Autore Topic: Allevamenti lombardia  (Letto 31298 volte)

Offline MD77

• Utente Bronzo
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #105 il: 14 Ottobre 2018, 09:04:52 »
Quali sono i 2 allevamenti?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #106 il: 14 Ottobre 2018, 12:26:54 »
Grazie! Tu che crocchette usi? Monge sono buone? Sui controlli medici coi diversi approcci? E non vedere il padre è cosi negativo?
A parte il discorso economico che non è molto ma neanche pochissimo e su cui non vorremmo basarci, e I dubbi qui, io ero orientata per questo allevamento, a feeling
Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk

io uso Monge per il jack e trainer per il golden, con entrambe mi trovo bene
Teo Artu' e Rocky

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #107 il: 14 Ottobre 2018, 12:32:59 »
Quali sono i 2 allevamenti?
Pickerly e la pioppa

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #108 il: 14 Ottobre 2018, 12:38:02 »
Che dire.. visto anche il terzo.. bellissimo posto, immerso nella natura, lei, veterinaria, competentissima ovviamente, cuccioli nati giiovedi.. pronti per natale. Padre non c era ma mamma bellissima come tutti gli altri cani.
Ne manca ancora uno per cui aspettiamo a decidere.
Neo il prezzo, come il primo, ma la differenza è che ci ha dato un prezzo imponibile (va aggiunta iva) mentre gli altri a forfait. E se gli altri aggiungono iva cambia la prospettiva.. a voi come è stato definito il prezzo?

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #109 il: 14 Ottobre 2018, 12:39:16 »
;-) ecco.. cosi saremmo davvero al completo!!
ti servirebbe un'altra cosa, un terrier ha fargli da maestro lol

Offline MD77

• Utente Bronzo
« Risposta #110 il: 14 Ottobre 2018, 13:07:57 »
Che dire.. visto anche il terzo.. bellissimo posto, immerso nella natura, lei, veterinaria, competentissima ovviamente, cuccioli nati giiovedi.. pronti per natale. Padre non c era ma mamma bellissima come tutti gli altri cani.
Neo il prezzo, come il primo, ma la differenza è che ci ha dato un prezzo imponibile (va aggiunta iva) mentre gli altri a forfait. E se gli altri aggiungono iva cambia la prospettiva.. a voi come è stato definito il prezzo?

Nel momento in cui si da un prezzo a un privato,come nel tuo caso,credo che andrebbe sempre dato IVA COMPRESA...

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #111 il: 14 Ottobre 2018, 13:18:32 »
Lo penso anche io, pero appunto non vorrei trovarmi a dover calcolare il 22% perché è parecchio..
Nel momento in cui si da un prezzo a un privato,come nel tuo caso,credo che andrebbe sempre dato IVA COMPRESA...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #112 il: 14 Ottobre 2018, 13:54:09 »
Sui controlli medici coi diversi approcci? E non vedere il padre è cosi negativo?

Io sull' aspetto controlli e profilassi vaccinali parlerei senz'altro con il veterinario che mi seguirà col cucciolo ( l'hai già selezionato?)
Il fatto che non ci sia il padre non ha un impatto diretto sulla crescita dei cuccioli, su questo è molto più importante la mamma, ma sicuramente è importante capire il patrimonio genetico che tramanda..Quindi sapere il nome del papà per vedere che tipo di cucciolate sono nate da lui secondo me è importante.
Secondo me i primi 2 mesi per i cuccioli sono importantissimi perchè crescano cani equilibrati, quindi capire come interagisce la mamma coi cuccioli, quali esperienze affrontano i cuccioli prima di arrivare a case, non sono aspetti di poco conto.. io li pongo al disopra anche dell'aspetto estetico...

Offline reyearthnexus

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #113 il: 14 Ottobre 2018, 20:24:26 »
Ciao a tutti,

noi abbiamo visto a suo tempo tre allevamenti in Lombardia e alla fine abbiamo scelto il Bosco degli Angeli (lago di Iseo).
Credo sia molto piccolo, poche cucciolate all'anno, ma abbiamo trovato tanta professionalità e amore per i pelosi.

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #114 il: 15 Ottobre 2018, 08:48:47 »

Dalla descrizione sembrerebbe proprio Maple Tree, quello di Aaron... sbaglio??

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
« Risposta #115 il: 15 Ottobre 2018, 17:22:07 »
Solo una domanda...avete visto i cuccioli nati giovedì??? Mi auguro di no....

Per il resto, direi che anch'io prediligo o bianco o nero....senza nulla togliere chiaramente a chi sa fare degli accoppiamenti mirati 50 e 50 inglese e americano...

Che la mamma degli 11 abbia una mastite...ci sta, anche se 11 che ciucciano a piacimento non dovrebbero lasciar intasare le mammelle...cmq può capitare...

Mi piace poco invece che i cuccioli siano separati dalle mamme...a parte nel caso mastite, ma una volta passata, la mamma può tranquillamente giocare con i suoi piccoli....ma perchè separati???
La presenza attiva della mamma è importantissima per i cuccioli che imparano da lei come rapportarsi tra loro, con gli adulti, con gli altri animali

I papà, come ti ha già detto @Gloria, poco interagiscono con i loro cuccioli, e quasi nulla nell'educazione, a volte alcuni entrano li guardano, li annusano...e finisce lì

E poi...cuccioli con un mese di differenza tra loro, insieme, direi che c'è troppa differenza nello sviluppo dei cuccioli per stare insieme...un conto differenza di pochi giorni, una settimana...ma un mese è un pò tantino, hanno capacità diverse, troppo avanti i più grandi per i piccoli in questo momento, e rischiano di spaventarsi....diverso un mese di differenza quando avranno 6/7 mesi e un bagaglio di vita quasi simile...ma è un mio parere...

Per quello che riguarda lo svezzamento assolutamente si, a 21 gg si inizia e a 45 la mamma allatta solo quando sente di avere latte o, quando al controllo tette, si scopre che le ha troppo piene e quindi si insiste un pò perchè vada dai piccoli ad allattare, in quei giorni capiamo benissimo la sua riluttanza...i piccoli hanno dentini affilati che fanno male durante la poppata...ma piuttosto che creare ingorghi si patisce un pelino...chiaramente le tette vanno trattate con prodotti che aiutano la mamma a sentire meno male e che non creano problemi ai piccoli.
Per il resto lo svezzamento è già avanti e i pupini mangiano o pappe o già crocchine per puppy più tutte le varie aggiunte.

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #116 il: 15 Ottobre 2018, 19:53:26 »
Rispondo subito alla prima domanda perché ho avuto il dubbio anche io. Si li abbiamo visti e mi è stato messo uno in mano, la mamma era
I e non ha detto nulla, veniva a farsi accarezzare, erano in una vasca sotto una luce calda..

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #117 il: 15 Ottobre 2018, 19:54:20 »
Poi stasera completo la relaziobe e vi chiedo un po di cose.. ora sono alla riunione classe figli! :-) grazie mille

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #118 il: 15 Ottobre 2018, 20:22:58 »
Rispondo subito alla prima domanda perché ho avuto il dubbio anche io. Si li abbiamo visti e mi è stato messo uno in mano, la mamma era
I e non ha detto nulla, veniva a farsi accarezzare, erano in una vasca sotto una luce calda..

:blink: :blink: :blink: :blink:

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #119 il: 15 Ottobre 2018, 20:41:58 »
Io Sapevo che la mamma se sente altri odori poi non l allatta piu, ma non so se è anche per I cani, visto che l allevatrice è veterinaria immagiino che sappia quel che fa.

:blink: :blink: :blink: :blink:

Privacy Policy - Cookie Policy