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #23 il: 09 Agosto 2010, 01:04:49 »
grazie tante per gli auguri e GRAZIE INFINITE PER "LA COMPRENSIONE" NN SO CHE DIRE.Per elisavalli:xchè nn ho fatto una buona scelta io ho guardato su internet il registro allevatori riconosciuti dall' ENCI e ho scelto da li e c'era l' allevamento Welsea che è anche un agriturismo       

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #24 il: 09 Agosto 2010, 07:35:15 »
ciao Omar e vero fai tesoro di quello che ta hanno scrito in tanti, e ti dico che io avevo paura e o ancora di tutti gli cani piu grandi di on chiuaua . piu meno come la tua mamma, ero terorisata e ho anche trasmeso la paura a miei figli. Un bel giorno pasegiavo sul una mostra di cani in paese e mi si e avvicinato un golden. mI SONO INAMORATA . adesso per la strada mi giro dietro tutti gli golden e dico ma che beli che sono (vorei ancora uno). Lo portato con me in vacanza in croazia dove ho il genitori , che mia madre solo con pensiero  entrava in panico come fara con un cane grande in appartamento, a farla corta a mattino alle 7 quando si svegliava la luna e chiamavano sul loro letto a salutarla e giocare, la cocolava e portava a fare la pipi, voleva lei, e mio padre quando nuotava gli liberava guinziaglio parche la voleva libera e non andava micha via da lui gli stava accanto. hanno concluso che e un amore. TANTI AUGURI DI BUON COMPLEANNO E IL RESTO

Offline omar

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #25 il: 09 Agosto 2010, 10:45:48 »
dei vostri consigli ne farò tesoro,nn lascerò a nessuno fargli male lo proteggerò con tt me stesso gli sarò sempre accanto e gli darò tuto il mio cuore anzi di +.tanto sn sicurissimo al 100% che sarò sempre a chiedervi aiuto  ;D em_050

Offline la_ste

• Utente Argento
  • la Vicky vickinga
« Risposta #26 il: 09 Agosto 2010, 11:15:52 »
e noi saremo sempre felici di aiutarti!!!
sarà amore dorato tra te e la palla di pelo!!!
a proposito hai già deciso come chiamarlo?
Ste e Vicky

la Vicky Vickinga...

Offline omar

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #27 il: 09 Agosto 2010, 15:32:48 »
a proposito hai già deciso come chiamarlo?

sinceramente il nome nn lo ho ancora deciso,mi sa tanto che aspetterò a vedere il suo comportamento e come è fatto xchè nn ne ho la minima idea  em_050 em_050 em_050 em_05

VOLEVO DIRE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO UN GRAZIE IMMENSO nn so il xchè xò sento di dirlo
« Ultima modifica: 09 Agosto 2010, 15:46:01 da omar »

Offline Kirjava

• Utente Bronzo
« Risposta #28 il: 19 Agosto 2010, 19:03:34 »
sinceramente il nome nn lo ho ancora deciso,mi sa tanto che aspetterò a vedere il suo comportamento e come è fatto xchè nn ne ho la minima idea  em_050 em_050 em_050 em_05

VOLEVO DIRE A TUTTI COLORO CHE MI HANNO RISPOSTO UN GRAZIE IMMENSO nn so il xchè xò sento di dirlo

Poi facci sapere tutto, eh!  ;)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #29 il: 20 Agosto 2010, 12:28:11 »
ciao Omar,

sei stato all'allevamento?news?

ti scrivo solo ora xkè io e Joy siamo state in ferie, ma ci tengo a dirti la mia esperienza:

abbiamo preso Joy quando io avevo 12 anni, dopo 12 anni di richieste e una miriade di pesci rossi.
Ai miei piacevano i cani, a mio padre di + (ne aveva avuto uno da piccolo), a mia madre sì,ma da vedere, :-\ nn ne aveva paura era + una cosa di igiene, di impegno e sacrificio che volente o nolente avrebbe dovuto fare, ma quando hanno deciso che io CON IL LORO AIUTO avrei potuto prendermene cura (uscire la mattina prestissimo prima di scuola, e anke il sab e la domenica da SOLA x esempio) allora mi hanno accontentato.

X me è stata dura solo il fatto di dovermi alzare presto la mattina em_004 ma l'ho fatto xkè x me nn era un sacrificio, x i miei lo è stato di + X ESEMPIO xke organizzare anke solo 2 giorni da qualche parte o una vacanza era un calvario, decine di telefonate x chiedere se e come accettavano il cane; dalla sorella di mia mamma nn andiamo da 10 anni (l'età di joy) xkè a lei nn piace che sporchi la casa di peli, e senza Joy NON CI MUOVIAMO; ed altri sacrifici che ora nn mi vengono in mente....ma solo xkè nn c'è mia madre a ricordameli :-[
vedi, NOI che lo desideriamo così tanto queste cose non le vediamo, io ho cominciato a notarle da poco, x esempio da quando ho cominciato a farmi le vacanze da sola e mi sono resa conto di quanto è difficile muoversi e allora ho capito ke x chi nn li ama così tanto, sì che è un sacrificio, ma fatto x noi e nn x il cane.

ovvio che Joy x mia madre è come una terza figlia, ma so x certo che è una scelta che nn rifarebbe.

x noi NON CI SONO ALTRE OPZIONI:
sento gente che dice "eh avevo un cane bellissimo era uno di famiglia, ma ho dovuto darlo via xkè mi sono trasferito/xkè ho cambiato lavoro/xkè nn era felice con me/xkè nn ubbidiva/xkè..."...e altre ca22ate del genere: se prenDETE un cane LO FATE X SEMPRE

Quindi se sei sicuro al 999999999999999% che questa opzione non esiste e mai esisterà nella tua famiglia, dovesse cascare il mondo, allora PRENDETE QUESTO CUCCIOLO xkè sarà x te e i tuoi un pezzo di vita vissuta in meglio, le gioie e l'amore che riceverete saranno ben + grandi dei sacrifici che ci saranno da fare ANKE SE CERTE GIORNATE SARANNO DIFFICILI.

Se posso ti do un altro consiglio:
x l'allevamento, giratene diversi NON CONOSCO quello da te citato, ma se elisa dice che nn è un gran chè ...mi fiderei di quello che dice, cmq visitatelo e visitatene altri in modo da poter paraganarli,
se ho capito bene hai un fratellino piccolo, quindi a maggior ragione i cani dell'allevamento dovrebbero vivere nella casa dell'allevatore a contatto con le persone e la quotidianità,
inoltre dovrebbero darti tutte le certificazioni dei genitori di anche, gomiti e oculopatie.

INOLTRE LEGGI,LEGGI MOLTO:
I TOPIC DI QUESTO FORUM, LIBRI SUI GOLDEN, LIBRI SULL'EDUCAZIONE IN GENERALE, SULLA COMUNICAZIONE, SUL METODO GENTILE....libri che troverai citati anke su questo forum nella sezione apposita.

Spero di esserti stata d'aiuto,
Arianna  E Joy!
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy