Autore Topic: Aiuto.....collare Elisabetta!!  (Letto 5405 volte)

Offline fede74

• Utente Bronzo
Aiuto.....collare Elisabetta!!
« il: 21 Novembre 2018, 21:09:03 »
Ciao a tutti, il mio piccolo Goldy in una passeggiata ė stato oggetto di un morso da parte di un meticcio....poverino lui come sempre scodinzolante voleva socializzare, il meticcio nella sua proprietà non ci ha pensato due secondi a morderlo.....mio marito lo ha tirato indietro ma il meticcio è riuscito a beccarti la zampa. All'inizio pensavamo un graffio, portato subito a casa x disinfettarlo abbiamo visto il taglio proprio sopra l'unghia dx. Di corsa dal veterinario e quattro punti.....non bastasse questo per 10 gg deve tenere il collare Elisabetta per non modersi i punti!!....sono disperata....fa fatica a mangiare, ma per quello lo aiutò io con un Po di crocche alla volta in mano...ma per il bere?? La sua ciotola rialzata è della stessa misura del collare, se gliene metto una più piccola la rovescia....fin che sono presente tutto ok, lo aiutò io...ma alla mattina sta 4 ore in casa da solo.....sono preoccupatissima....come farà??  E se rovescia l'acqua quando non ci sono?? Come farà a disperarsi?? Vi è mai successo di doverlo far indossare al vostro pelosone??  Per la misura mi hanno dato un 25cm...ho portato Goldy con me in braccio per prenderglielo di giusta misura.....aiutatemi vi prego....

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Re:Aiuto.....collare Elisabetta!!
« Risposta #1 il: 21 Novembre 2018, 22:59:48 »
Ma mettereuna  calza? cosi  da poter togliere il collare  ,avete gua’ provato? la toglie

Aslan & April

Ausilia

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 21 Novembre 2018, 23:16:48 »
Macché....ha 4 mesi piccolo...ora ha la fasciatura ma dobbiamo toglierla domani per far asciugare i punti e farlo chiudere prima....solo che non deve leccarsi o mordere i punti.....domani mi sono presa un giorno e sto con lui e sta notte dormo con lui in salotto....vediamo come va......

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 22 Novembre 2018, 08:25:04 »
Com’è andata stanotte? Potete mettergli un collare a salsicciotto? Poi per mangiare e bere glielo togli. 
State sereni il più possibile, perché i cuccioli assorbono le ansie...

Offline Ely93

• Un'Anima in due corpi.
  • Utente Oro
  • Jason~Ely~Anto
« Risposta #4 il: 22 Novembre 2018, 09:08:09 »
Guarda, per me per l'acqua tolta per 4 ore puoi stare tranquilla... Assicurati che beva prima che tu esci e poi in questo periodo invernale restano tranquillamente senza acqua... Quando lascio Jason da solo perché andiamo al lavoro e resta per quel periodo di tempo nel kennel l'acqua non ce l'ha e lui di mesi ne ha 7.. Stai serena  :)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #5 il: 22 Novembre 2018, 09:50:09 »
Sì. E in assenza delle persone di casa, il cucciolo dorme!

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 22 Novembre 2018, 10:01:41 »
Grazie mille a tutti, sta notte è andata bene...ha ronfato vicino a me tutto il tempo, mette giù la zampa ed oggi mi sono presa un giorno per stare con lui, pian piano gli ho insegnato a bere ed ora ce la fa (riempio quasi completamente la sua ciotola grande così il livello dell'acqua è più alto e non la rovescia col collare-tortura)...il mascalzone ha capito che può sfruttare la situazione a suo vantaggio...se devo riprenderlo mi guarda con i suoi occhioni languidi e mi alza la zampetta fasciata.....sto provolone!!!!
Comunque dai va molto meglio.....facile dire di non farsi prendere dall'ansia ma io sto ammasso di pelo oramai lo adoro come un figlio (non ho ricordi di avermi preso giorni di ferie se non quando stavano male le mie figlie!!!!!!
Vabbeh, sta sera togliamo la fasciatura per far respirare la ferita e speriamo possa guarire in fretta...avevo letto di uno spray disinfettante che alcuni davano dopo le operazioni di  sterilizzazione che aveva un cattivo gusto così non si leccavano...ne sapete nulla, mi sembra un buon compromesso...magari riesco  a togliergli prima questo collare se non si lecca o morde la zampetta!!!

Grazie a tutti ...veramente.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 22 Novembre 2018, 10:30:38 »
Sì, uno spray all’argento supercicatrizzante, tipo il Katoxyn che usavo sul cordone ombelicale dei neonati. Non ricordo il nome ma in farmacia te lo danno.

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 22 Novembre 2018, 10:55:03 »
Io ho usato anche il Sofargen crema. Ottima.. Anche per uso umano. Però è una pomata antibiotica e avevo la ricetta del Vet.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 22 Novembre 2018, 13:29:30 »
proverò allora lo spray...grazie mille a tutti. Siete stati di grande aiuto. :laugh:

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 22 Novembre 2018, 16:31:30 »
Il farmacista mi ha consigliato sofargen spray 10gr...secondo voi può andare bene? Glielo applico?

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 22 Novembre 2018, 17:00:17 »
Il farmacista mi ha consigliato sofargen spray 10gr...secondo voi può andare bene? Glielo applico?
Io come scritto sopra ho usato Sofargen in crema.. Se il principio non cambia è ottimo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #12 il: 22 Novembre 2018, 17:03:45 »
Si va benissimo, io l'ho usato sia per me per cicatrizzare un taglio che non si voleva chiudere sia per Maggie per un taglio su uncuscinetto.Aiuta e velocizza la cicatrizzazione.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #13 il: 22 Novembre 2018, 17:47:09 »
Penso che vada bene, è un sulfamidico antibatterico. Quello che metto io è un semplice spray cicatrizzante all’acido ialuronico e argento. Si chiama Hyalosilver.

Offline fede74

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 22 Novembre 2018, 20:39:30 »
Nel dubbio ho sentito il veterinario, va piu che bene come mi dite voi....ora gli ho cambiato il bendaggio per tenerlo pulito (na lotta!!)....domani sera gli tolgo tutto e glielo applico. Ancora grazie per i vostri preziosi consigli.
La vedo dura per 10 giorni segregarlo in casa.....povero!

Privacy Policy - Cookie Policy