Autore Topic: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???  (Letto 12277 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« il: 10 Giugno 2010, 11:39:31 »
Ciao a tutti...volevo sapere se sono l'unica che lavora 8 ore al giorno???? possibile?????
sono stata tre giorni in ferie per stare insieme alla mia piccola Asia arrivata con noi sabato....e oggi ho dovuto ricominciare...
e infatti si vede sto cazzeggiando  em_042
la mia piccola stamattina è rimasta a casa con due mie amiche che si prestano a fare le dog sitter oggi e domani....almeno mezza giornata...ma da lunedi......ecco ci saremo...Asia rimarrà  la mattina fino a mezzo giorno e mezza da sola....e il pomeriggio dalle due e mezza alle sei....e io non riesco a non sentirmi in colpa..quando siamo con lei le dedichiamo tutta la nosta attenzione e le
diamo tutto il nostro amore...ma lei piccina è ancora cosi piccola dopo aver giocato se ne va quieta quieta nel suo kennel a riposare...e io mi sento cosi in colpa... e se si sente sola?? ha i suoi giochi con lei certo....ma non è lo stesso...dal tronde lo sapevo anche prima che sarebbe stato cosi ma vi giuro che mi prende come una fitta allo stomaco per il senso di colpa che ho nel lasciarla....e poi in questi tre gg di ferie ho visto che in giro ci sono tantissime persone!! che vivono!!! e mi dico: ma porca miseira ma saro' mica solo io che devo stare rintanata in ufficio per tutto il giorno!! com'è possibile!!

CERCASI LAVORATORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_041

Offline mauro1967

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 217
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #1 il: 10 Giugno 2010, 11:46:23 »
Ciao
se ti puo' consolare io apro il negozio alle 07:00 e lo chiudo alle 19:30 dal lunedi' al sabato ed ho imparato che è meglio non guardare quelli che fanno i fine settimana un po' quà e un po' là.
E' DURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #2 il: 10 Giugno 2010, 11:55:36 »
tranquilla anche io lavoro otto ore al giorno in ufficio dunque NON SIE L'UNICA!!!  ;)
La fortuna di Baloo è che mio marito lavora a turni di conseguenza per due giorni rimane a casa mezza giornata da solo e i tre giorni dopo ha sempre qualcuno a casa..
ovviamente questa è la fortuna di Baloo.. non certo la mia che di conseguenza vedo mio marito poco rispetto le coppie "normali"  ;) (non per niente ho voluto il cane.. almeno c'è qualcuno che mi fa compagnia! Anche perchè a dirla tutta "siamo noi che facciamo compagnia a loro o viceversa??"  :P)

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #3 il: 10 Giugno 2010, 12:11:23 »
Non penso che Asia si sentirà sola, più che altro penserei a come gestire al meglio il rapporto e la socializzaizone della cucciola.
Passando la maggior parte del tempo in gabbia c'è il rischio che non socializzi abbastanza con il mondo fuori. Magari cerca di impostare una routine al fine di rendere "naturale" pe lei dormire la mattina e il pomeriggio. I cuccioli dormono tanto di natura e questo ti aiuterà  ;)

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #4 il: 10 Giugno 2010, 12:15:59 »
Non penso che Asia si sentirà sola, più che altro penserei a come gestire al meglio il rapporto e la socializzaizone della cucciola.
Passando la maggior parte del tempo in gabbia c'è il rischio che non socializzi abbastanza con il mondo fuori. Magari cerca di impostare una routine al fine di rendere "naturale" pe lei dormire la mattina e il pomeriggio. I cuccioli dormono tanto di natura e questo ti aiuterà  ;)

Ciao Belver...si certo questa è un'altra mia paura...per ora è piccola piccola e non è ancora uscita fuori da casa..a parte in giardino e dal veterinario..e vorrei farla socializzare al meglio...ma come??

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #5 il: 10 Giugno 2010, 12:17:30 »
Ciao
se ti puo' consolare io apro il negozio alle 07:00 e lo chiudo alle 19:30 dal lunedi' al sabato ed ho imparato che è meglio non guardare quelli che fanno i fine settimana un po' quà e un po' là.
E' DURA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Emmm..devo dire che si! mi sento decisamente meglio!!! Pero' io ho anche la sfiga che pure mio marito fa i miei orari...quindi non abbiamo modo di scambiarci......ufff.....non si poteva nascere ricchi?????????? em_027

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #6 il: 10 Giugno 2010, 12:22:11 »
Ciao Belver...si certo questa è un'altra mia paura...per ora è piccola piccola e non è ancora uscita fuori da casa..a parte in giardino e dal veterinario..e vorrei farla socializzare al meglio...ma come??

Infatti fino ai 4/5 mesi poi la cucciolina dormirà tanto. Come fare? Dovrete lavorare un po' di fantasia...magari portandola fuori durante la pausa pranzo o la sera quando tornate, magari ogni tanto facendo entrare in casa qualche parente o amico per portarla un po' in giardino se è sveglia...  :P

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #7 il: 10 Giugno 2010, 12:27:59 »
Infatti fino ai 4/5 mesi poi la cucciolina dormirà tanto. Come fare? Dovrete lavorare un po' di fantasia...magari portandola fuori durante la pausa pranzo o la sera quando tornate, magari ogni tanto facendo entrare in casa qualche parente o amico per portarla un po' in giardino se è sveglia...  :P

Giusto..allora ho fatto bene a fare venire due mie amiche a casa mia stamane per stare con la piccola..le ho appena sentite e hanno giocato in giardino assieme che bello!!!! ieri pero' ho tentato di metterle il guinzaglio in casa per provare..ma non c'è stato nulla da fare è terrorizzata!!!!!!!!!!!

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #8 il: 10 Giugno 2010, 12:34:55 »
Giusto..allora ho fatto bene a fare venire due mie amiche a casa mia stamane per stare con la piccola..le ho appena sentite e hanno giocato in giardino assieme che bello!!!! ieri pero' ho tentato di metterle il guinzaglio in casa per provare..ma non c'è stato nulla da fare è terrorizzata!!!!!!!!!!!

il collare glielo hai già messo e lasciato su per un po' mentre gioca?

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #9 il: 10 Giugno 2010, 14:04:53 »
il collare glielo hai già messo e lasciato su per un po' mentre gioca?

Si quello si lo tiene senza problemi...poi ho provato col guinzaglio senza tenerlo all'altra estremità....ha fatto due passi e nel sentire il rimopre del guinzaglio trascinato per terra si è immobilizzata e non si muoveva piu'...ho pensato di non insistere e gliel'ho tolto....fatto bene?o devo insistere?

LEOLINA

  • Visitatore
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #10 il: 10 Giugno 2010, 14:07:55 »
Anche io lavoro otto ore al giorno e LEA dall'età di sei mesi è rimasta sola in giardino ...accarezzata da tutti quelli che passano o con i cani o senza cani... sapessi quanto mi sento in colpa pure io pensando a lei... e considera pure che mi faccio 120km al giorno perchè abito fuori roma e ogni volta che salgo in macchina ho anche il pensiero che se mi succede qualcosa lei è sola ...Ma che devo fare io ci provo con il gratta e vinci ma ancora niente... spero di vendere al più presto casa così mi trasferisco di nuovo a Roma e allora è un altro discorso.

baci Ross e LEA

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #11 il: 10 Giugno 2010, 14:13:40 »
Anche io lavoro otto ore al giorno e LEA dall'età di sei mesi è rimasta sola in giardino ...accarezzata da tutti quelli che passano o con i cani o senza cani... sapessi quanto mi sento in colpa pure io pensando a lei... e considera pure che mi faccio 120km al giorno perchè abito fuori roma e ogni volta che salgo in macchina ho anche il pensiero che se mi succede qualcosa lei è sola ...Ma che devo fare io ci provo con il gratta e vinci ma ancora niente... spero di vendere al più presto casa così mi trasferisco di nuovo a Roma e allora è un altro discorso.

baci Ross e LEA

Ma che brava Lea!!!!!!!!!! Be mi consolo davvero un bel po'.... si fanno tanti sacrifici e l'unica cosa che vogliamo è che la nostra pelosotta sia sempre serena e felice.....io sto tentando di vedere se trovo un altro lavoro mi basterebbe uscire alle cinque anzi che le sei....ma ste ste aziende niente em_045 ...........

Offline Belver

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.132
  • il Belver!
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #12 il: 10 Giugno 2010, 14:53:33 »
Si quello si lo tiene senza problemi...poi ho provato col guinzaglio senza tenerlo all'altra estremità....ha fatto due passi e nel sentire il rimopre del guinzaglio trascinato per terra si è immobilizzata e non si muoveva piu'...ho pensato di non insistere e gliel'ho tolto....fatto bene?o devo insistere?


direi che hai fatto bene. E' ancora piccoletta poverina  :-*

Offline ele

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.343
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #13 il: 10 Giugno 2010, 15:52:38 »
Si quello si lo tiene senza problemi...poi ho provato col guinzaglio senza tenerlo all'altra estremità....ha fatto due passi e nel sentire il rimopre del guinzaglio trascinato per terra si è immobilizzata e non si muoveva piu'...ho pensato di non insistere e gliel'ho tolto....fatto bene?o devo insistere?


La prossima volta prova a tenere il guinzaglio in mano in modo che non strisci per terra e seguila in ogni posto dove va senza mai mettere in guinzaglio in tensione...
Così capisce che quella cosa strana non le fa niente!

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #14 il: 10 Giugno 2010, 16:13:28 »
La prossima volta prova a tenere il guinzaglio in mano in modo che non strisci per terra e seguila in ogni posto dove va senza mai mettere in guinzaglio in tensione...
Così capisce che quella cosa strana non le fa niente!

Ciao Ele!! Grazie mille provero'..a dire il vero ho provato anche cosi' ieri ma nulla non si schiodava.....magari le sta antipatico quel guinzaglio  ;D

 


Privacy Policy - Cookie Policy