spesso anch'io mi sono chiesta cosa rappresentassimo per loro...soprattutto dopo l'arrivo di Ben che con la sua esuberante irruenza ha portato delle piccole varianti all'interno del nostro "branco"....
per Cassandra sono sempre stata il suo grande punto di riferimento, oserei dire una mamma... durante i suoi primi due anni di vita ero io che me ne occupavo completamente, cibo, uscite, giochi, igiene e cure erano tutte cose di mia competanza...
sono per lei la sua "ancora" nei momenti di timore.... e sono colei a cui dimostrare la felicità di un successo (quando la spunta su Ben nei giochi...la mia gazza ladra a 4 zampe

)
mio marito, che adora, è visto come il papino, l'uomo di casa...quello da temere se il tono di voce cambia...xkè è in arrivo una sgridata...ma anche colui da cui andare a fare la "ruffiana" la sera in carca di coccole con la pancia all'aria...
per Ben invece ho mille ruoli...sono la mamma a due zampe (la mamma, vera, a 4 per lui è Cassandra)...la compagna con cui giocare alla lotta quando ha sfinto l'altra pelosa.... quella a cui combinare le marachelle (tanto sa benissimo che finisce in una risata, xkè ho un "comico" e non un cane)....la dispensatrice di coccole...ma anche colei da difendere quando qualcosa gli risulta poco chiaro...
mio marito per lui è il compagno di giochi, quello da temere (senza troppa convinzione) per le sgridate.....colui, quasi ,da sfidare per spuntarla quando si mette in testa di fare qualcosa ai nostri occhi sbagliata...
poi c'è mia mamma....la nonna per eccellenza....e come tutte le nonne, anche se la vedono di rado, lei rappresenta i premietti gratuiti....le coccole....
ma è anche l'unica persona che riesce a farli tacere al suono del campanelo di casa...momento in cui parte in coro l'abbaiare...