Eccomi con gli aggiornamenti, domani Tito compie 7 mesi

L'autunno è stato meraviglioso quest'anno da noi e ne ho approfittato per fare belle passeggiate in libertà al solito bosco. Tito continua a comportarsi bene, anche se i primi segnali di uscita dalla fase cucciolo secondo me ci sono.
Infatti a volte fiuta nuovi odori e parte per il suo mondo, concentratissimo si attacca al suolo e resta li, bloccato (per ora non è mai partito dietro ad una pista, ma sta lì in trance).
Inoltre lo sento più irrequieto, e attento a ciò che lo circonda, a volte davvero preso dal mondo intorno a sè.
Quindi si continua a lavorare con lui, anche se ultimamente non come avrei voluto perchè il MIO lavoro mi ha davvero tenuta via tante ore. Il tempo sottratto si vede subito su di lui, che diventa meno attento e più agitato, stressato. Al campo le lezioni sono sospese, e ci rivedremo a primavera, io intanto continuo a fissare ciò che abbiamo fatto finora.

Poi è arrivato l'inverno, e si continuano le passeggiate anche col gelo, anche perchè lui il freddo proprio non lo sente. E' felicissimo di correre in mezzo all'erba brinata, e giocare nel vento.

Abbiamo anche fatto un giro in montagna ieri, e lui era entusiasta, correva come un matto, perciò l'ho dovuto tenere anche al guinzaglio, per limitare i rischi. Praticamente ha camminato, esplorato, scavato tutto il santo giorno..io sfinita, lui appena stanchino

E' stato un vero spasso per tutta la familgia

Abbastanza bene anche dentro il rifugio per il pranzo..nessuna fetta di pancetta rubata dal tavolo

Comunque la cosa più bella di lui è la coccolosità a livello 100%, quando cerca le coccole da me e fa questa faccia:

Ma dai come si fa?!!Lo adoro
Affidabilissimo e molto paziente anche con i bambini, che lo amano tantissimo. Se penso che mio figlio maggiore aveva paura dei cani!
Ieri poi..scena: un bambino si avvicina mentre Tito e io eravamo fermi durante un giro. Il bimbo (11 anni) gentilmente mi chiede se può toccarlo e gli do chiaramente il permesso. Tito felicissimo se lo sbacciucchia tutto e si fa coccolare tranquillamente. Arriva la mamma, pure lei molto amante dei cani, però, così senza chiedere nulla, chiude le sue mani intorno al muso di Tito (delicatamente) e loBACIA SULLE LABBRA, subito sotto il naso. Lui? Non fa una piega, nè il più minimo segnale di stress.

Io sono rimasta di stucco, ma questo cane è una roba incredibile! Buono come il pane, ma paziente davvero tanto ragazzi!! La signora ha avuto la fortuna di trovarsi davanti un cane equilibrato certo che un po' più di cautela secondo me...
Oggi comunque, dopo la solita passeggiata è bello cotto, la montagna di ieri gli ha lasciato un bel carico di sonno.
Baci a tutti!A presto