Bellissima Desy!!!
L'unica cosa che eviterei è il giardino, se poi dici che c'è anche passaggio di gatti non puoi controllare in 8 ore che sta fuori i guai che potrebbe combinare, ma questo anche quando sarà grandina ...
L'alzaciotole non l'ho mai usato però almeno per i primi 6/7 mesi ho sempre dato 3 pasti; con il fatto che torni a casa per pranzo valuterei questa possibilità … Il suo stomaco in questo modo non è mai troppo pieno e arriva tranquillamente al pasto successivo senza smanie da fame …
Concordo con la telecamera, in base al suo comportamento ti farà prendere la decisione migliore per la sua sicurezza … 4 ore mattina e 4 pomeriggio non sono poche per un cucciolo ma anche per un adolescente, se dovesse sopraggiungere la noia potrebbe decidere di trovarsi da sola i passatempi: che potrebbe voler dire rifare un profilo artistico a mobili e muri

, cimentarsi in brava giardiniera esperta sul come trasformare in bonsai siepi e vasi di fiori

con conseguenti danni per voi e rischi soprattutto per lei …
Anche se non l'ho mai usato perchè l'idea non mi si addiceva, valuterei il kennel quale luogo in cui fargli capire di riposarsi in attesa del vostro arrivo … anche solo una parte della giornata in modo da limitare le ore che può combinare pasticci ...