Solo una domanda...avete visto i cuccioli nati giovedì??? Mi auguro di no....
Per il resto, direi che anch'io prediligo o bianco o nero....senza nulla togliere chiaramente a chi sa fare degli accoppiamenti mirati 50 e 50 inglese e americano...
Che la mamma degli 11 abbia una mastite...ci sta, anche se 11 che ciucciano a piacimento non dovrebbero lasciar intasare le mammelle...cmq può capitare...
Mi piace poco invece che i cuccioli siano separati dalle mamme...a parte nel caso mastite, ma una volta passata, la mamma può tranquillamente giocare con i suoi piccoli....ma perchè separati???
La presenza attiva della mamma è importantissima per i cuccioli che imparano da lei come rapportarsi tra loro, con gli adulti, con gli altri animali
I papà, come ti ha già detto @Gloria, poco interagiscono con i loro cuccioli, e quasi nulla nell'educazione, a volte alcuni entrano li guardano, li annusano...e finisce lì
E poi...cuccioli con un mese di differenza tra loro, insieme, direi che c'è troppa differenza nello sviluppo dei cuccioli per stare insieme...un conto differenza di pochi giorni, una settimana...ma un mese è un pò tantino, hanno capacità diverse, troppo avanti i più grandi per i piccoli in questo momento, e rischiano di spaventarsi....diverso un mese di differenza quando avranno 6/7 mesi e un bagaglio di vita quasi simile...ma è un mio parere...
Per quello che riguarda lo svezzamento assolutamente si, a 21 gg si inizia e a 45 la mamma allatta solo quando sente di avere latte o, quando al controllo tette, si scopre che le ha troppo piene e quindi si insiste un pò perchè vada dai piccoli ad allattare, in quei giorni capiamo benissimo la sua riluttanza...i piccoli hanno dentini affilati che fanno male durante la poppata...ma piuttosto che creare ingorghi si patisce un pelino...chiaramente le tette vanno trattate con prodotti che aiutano la mamma a sentire meno male e che non creano problemi ai piccoli.
Per il resto lo svezzamento è già avanti e i pupini mangiano o pappe o già crocchine per puppy più tutte le varie aggiunte.