Ciao Shanti!
Lana sta benone!! E' passata una settimana e in mezzo sono passate già mille sensazioni ed emozioni nuove con cui tutti stiamo cercando di familiarizzare.
Sta ancora terminando il cambio delle crocchette da quelle Libra con cui era arrivata alle Farmina puppy. Sto facendo il cambio in 10 giorni per andare più lenta possibile. Oltre al cambio cibo si deve anche abituare ad una drastica diminuzione della quantità, passando dai precedenti 300 g/giorno ai circa 160-180 di Farmina. L'ho pesata ed è 5 kg...mi sembra un po' piccolina rispetto alle tabelle di crescita che ho visto in giro, cosa ne pensate?
Tra l'altro ieri sono andata un po' in crisi perché una ragazza che conosco che ha 2 Golden mi ha detto che secondo lei Farmina non va per niente bene per i Golden...

Io ormai vado avanti così e poi sentirò anche il veterinario.
Lei si è chiaramente distesa e ora comincia a 'prendere gallo'. Abbaia spesso, sia se vede qualcosa che non le torna (quando carico la lavastoviglie, quando faccio partire la Nespresso, quando vede qualche riflesso di lucine natalizie dalla finestra...), oppure quando vuole giocare con i bimbi che ancora non sanno bene come prenderla.
La portiamo spesso fuori, per piccole uscite di al massimo 10 minuti perché lei dopo che ha fatto cacca e pipì vuole tornare a casa. Si pianta a sedere, mi guarda e anche se la incito ad allontanarsi un po' sposta il musetto verso casa come a dire proprio 'no'. Allora la porto indietro e lei galoppa felice fino a ritrovare il suo vialetto scodinzolando. Penso che sia normale che l'esterno le sembri tanto grande e un po' spaventoso e non voglio forzarla, anche perché qui intorno ci sono tanti cani da caccia che la sentono quando esce e lei mi sembra ancora un po' intimorita dagli abbai.
Stiamo facendo uscite graduali per abituarla a stare un po' sola a casa, che è la cosa che mi preme di più in questi giorni prima del rientro al lavoro. Per ora al nostro ritorno l'abbiamo sempre trovata nella sua cuccia a dormire. Noi rientriamo senza fare feste e lei anche quando ci vede ci guarda e ci viene incontro tranquilla. Facciamo bene così?
Eccola con i sui 5 kg di splendore!