Autore Topic: Allevamenti lombardia  (Letto 23017 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #120 il: 15 Ottobre 2018, 21:03:08 »
Io Sapevo che la mamma se sente altri odori poi non l allatta piu, ma non so se è anche per I cani, visto che l allevatrice è veterinaria immagiino che sappia quel che fa.


Questa non l'avevo MAI sentita...
O almeno, l'ho sentita quando si parla di animali selvatici, tipo i bambi (daini, caprioli etc) che se li trovi e li tocchi rischi che poi la mamma li rifiuti...
Ma i cani no...
Se così fosse non potresti fare fisite cuccioli fino a svezzamento completato...
Mentre invece le mamme (perlomeno le nostre) allattano i cuccioli anche in presenza di visitatori, e quanto sono "orgogliose" di farlo...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #121 il: 15 Ottobre 2018, 21:19:54 »
Meglio allora! L avevo sentita ma non x I cani, ma x gli uccellini x esempio. Solo che visto la reazione di tiziana che mi sembrava stupita ho collegato le due informazioni.. ripeto anche Anche perché questa persona è una veterinaria poi tra l'altro mi ha ispirato molta fiducia

Questa non l'avevo MAI sentita...
O almeno, l'ho sentita quando si parla di animali selvatici, tipo i bambi (daini, caprioli etc) che se li trovi e li tocchi rischi che poi la mamma li rifiuti...
Ma i cani no...
Se così fosse non potresti fare fisite cuccioli fino a svezzamento completato...
Mentre invece le mamme (perlomeno le nostre) allattano i cuccioli anche in presenza di visitatori, e quanto sono "orgogliose" di farlo...

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #122 il: 15 Ottobre 2018, 23:19:30 »
La mia sorpresa è data dal fatto che i cuccioli appena nati non hanno difese immunitarie e che per le prime tre settimane almeno, non vanno messi in pericolo esponendoli a contatti con persone che arrivano dall'esterno e che potrebbero potenzialmente veicolare virus o batteri pericolosi....
Ma questo è il nostro modo di allevare...poi ognuno segue una sua linea....
Chiaramente il fatto che le mamme non allattino più i cuccioli se vengono toccati e solo una leggenda metropolitana e cmq non riguarda i cani...come ha detto Davide anzi sono orgogliose di accudire i loro piccoli.😊

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #123 il: 15 Ottobre 2018, 23:27:13 »
Poi stasera completo la relaziobe e vi chiedo un po di cose.. ora sono alla riunione classe figli! :-) grazie mille

Aspettiamo con ansia!!!
😉😉😉

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #124 il: 15 Ottobre 2018, 23:55:17 »
Ecco.. avevo dettato un bel messaggio lungo e mi si è cancellato tutto! Vabbè ci riprovo magari accorcio un po' ... Allora prima allevamento punti a favore sicuramente la bellezza dei cani davvero davvero belli grossi come piacciono a noi un bel manto chiaro comunque morbido ben tenuti il posto è bello e diciamo che quando siamo usciti di lì eravamo quasi sicuri di avere deciso . I punti a sfavore di questo allenamento sono che i impostazione dell'allevamento è molto naturalistica di conseguenza prevede unicamente la dieta barf è anche l'approccio verso le ecografie le interventi eccetera è molto soft ossia vengono fatti proprio in casi estremi e solo in caso di bisogno mai come prevenzione. Se da un lato questa cosa può sembrarenche magari una scelta etica e potrebbe essere condivisibile secondo noi una dieta barf per essere seguita alla lettera richiede tantissimo impegno cosa che noi veramente non possiamo permetterci in questo momento soprattutto quando gireremo con il camper sarà praticamente impossibile avere sempre cibo fresco carne fresca uova eccetera per cui pensiamo di non riuscire a seguire e abbiamo paura che una mamma seguita in quel modo con i cuccioli che ormai sono svezzati E separati da lei e hanno già cominciato probabilmente a mangiare la carne sarà difficile poi abituarli alle crocchette. Un altro. Un po' a sfavore è quello del prezzo che risultato il più alto di tutti e per ultimo però diciamo non è colpa dell'allevamento è che per entrambi i cuccioli che hanno le date di consegna per noi sarebbero un po' un problema perché non abbiamo in quei giorni che non sono legati a nessuno weekend lungo alla disponibilità di poter stare a casa e seguire un po' al cucciolo.
Il secondo allevamento che abbiamo visitato è sicuramente un posto bellissimo la persona è una persona molto affabile e molto dolce con i suoi cani è davvero a molte manifestazioni anche di affetto fisiche e c'è sembrato davvero una persona appassionata. La cosa bella è che ci ha permesso di entrare una volta disinfettate le mani indossare dei calzari a sederci in mezzo ai cuccioli che comunque sarebbero già quasi pronti per essere portati a casa perché la data è appunto il weekend di novembre per noi un po' troppo vicino perché non siamo riusciti ad organizzarci ancora su tutto. Sicuramente I cuccioli sono bellissimi e questo è un punto a suo favore un punto un po' così a sfavore è la lontananza dell'allevamento da casa nostra che non ci permetterebbe poi di continuare un rapporto con l'allevatore e il fatto che non siamo sicuri dell'abbinamento linea americana all'inglese ossia non scateniamo problemi di salute ma proprio a livello diciamo così linea non sappiamo se poi ci piacerà perché non siamo riusciti a vedere il padre abbiamo visto la mamma che però è molto sofferente per via della mastite poiché i cuccioli sono 11 quindi molto magra e davvero giù quindi non sappiamo crescendo come diventeranno E questo ci lascia un po' così in forse .
Sicuramente un punto a favore di questo allevamento è il prezzo che è più vantaggioso di tutti e comunque il posto in cui i cani sono cresciuti che è davvero molto bello e molto ospitale Secondo noi .
Il terzo allevamento che abbiamo visitato è un allevamento che c'è piaciuto veramente tantissimo il posto è davvero in ordine pulito molto curato la persona che si occupa di questo allevamento è una veterinaria I cucciolini avrebbero l'età perfetta per arrivare da noi a Natale e darci così la possibilità di seguirli per un po' di tempo e di goderci lì insieme coi ragazzi
Veterinaria c'è sembrata molto disponibile ovviamente molto competente e ci è piaciuto molto. L'unica cosa è che non abbiamo visto il padre ma abbiamo visto altri cani dell'allevamento e ci sono piaciuti compresa la madre i cucciolini sono veramente appena nati hanno solo qualche giorno Quindi per il momento è impossibile diciamo così vederle come saranno..
Continua...

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #125 il: 16 Ottobre 2018, 07:22:56 »
Fra questi la scelta sembra quasi fatta...piccola riflessione sul secondo, che la mamma sia ancora molto magra dopo 45 giorni dal parto lascia qualche sospetto, strano che degli anglo abbiamo un prezzo basso perché solitamente è l'esatto contrario (la percentuale di sangue americano fa alzare la richiesta degli allevatori..
) hai verificato sul libro genealogico on line quante cucciolate e con quale frequenza le ha fatte quella fattrice???
Io resto di bianco o nero,quindi nel tuo caso puro inglese,quindi avrei già ristretto a primo o terzo allevamento approfondendo con loro i dettagli (Non credo sia un problema mostrarti il papà dei cuccioli...)
Buona continuazione e goditi questo momento che è il più bello!!!
😍😍😍

Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #126 il: 16 Ottobre 2018, 08:26:32 »
...la femmina non ha fatto molte cucciolate ma lastrata ufficiale solo alle anche...Non capisco per quale motivo,il papà non lo potrai mai vedere in allevamento perché è un DGO e se vuoi vederlo dal vivo devi andare a Verona, bel americano scuro mentre la mamma è 50 % Leongolden...
A te la scelta...resto della mia opinione...bianco o nero...

Offline Fede°Aaron

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.743
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #127 il: 16 Ottobre 2018, 09:49:39 »
Posso chiederti come si chiamava la mamma che ha appena partorito del terzo allevamento?

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #128 il: 16 Ottobre 2018, 10:26:24 »
Posso chiederti come si chiamava la mamma che ha appena partorito del terzo allevamento?
.. non mi ricordo il nome..

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk


Offline MD77

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 167
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #129 il: 16 Ottobre 2018, 10:31:22 »
...Non so neanche se per regolamento del forum possiamo...

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #130 il: 16 Ottobre 2018, 11:01:37 »
Aspettiamo con ansia!!!
😉😉😉

Anche io l'ho pensato, ma visto che me l'ha dato in braccio, ho pensato che forse non possiamo trasmettere loro virus o batteri..
invece leggo che non è cosi.. per curiosità, quali virus o batteri sono trasmissibili da uomo a cane e viceversa?
grazie!

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #131 il: 16 Ottobre 2018, 11:06:46 »
Posso chiederti come si chiamava la mamma che ha appena partorito del terzo allevamento?

ci ha detto 3 e ha sette anni, però tutte numerose. Lui sta cercando di avere una sua linea ma prende per ora maschi fuori, per questo non lo aveva li.
Ad ogni modo l'ostacolo più grande è davvero la data di consegna che non possiamo rispettare per vari impegni famigliari..

Offline Birra73

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 146
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #132 il: 16 Ottobre 2018, 11:13:07 »
scusate qui sopra volevo citare un altro post... :P

Offline decla

  • SOL
  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 311
  • L'amor che move il SOL e l'altre stelle
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #133 il: 16 Ottobre 2018, 11:42:39 »
A parte tutto, penso che l'approccio che state avendo nella scelta del cucciolo sia quella giusta, visitare gli allevamenti, parlare con gli allevatori, sentire i diversi approcci.
Poi, scegliere anche con un po' di razionalità in base alla vostra vita ed esigenze famigliari.

Io ricordo mi sarei portato a casa il primo cucciolo disponibile che ho visto da quanto ero emozionato all'idea e da quanto era bello.
Poi abbiamo valutato il periodo in cui saremmo stati più presenti per l'arrivo del cucciolo, il veterinario, l'accoglienza ed efficienza della struttura anche in prospettiva di poterlo lasciare per brevi periodi una volta adulto nei casi in cui non avremmo potuto portarlo con noi (viaggi intercontinentali in aereo) e abbiamo scelto di conseguenza l'allevamento, poi alla fine Sol ci ha scelti :-)

Siete all'inizio di un percorso impegnativo e meraviglioso, godetevelo in ogni istante, qualunque sia l'allevamento, quando arriverà il cucciolo ne sarete travolti fisicamente ed emotivamente, almeno cosi è stato per noi

Offline Mara&Marco&Thor

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 549
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #134 il: 16 Ottobre 2018, 14:03:03 »
Siete all'inizio di un percorso impegnativo e meraviglioso, godetevelo in ogni istante, qualunque sia l'allevamento, quando arriverà il cucciolo ne sarete travolti fisicamente ed emotivamente, almeno cosi è stato per noi
concordo, dopo c'è solo lui è una cosa meravigliosa.

 


Privacy Policy - Cookie Policy