Autore Topic: Allevamenti lombardia  (Letto 31299 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
Re:Allevamenti lombardia
« Risposta #90 il: 12 Ottobre 2018, 12:23:18 »
Io credo che ognuno ti darà qui la sua esperienza, buona o negativa che sia...ma è la sua...e forse ti confonderà di più.
Cercare il TUO cucciolo è la parte più bella di un'avventura che inizia, visitare più allevamenti, entrare in sintonia con l'allevatore, ascoltare i suoi consigli sul cucciolo che sia maschio o femmina, essere sinceri su quella che è la tua vita, la tua giornata, che automaticamente diventerà la vita di quel cucciolo.
Se,e dove è possibile,interagire con i cani dell'allevamento, con la mamma, con i piccoli...vederli mentre fanno la pappa, scoprire che nelle settimane cambiano tantissimo....ma, ascoltarecon un orecchio attento i consigli dell'allevatore in base alla scelta di quello/a che sarà IL TUO/A
Perchè solo l'allevatore conosce i caratteri dei suoi cuccioli e solo lui ti potrà consigliare su quello che meglio si integrerà nella tua famiglia.
Il colore....è l'ultimo dei requisiti da guardare, io dico sempre che quando prenderanno i LORO cucciolo in braccio potrebbe anche essere a pois...ma sarà il più bello!!!!
Tutto quello che c'è da sapere sull'accoppiamento un allevatore serio non aspetterà che venga chiesto, ma anzi sarà orgoglioso di fartelo sapere, se ha un sito tutti i documenti dei cani dovrebbero essere visibili, altrimenti ti dirà i risultati, te li consegnerà insieme al cucciolo.Ti racconterà qual'è il suo modo di allevare, i protocolli vaccinali che mette in atto durante i  60/70 gg prima della consegna quali sono i lavori di socializzazione a cui i cuccioli vengono abituati e tantissime altre cose. Sarà disponibile a rispondere a tutti i tuoi dubbi e alle tue domande prima e dopo l'acquisto, per i suoi cuccioli un allevatore è sempre disponibile...
Da noi si è OBBLIGATI e sono fiera di scriverlo in maiuscolo a partecipare ad una giornata di corso di preaffido con due veterinari e noi che diamo informazioni sui primi giorni e sulla corretta crescita del vostro piccolo...
Ecco quando avrai trovato tutto questo e se con quell'allevatore la sintonia è quella che ti fà dire "ok sono a casa" ecco allora fermati e cerca tra i SUOI cuccioli il TUO.

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #91 il: 12 Ottobre 2018, 12:25:34 »

Quando pero' fai una monta e ti nasce un solo cucciolo, o la monta va a vuoto, hai diritto previo accordo a far un altro tentativo. Ho sentito anche di due tentativi.

Vero, non è la legge, e tutto dipende dagli accordi presi.
In mancanza di accordi scritti "solitamente" si fa riferimento al "Regolamento internazionale di allevamento" FCI
Solitamente viene adottato quando la femmina resta vuota (ma in tal caso il problema del parto ravvicinato non esiste)
Il caso di cucciolata con pochi cuccioli non è regolamentato, ma olitamente è "prassi" o meglio una "cortesia" tra allevatori non far pagare una seconda monta o farla pagare meno.
Non esiste in questo caso un discorso di TEMPISTICHE perché, se sono entrambi allevatori, dovrebbero sapere entrambi che non è buona cosa fare due gravidanze consecutive...
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #92 il: 12 Ottobre 2018, 12:32:38 »
Grazie, senz altro accadra cosi, diciamo che per ora cercavo un conforto sui primi appuntamenti presi.. domani, non vedo l ora!! ... poi vi dico tutto..
Tu hai un allevamento tiziana, se posso chiederlo?
Ciao!
Io credo che ognuno ti darà qui la sua esperienza, buona o negativa che sia...ma è la sua...e forse ti confonderà di più.
Cercare il TUO cucciolo è la parte più bella di un'avventura che inizia, visitare più allevamenti, entrare in sintonia con l'allevatore, ascoltare i suoi consigli sul cucciolo che sia maschio o femmina, essere sinceri su quella che è la tua vita, la tua giornata, che automaticamente diventerà la vita di quel cucciolo.
Se,e dove è possibile,interagire con i cani dell'allevamento, con la mamma, con i piccoli...vederli mentre fanno la pappa, scoprire che nelle settimane cambiano tantissimo....ma, ascoltarecon un orecchio attento i consigli dell'allevatore in base alla scelta di quello/a che sarà IL TUO/A
Perchè solo l'allevatore conosce i caratteri dei suoi cuccioli e solo lui ti potrà consigliare su quello che meglio si integrerà nella tua famiglia.
Il colore....è l'ultimo dei requisiti da guardare, io dico sempre che quando prenderanno i LORO cucciolo in braccio potrebbe anche essere a pois...ma sarà il più bello!!!!
Tutto quello che c'è da sapere sull'accoppiamento un allevatore serio non aspetterà che venga chiesto, ma anzi sarà orgoglioso di fartelo sapere, se ha un sito tutti i documenti dei cani dovrebbero essere visibili, altrimenti ti dirà i risultati, te li consegnerà insieme al cucciolo.Ti racconterà qual'è il suo modo di allevare, i protocolli vaccinali che mette in atto durante i  60/70 gg prima della consegna quali sono i lavori di socializzazione a cui i cuccioli vengono abituati e tantissime altre cose. Sarà disponibile a rispondere a tutti i tuoi dubbi e alle tue domande prima e dopo l'acquisto, per i suoi cuccioli un allevatore è sempre disponibile...
Da noi si è OBBLIGATI e sono fiera di scriverlo in maiuscolo a partecipare ad una giornata di corso di preaffido con due veterinari e noi che diamo informazioni sui primi giorni e sulla corretta crescita del vostro piccolo...
Ecco quando avrai trovato tutto questo e se con quell'allevatore la sintonia è quella che ti fà dire "ok sono a casa" ecco allora fermati e cerca tra i SUOI cuccioli il TUO.

Inviato dal mio GEM-701L utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #93 il: 12 Ottobre 2018, 14:25:50 »
Si tesoro....GoldenMania...siamo in Piemonte....

Offline Alice Dinoia

• Utente Oro
« Risposta #94 il: 12 Ottobre 2018, 14:44:34 »
Ciao... Io sono Lombarda come te.. E Mia è una Goldenmania... Qualche km in più.. Ma ne è valsa la pena. Ci tengo a precisare che non è una critica sugli altri allevamenti da te citati.. Nulla da dire anche perché erano saltati fuori anche a me durante la ricerca.. Però poi il destino mi ha portato li.. Buona avventura

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

"Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano né il cane né il fango... quelli no, non si possono lavare."
Jacques Prevert

Offline MD77

• Utente Bronzo
« Risposta #95 il: 12 Ottobre 2018, 15:00:41 »
Goditi al massimo le visite presso gli allenamenti!!!
...lascia aperta la porta del cuore vedrai che un golden è già in cerca di te!!!
😂😂😂

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #96 il: 12 Ottobre 2018, 15:09:51 »
Esatto!! e poi facci sapere come procedere la scelta!! Comunque tranquilla che in Lombardia ce ne sono veramente tanti validi..

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #97 il: 12 Ottobre 2018, 20:50:40 »
Grazie.. sono già emozionata.. !
E visto che non vedo l ora, oggi sono andata in un negoziio di animali a guardare un po' cosa gli servira'! :-) :-)
Goditi al massimo le visite presso gli allenamenti!!!
...lascia aperta la porta del cuore vedrai che un golden è già in cerca di te!!!

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #98 il: 12 Ottobre 2018, 20:51:42 »
.. sicuramente vi terro' aggiornati, grazie!

Ps sto gia pensando a cosa potrebbe servirmi.. :-) :-)
Esatto!! e poi facci sapere come procedere la scelta!! Comunque tranquilla che in Lombardia ce ne sono veramente tanti validi..

Offline MD77

• Utente Bronzo
« Risposta #99 il: 12 Ottobre 2018, 20:54:39 »
Grazie.. sono già emozionata.. !
E visto che non vedo l ora, oggi sono andata in un negoziio di animali a guardare un po' cosa gli servira'! :-) :-)

Quello che serve a un golden lo potresti avere già...tanto affetto e voglia di stare con lui più tempo possibile!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #100 il: 12 Ottobre 2018, 21:00:48 »
ti servirebbe un'altra cosa, un terrier ha fargli da maestro lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #101 il: 14 Ottobre 2018, 08:03:09 »
Eccoci, visitati primi due, hanno cuccioli di un mese e di due mesi, inutile dire, bellissimi tutti, allevamenti che ci sono sembrati seri, allevatori disponibili, buone impressioni da parte di entrambi, oggi ne vediamo altri due poi ci riflettiamo.. pero prima vi faccio subito un po' di domande..

Per semplicità riporto un pezzo di post che ho messo anche su fb.

1)  abbiamo visto cuccioli linea inglese chiari e anche cuccioli meta e meta oro e crema
Da cuccioli sembrano molto simili, noi pero non ci intendiamo, ma il fatto che I secondi abbiano madre meta americana e meta inglese e padre americano è un problema? Come saranno da grandi? Qualcuno ha un maschio con queste caratteristiche e ci mette una foto?  Non abbiamo visto il padre ma sappiamo il nome e c è foto sul sito, la madre bella ma sette anni, magra, con la mastite, non era nella sua forma migliore. L allevamento ci sembrava molto pulito e serio, proprietario competente ma non sappiamo se alla lunga il mix americano inglese può dare problemi..abbiamo letto di caratteristiche diverse e anche aspettative di vita, soprattutto, e, ok che è una media, ma due anni non sono pochi.. ci aiutate a valutare la cosa?
2) in entrambi I casi I cuccioli erano separati dalle madri. Una era altrove rispetto ai cucciolo, loro, di due cucciolate diverse, e un mese di differenza, erano insieme. Un'altra vicina come gabbia ma avendone avuti 11, aveva la mastite per cui estremamente sofferente , senz' altro non li allattera' piu. Non ce ne intendiamo ma.. va bene cosi? Giusto che non vengano piu allattati a 45 gg? ,può portare problemi?
3) uno pro dieta barf, no ecografie, una sola vaccinazione, approccio molto naturale, l altro usa monge con olio di semi, fa ecografie, due vaccinazioni e ecocardiogramma.. noi siamo già confusi..

Oggi ne vediamo altri due.. e poi vi tempesto di domande..
 ;-)

Grazie a chi vorrà' darci dei consigli e dedicarci tempo! Ciao! 

Offline MD77

• Utente Bronzo
« Risposta #102 il: 14 Ottobre 2018, 08:09:54 »
Personalmente io sono per: "o bianco o nero"!!!
Quindi scelgo linea inglese o linea americana full,gli anglo saranno anche belli e apprezzati in expo ma a me non convincono...a 45 gg i cuccioli sono già spezzato quindi è corretto che non vengano più allattati...ci sta...sul contatto con la mamma e dettagli di questo momento della loro crescita però non mi sbilancio perché non è il mio mestiere...
Per dieta invece tutta la vita crocche di qualità,possibilmente no grain!!!

Offline Birra73

• Utente Bronzo
« Risposta #103 il: 14 Ottobre 2018, 08:17:55 »
Grazie! Tu che crocchette usi? Monge sono buone? Sui controlli medici coi diversi approcci? E non vedere il padre è cosi negativo?
A parte il discorso economico che non è molto ma neanche pochissimo e su cui non vorremmo basarci, e I dubbi qui, io ero orientata per questo allevamento, a feeling
Personalmente io sono per: "o bianco o nero"!!!
Quindi scelgo linea inglese o linea americana full,gli anglo saranno anche belli e apprezzati in expo ma a me non convincono...a 45 gg i cuccioli sono già spezzato quindi è corretto che non vengano più allattati...ci sta...sul contatto con la mamma e dettagli di questo momento della loro crescita però non mi sbilancio perché non è il mio mestiere...
Per dieta invece tutta la vita crocche di qualità,possibilmente no grain!!!

Offline MD77

• Utente Bronzo
« Risposta #104 il: 14 Ottobre 2018, 08:21:46 »
Grazie a questo forum Simpsons no grain, ottimo rapporto qualità prezzo, per quanto riguarda l'approccio parlane col tuo veterinario di fiducia...Per quanto riguarda  padre invece è tutto diritto vedere i genitori coi rispettivi pedigree e certificazioni, se mi negassero qualcosa con scuse strane, non mi fiderei...

Privacy Policy - Cookie Policy