Simona Ciao. La tua piccola Lana ha imparato a fare i bisogni fuori casa? Con Tobia siamo ancora lontani. Usciamo per far fare i bisogni fuori, li fa e non appena ritorna a casa spesso rifà la pipi. Inolire durante la notte se fa la cacca gradisca anchegli un assaggino. Qualcuno mi sa aiutare. Son convinto che col tempo impara ma non vorrei sbagliare qualcosa. Tobia ha 2 Mesi e 12 gg.
Ciao!
Tobia e Lana sono praticamente coetanei...quando è nato? Lei il 19.10.
Allora, devo dire che con lei la notte non abbiamo avuto problemi da subito...nanna insieme a noi nella sua cuccia tra il letto e il comodino, appena spenta la luce non la senti fino al mattino!
Un paio di pipì i primissimi giorni e poi più niente la notte. La mattina appena mi sveglio la prendo in collo all'istante e la porto fuori al volo e lei fa pipì quasi su richiesta...🤣
Stamattina addirittura l'ho appoggiata sullo zerbino mentre mi infilavo le scarpe e le ho detto 'fai pipi' intendendo di farla lì nei dintorni. Lei mi ha guardato perplessa e l'ha fatta su richiesta sullo zerbino!!

Poi invece durante il giorno ne raccogliamo parecchie in casa anche se la portiamo spesso fuori e la fa anche lì.
Con la nuova alimentazione le cacche sono belle e non più di 3/4 al giorno per cui è abbastanza facile non fargliele fare in casa.
Se hai modo portala fuori ogni 2-3 ore al massimo, e poi pazienta....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk