A Maggio per i 30 anni di matrimonio vorremmo fare un viaggetto di 4 giorni solo che non so decidere tra le 3 opzioni che il marito mi ha presentato.Chiedo consiglio a voi che magari ci siete stati.1) Praga 2) Siracusa,Ortigia,Noto,Scicli,Catania(Etna) 3) Bari,Ostuni,Alberobello,Matera. Cosa mi consigliate? Grazie!
D’accordo con i due Roberti. Io a Praga non sono mai stata e ci vorrei andare. Sceglierei un buon albergo o b&b, magari con SPA, e mi farei dei bei giri in città, tante visite, e un po’ di relax.
Le mete siciliane che citi le ho viste tutte. Ma ci vorrebbe almeno una settimana... Oppure pernottare a Ortigia e girare solo lì attorno fino a Noto (c’è finalmente l’autostrada, almeno fino a Rosolini nel 2015, ma perché andare a Scicli se poi non vai a Modica e a Ibla? E poi Siracusa offre tanto, dal museo archeologico che è una roba pazzesca, a Caravaggio, alle catacombe, al romantico tramonto sul mare del Plemmirio, al teatro greco, agli arancini)...
Anche le mete lucano-pugliesi le ho viste tutte. Matera è speciale, se arrivate con il volo a Bari potete anche fare un piccolo tour e pernottare due o tre notti lì, senza scendere fino a Ostuni.
Però per principio a un tour itinerante concederei più giorni. Per quattro notti sceglierei una destinazione unica per il pernottamento.
Anche Napoli sta andando forte...
Due anni fa, per il venticinquesimo, a fine febbraio siamo stati sei notti ad Amsterdam, in un albergo super. Bassa stagione, tanti musei, treni che ti portano ovunque, gite in bicicletta ai mulini, città d’arte... viaggiare insieme è bellissimo e ti riempie gli occhi e il cuore.