Autore Topic: Consigli per un viaggio  (Letto 4090 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Consigli per un viaggio
« il: 03 Marzo 2019, 11:30:28 »
A Maggio per i 30 anni di matrimonio vorremmo fare un viaggetto di 4 giorni solo che non so decidere tra le 3 opzioni che il marito mi ha presentato.Chiedo consiglio a voi che magari ci siete stati.1) Praga 2) Siracusa,Ortigia,Noto,Scicli,Catania(Etna) 3) Bari,Ostuni,Alberobello,Matera. Cosa mi consigliate? Grazie!😊

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
Re:Consigli per un viaggio
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2019, 11:37:17 »
Ciao Dani! Io delle tre opzioni sono stata solo a matera e alberobello..stipendi!! Anche la Sicilia però merita tanto..

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2019, 11:39:55 »
L’Italia è meravigliosa. Praga però ha il suo perché.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Marzo 2019, 11:44:49 »
Ciao Dani. Premesso che in entrambe i posti non sono stata con Mia ma solo con Paolo. Quindi esprimo il mio giudizio sulla tipologia viaggio di coppia. Sono stata asia a Praga che a Matera. Entrambi molto belle ma Matera ha un qualcosa di speciale. Quindi mi sentirei di consigliarti questa opzione.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 03 Marzo 2019, 11:54:14 »
Si anche noi viaggio di coppia,Maggie sta con mio figlio a casa😉

Offline Robi

• Utente Oro
  • I cani sanno.
« Risposta #5 il: 03 Marzo 2019, 13:07:08 »
Tutti bei posti, io sceglierei Praga per poterla visitare bene, in 4 giorni negli altri posti sarebbe una toccata e fuga, sarebbe un peccato (secondo me, eh)

Lealtà, amore senza riserve, perdono istantaneo, un senso del meraviglioso:
queste ed altre virtù del cane hanno origine nella sua innocenza. (cit)

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 03 Marzo 2019, 13:24:36 »
beh rispetterei l'ordine in cui li hai messi...  :)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 03 Marzo 2019, 13:46:31 »
Qualunque cosa scegli non sbagli, io per Matera e Noto ho una passione ( ci sono stata 2 volte) ma anche Praga mi è piaciuta tantissimo!!!

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #8 il: 03 Marzo 2019, 15:38:08 »
Praga è bellissima, personalmente però sceglierei Matera e Puglia. Non so dirti per la Sicilia, ma mia suocera che ci è stata diverse volte ha sempre detto che è meravigliosa. :)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #9 il: 03 Marzo 2019, 17:57:07 »
Io a Praga ho lavorato 3 anni e mi è rimasta nel cuore. In Sicilia ci sono stato un paio di vote: l'ultima in scooter. Purtroppo Matera mi manca.

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #10 il: 03 Marzo 2019, 18:06:20 »
Voto Praga, in 4 giorni ve la godete per bene.

staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Consigli per un viaggio
« Risposta #11 il: 04 Marzo 2019, 08:36:36 »
A Maggio per i 30 anni di matrimonio vorremmo fare un viaggetto di 4 giorni solo che non so decidere tra le 3 opzioni che il marito mi ha presentato.Chiedo consiglio a voi che magari ci siete stati.1) Praga 2) Siracusa,Ortigia,Noto,Scicli,Catania(Etna) 3) Bari,Ostuni,Alberobello,Matera. Cosa mi consigliate? Grazie!

D’accordo con i due Roberti. Io a Praga non sono mai stata e ci vorrei andare. Sceglierei un buon albergo o b&b, magari con SPA, e mi farei dei bei giri in città, tante visite, e un po’ di relax.
Le mete siciliane che citi le ho viste tutte. Ma ci vorrebbe almeno una settimana... Oppure pernottare a Ortigia e girare solo lì attorno fino a Noto (c’è finalmente l’autostrada, almeno fino a Rosolini nel 2015, ma perché andare a Scicli se poi non vai a Modica e a Ibla? E poi Siracusa offre tanto, dal museo archeologico che è una roba pazzesca, a Caravaggio, alle catacombe, al romantico tramonto sul mare del Plemmirio, al teatro greco, agli arancini)...
Anche le mete lucano-pugliesi le ho viste tutte. Matera è speciale, se arrivate con il volo a Bari potete anche fare un piccolo tour e pernottare due o tre notti lì, senza scendere fino a Ostuni.
Però per principio a un tour itinerante concederei più giorni. Per quattro notti sceglierei una destinazione unica per il pernottamento.
Anche Napoli sta andando forte...
Due anni fa, per il venticinquesimo, a fine febbraio siamo stati sei notti ad Amsterdam, in un albergo super. Bassa stagione, tanti musei, treni che ti portano ovunque, gite in bicicletta ai mulini, città d’arte... viaggiare insieme è bellissimo e ti riempie gli occhi e il cuore.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 04 Marzo 2019, 12:05:45 »
Grazie a tutti per le risposte ,seguendo i vostri suggerimenti abbiamo scelto Praga e lasciamo gli altri due tour da fare piu’ avanti.😊😊😊

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #13 il: 04 Marzo 2019, 12:08:41 »
Bene, poi ci racconterai!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 04 Marzo 2019, 12:24:51 »