Quoto anche io Sofy, un conto è farla salire sul letto, un altro è come "zerbino" ai piedi del letto

... Non vi darà fastidio di notte, e adesso per lei è importante raggiungervi e stare con voi, sta dicendovi ok siamo una famiglia e voi siete i miei nuovi genitori ... Poi sarà lei che deciderà dove stare un domani, non necessariamente sceglierà la vostra camera anche se le date adesso la libertà di starci, sceglierà di stare lì o di stare altrove ... Il mio spesso sta accanto al mio letto in estate perchè è fresco con la portafinestra aperta ma in inverno viaggia un pò tra la sua cuccia in salotto e accanto al letto, non ha una postazione fissa ... Ma nessuno di noi si accorge dov'è, non disturba, anzi... A volte capita che scendo dal letto al buio e trovo del morbido sotto i piedi

... Io sono per la libertà, in sicurezza soprattutto ora che è cucciolo, chiudendo alcune porte se necessario e nel rispetto di alcune regole che piano piano andrà ad imparare: ad esempio sopra il letto no, anche se spesso sale con le zampe davanti, si allunga tutto ma con le zampe dietro resta a contatto con il terreno come a dirmi "visto che non sono sopra il letto, tocco il pavimento!", quanto è furbo

... Ma non ci è mai salito nemmeno da cucciolo ...