La piccola Alaska ha i coccidi, abbiamo iniziato la cura con una medicina da "sparare" in bocca una volta al giorno per 15 giorni, al momento siamo a 6 giorni di cura, fa qualche storia ma alla fine riesco a dargliela aprendole la bocca e mettendogliela sulla lingua.
Fra 10 giorni dovrà fare il richiamo dei vaccini e in quell'occasione dato che avremo terminato la cura faremo analizzare nuovamente le feci per vedere se sarà guarita.
Lei comunque sta bene ed è bella vivace!
Nel frattempo, d'accordo con il veterinario, avevamo iniziato il cambio pappa che sto facendo molto gradualmente visto che dopo siamo venuti a sapere dei coccidi.
Adesso dopo 13 giorni siamo a 30 gr della vecchia (Natural Trainer) e 70 gr della nuova (Regal).
Mangia tutto quasi sempre e nei 10/15 minuti canonici, le feci sono abbastanza compatte salvo qualche rara occasione durante la giornata di feci un pochino più molli ma credo che sia dovuto anche ai coccidi.
Lei è un piccolo terremotino ma è dolcissima, chiede coccole a tutti e dispensa baci. Le piace camminare, non ha paura e non soffre la macchina anche se per il momento abbiamo fatto tragitti abbastanza brevi di circa 10/15 minuti. Siamo andati in centro di sabato pomeriggio e non ha avuto paura della folla, anzi, ad ogni persona che incontrava chiedeva coccole. Adesso è un po' meno stranita dal rumore di motorini, autobus e auto, tutti i giorni la porto a fare il giro del quartiere passando anche dalla strada più trafficata e si sta quindi abituando. Le rimane per il momento la paura dei cani che abbaiano da dietro i cancelli, scappa a gambe levate e con la coda tra le zampe, a volte pure piangendo povera piccolina, ma piano piano le passerà! Ogni volta che qualche cane abbaia e lei continua a camminare senza fuggire le faccio un sacco di complimenti sperando che piano piano si abitui. Inoltre ha iniziato a fare pipì anche fuori casa ma non sempre, stamani per esempio se l'è riportata a casa facendola appena rientrata

ieri sera invece ha fatto 2 pipì fuori quindi si è presa un sacco di complimenti.
Sabato mattina andiamo al campo a fare la nostra prima lezione di addestramento che penso sarà più utile a me che a lei per il momento.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi, intanto qui sotto nuove foto di Suor Alaska

