Autore Topic: QUALE RUOLO ABBIAMO NOI PER LORO?  (Letto 5524 volte)

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
Re: QUALE RUOLO ABBIAMO NOI PER LORO?
« Risposta #15 il: 28 Giugno 2010, 19:44:36 »
Tornando all'argomento del Topic..
beh, mio marito è il papà.. credo che sia quello con il quale magari Baloo fa le passeggiate più lunghe e con il quale si diverte alla lotta fisica..
io sono la mamma e il suo punto di riferimento..
mi segue, mi cerca, mi controlla, si ingelosisce..
Una volta lo dicevo, ma avevo paura che non fosse realmente così.. invece ora è diverso lo sento.
E non è perchè alla sera viene a baciare me invece che mio marito (perchè comunque potrebbe essere che io l'ho abituato ad essere più coccolone con me), e nemmeno perchè quando io e giacomo torniamo insieme a casa Baloo la prima persona verso cui corre sono io..
Ma è per come mi guarda, per come negli ultimi mesi vedo che cerca la mia approvazione nello sguardo.
ad esempio prima di fare un esercizio di obedience con mio marito o con qualcun'altro..si gira verso di me come se dicesse sei sicura che lo faccio con lui?ma posso?e appena l'ha finito di fare corre verso di me e mi salta addosso..come per dire "ma cavolo mamy io voglio te!!"
è strano e difficile da spiegare ma bellissimo da sentire, credo che se una volta si rivolgeva principalmente a me perchè ero più coccolosa e sdolcinata con lui (non che adesso lo sia di meno si intende  ;)) ora mi sembra che lo faccia perchè si fida di me..perchè ci tiene e mi rispetta..
forse.. o forse sono solo mie errate interpretazioni  ;D
chi lo sa?fin quando Baloo non iniziarà a parlare non avrò la certezza assoluta di aver compreso giusto  ;)

pimpy83v

• Visitatore
Re: QUALE RUOLO ABBIAMO NOI PER LORO?
« Risposta #16 il: 28 Giugno 2010, 20:21:31 »
E' la mia compagna di vita, che ci devo fare?

E' stupendo leggere con quanto amore scriviate dei vostri compagni pelosoni. Mi avete fatto commuovere.

Iago non è ancora arrivato, ma avendo avuto altri cani, mi ritrovo molto in quello che avete scritto.

Il primo giorno che ho visto Iago, quando sono andata a sceglierlo, è il primo che mi è venuto incontro quando ho sceso le scale, il primo che mi ha dato una bella leccatina ai piedi...e io senza pensarci su ho scelto lui.
Mentre ci giocavo e per la prima volta lo tenevo in braccio mi sono fermata a pensare al destino che ti unisce a loro. Con una semplice scelta ho dato inizio alla nostra avventura e io non vedo l'ora di vederlo crescere.

In fin dei conti, un cane è un amico, ma non un semplice amico, ma l'amico per eccellenza, lui non ti tradirebbe mai...e ad oggi non so quante amicizie riescono a darti così tanto, in modo spontaneo e pulito, senza dover per forza ricevere qualcosa in cambio.

Forse sono uscita fuori dal tema, ma non vedo l'ora di poter raccontare anch'io quale ruolo avrò per lui.

Un bacio a tutte voi e buona serata

Privacy Policy - Cookie Policy