Autore Topic: Male di pancia?  (Letto 1958 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Male di pancia?
« il: 03 Giugno 2017, 08:03:33 »
Ebbene ragazzi,da un pezzo che non frequento più il reparto del vet,dai tempi di Shila,ma ora tocca a Bleky  ::)
E mi fido del mio veterinario ma....insomma  :(
Allora ha cominciato ad avere diarrea mercoledì ,e di notte sia ieri che ieri l'altro ha dovuto uscire in giardino,ma fin qua non mi ero preoccupata,poi ieri mattina ha vomitato e anche qua niente ansia,ma quando gli ho dato la pappa e lui l'ha rifiutata (mangia acana) beh,qua è scattata la preoccupazione.Ho subito preso appuntamento col vet.Mi ha preso già in mattinata.lo ha palpato e ha detto che probabilmente ha mangiato qualche schifezza in giro.Quindi gli ha fatto una puntura,3 giorni di Flagyl e mi ha detto di dargli patate e pollo o tacchino.
Ok,pago e mi avvio verso la stazione ma dopo un paio di minuti lui ha cominciato a fare strani movimenti con la lingua,come se avesse qualcosa che gli desse fastidio,sono andata in panico,pensavo che fosse una reazione allergica alla puntura o che so io.quindi siamo tornati indietro,la signorina ci ha fatto andare nella sala,e qua continuava a fare questa cosa con la lingua,Era come arrotolata alla fine e cominciava a diventare tutta bianca,ero disperata,mi sentivo in colpa per aver lasciato che facesse la puntura,però pensavo anche che per fortuna eravamo nello studio medico.Lui arriva e sorridendo mi dice che ha dimenticato di dirmi che la puntura di spasmolitico può dare secchezza di bocca :-[ sono uscita e siamo andati a casa.
Ora,io non mi fido a dargli anche il Flagyl e gli ho dato dei florentero che avevo in casa,e la pappa non gliel ho cambiata,ho solo inumidito le crocchette.Lo vedo bello vispo come sempre,anche se fa dei rutti e la cacca non l'ha ancora fatta.
Voi che dite?cioé faccio bene a non dargli il Flagyl? Faccio bene a non cambiare il cibo?e a dargli le crocchette?
grazie grazie  :D
Adesso vi mando una foto dove si vede la lingua bianca,ma non rende.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Male di pancia?
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2017, 08:04:37 »

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2017, 08:06:24 »

Ci riprovo,prima era andato ...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2017, 08:07:07 »
 :dash1: :dash1:

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2017, 09:22:21 »
Renata non so come è  il clima da voi, ma se fa caldo come a Bologna  o per lo meno  l'escursione  termica è  stata rilevante certe manifestazioni ci stanno.. Tass nell'ultima settimana ha avuto un ritorno di gastrite e un giorno di scariche.. io sono andata di florentero  e diarsanyl.. perché  con lui funzionano..

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2017, 10:20:49 »
Grazie Gloria ;D,il clima qui da noi è torrido,ci avevo pensato pure io.il diransyl non lo conosco,non so se dargli appunto il florentero,bioflorin o il Flagyl e scusa se ti rompo ma per la dieta cosa consigli?di continuare col secco inumidito o dare come ha detto il vet.patate e pollo? A me sembra di scombussolare un po' però .....non lo so ovviamente si cerca di fare il meglio.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2017, 10:42:45 »
Secondo me le scariche derivano da 2 fattori l'escursione  termica è la quantità  di acqua che bevono, soprattutto quando rientrano in casa .. forse dandogli dell'umido sentono meno  la necessità  di bere.. e bisognerebbe anche fare attenzione ai tempi del pasto rispetto a quelli di uscita.. sinceramente Renata questi sono fattori molto specifici per ciascun cane.. N amurr è  un rusticone per cui con lui non ho bisogno di tante cautele.. con Tass invece è  un esercizio  di equilibrio.. ogni volta devo fare aggiustamenti

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2017, 12:32:21 »
Beh,anche Bleky è un rustico,in quanto a bere,lui beve ovunque,anche nelle pozzanghere.Ultimamente camminiamo tanto,anche se lui farebbe tre volte tanto :smileys_0190: :smileys_0240:
La gente continua a dire chissà che caldo con tutto quel pelo,non sanno che ha il pelo termoregolatore  :P
Io sono mezza biotta e sudo come una fontana,lui cammina tranquillo,ma questo non c'entra niente :D
Ciaoooo  ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy