Autore Topic: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???  (Letto 12276 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Manuela_Baloo

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.871
  • Baloo bionic
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #30 il: 11 Giugno 2010, 11:14:41 »
ehehe non ti preoccupare loro ci vedono benissimo anche al buio  :P

ha ha  ;D
rido un pò su questa affermazione, che è sicuramente vera ma sinceramente anche a me a volte sono venuti un pò d dubbi..
è capitato alcune notti che Baloo da quanto era stanco si addormentava in salotto, noi andavamo in camera a dormire senza svegliarlo e dopo un pò lui si alzava e veniva in camera..
però nel tragitto lo sentivi che sbatteva addosso al muro o a qualcos'altro..
la prima volta sono scoppiata a ridere, alla seconda ho pensato che fosse cieco  em_011 em_052 em_050

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #31 il: 11 Giugno 2010, 11:23:15 »
ha ha  ;D
rido un pò su questa affermazione, che è sicuramente vera ma sinceramente anche a me a volte sono venuti un pò d dubbi..
è capitato alcune notti che Baloo da quanto era stanco si addormentava in salotto, noi andavamo in camera a dormire senza svegliarlo e dopo un pò lui si alzava e veniva in camera..
però nel tragitto lo sentivi che sbatteva addosso al muro o a qualcos'altro..
la prima volta sono scoppiata a ridere, alla seconda ho pensato che fosse cieco  em_011 em_052 em_050

In effetti...credevo fossero i gatti che vedono anche al buio non i cani....ma sono ignorante in questo non saprei proprio!

Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #32 il: 21 Novembre 2010, 18:36:39 »
Rispolvero il topic...

Sono stata caldamente invitata a lasciar perdere l'idea di prendere un golden, perchè secondo la vita che faccio ora, non avrei tempo a sufficienza da dedicargli.
E mi sono sentita un macigno cadermi addosso.
Perchè un conto è rendersene conto e pensare che comunque in qualche modo si farà...un conto è sentirselo dire chiaramente da un estraneo.  :'(

Io e mio marito lavoriamo fuori città, e abbiamo più o meno gli stessi orari (alle volte io inizio più tardi e finisco più tardi). Ovviamente non siamo a casa per la pausa pranzo perchè siamo decisamente lontani da casa.
Di contro, siamo a casa 3 giorni a settimana (attaccati).
Abbiamo un giardino, e una casa grande. Avevo pensato di tenere il cane in casa d'inverno, e lasciarlo più fuori possibile con la bella stagione.
Poi quando sarà cresciuto e l'avrò educato bene, potrei pensare di fare un pargolo, e allora avrei più tempo a casa anche per stare poi col mio cane adulto.
Ma prima di tutto questo, il cucciolo dovrebbe crescere quasi sempre solo durante il giorno.  :-\
Contando che abitiamo anche fuori città e i parenti non ci potrebbero aiutare, non mi resterebbe che cercare un dog sitter per fargli compagnia un'oretta al giorno in attesa del nostro ritorno.
Ma chi si fida a dar le chiavi di casa ad un dog sitter che non conosco? Contando che quando il cucciolo è piccino sarebbe dentro casa...quindi non starebbe solo in giardino, ma dovrebbe proprio entrare a casa?  ::)

Vabbè, forse è meglio se cerco un bastardino in canile, così faccio un'opera di bene.

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #33 il: 22 Novembre 2010, 13:23:39 »
...Purtroppo devo dare ragione a chi ti ha detto di lasciar perdere.....

E' necessario del tempo quando si decide di prendere un cane...di qualsiasi razza sia, e di un golden in particolare perchè il momento in cui il cane viene portato a casa è il periodo più importante per la giusta crescita psichica, nel senso che se un cucciolo viene lasciato da solo per una intera giornata con chi potrebbe socializzare, imparare insomma crescere in maniera equilibrata?

Io stessa come allevatrice escluderei di affidare un mio cucciolo sapendolo poi da solo per gran parte della giornata.

Ma lo stesso discorso vale per un cane preso in canile, che a maggior ragione, visto il periodo di solitudine e di carenze affettive che ha passato ha la necessità e il diritto di essere adottato da chi ha tempo da dedicargli, non dimenticare poi che spesso i cani provenienti da canile si portano dietro storie comportamentali non proprio tranquille e passare da una gabbia ad un giardino, ma pur sempre in solitudine non è la migliore delle cose.

Quindi mi sento di consigliarti per il bene degli animali....di prenderti un gatto, che da cmq tanto affetto ma che necessita in maniera minore della tua presenza.

Non volermene ma tengo ai cani e mi auguro sempre che le persone che si accingono ad adottarne uno siano come te, ossia che ci pensino mille volte prima, che si informino e che alla fine capiscano se è il caso di lasciar perdere.

Ciao ciao

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #34 il: 22 Novembre 2010, 21:59:18 »
forse sono un pò fuori dal coro, ma secondo me può prendersi un cane come il golden più una persona che anke se lavora tutto il giorno fa di tutto x renderlo partecipe della famiglia (e quindi alzarsi molto prima x farlo uscire, uscire nn appena si rientra dal lavoro anke se fa freddo e/o piove o siamo stanchi) che VIVE con la famiglia senza troppi divieti (es: IL CANE DORME FUORI) che chiunque altro ha molto tempo da dedicargli.....ma non lo fa.

Ovvio che durante i primi mesi le assenza così lunghe sono ingestibili.
ps: ricordo che proprio 10 anni fa mio padre prese le ferie in questo periodo x nn lasciare JOY (appena arrivata) da sola, che poi cmq a pranzo eravamo TUTTI a casa e le vacanze di natale vicine :)
Arianna

Offline bebah

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 60
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #35 il: 23 Novembre 2010, 10:50:55 »

Eh sì... ci ho rimuginato tanto...ne ho parlato con mio marito, e alla fine accantonerò il "progetto" per tempi migliori.
Anche un cane adulto preso dal canile in effetti, per quanto possa pensare di dedicargli tutto il mio tempo residuo, starebbe comunque solo tutto il giorno durante la settimana.  :(

E' stato bello sognare... un giorno avrò anche io il mio golden, ma non è ancora ora.  :'(

Tiziana, anche io vorrei un allevatore così, che mi faccia capire che ci tiene alle creature che alleva, e che poi affida ad altri. Infatti ringrazio di cuore quella persona stupenda, che seppur al telefono, mi ha fatto il terzo grado e mi ha fatto capire subito che così non poteva andare.

Vi abbraccio tutti, ci rivedremo un giorno. Ora è meglio se smetto di frequentare questo forum, sennò non mi passa più...  em_019

Offline tesslovers

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.393
  • Anna & Tess
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #36 il: 23 Novembre 2010, 12:10:08 »
Deborah, amarli veramente vuol dire anche rinunciare a loro.
Noi abbiamo Tess da circa 1 anno e mezzo. Da quando è con noi la mia vita è cambiata e tutto il mio tempo al di fuori del lavoro è per lei ... cerco di non farle mancare nulla e solo mio marito sa quanto sono disposta a darle ... eppure, con il senno di poi, devo dire che una coppia senza figli che lavora a tempo pieno non è la famiglia ideale per un cane. Ho raggiunto il mio equilibrio, ho smesso di sentirmi in colpa e di pensare che lei non sia felice ... va bene così; lei c'è e si adatta alla situazione, come facciamo del resto tutti noii ... non si può avere tutto ... questo per dire che stai facendo la cosa giusta  :-*

Offline valequeen

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 169
Re: C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #37 il: 26 Novembre 2010, 15:49:24 »
Deborah, amarli veramente vuol dire anche rinunciare a loro.
Noi abbiamo Tess da circa 1 anno e mezzo. Da quando è con noi la mia vita è cambiata e tutto il mio tempo al di fuori del lavoro è per lei ... cerco di non farle mancare nulla e solo mio marito sa quanto sono disposta a darle ... eppure, con il senno di poi, devo dire che una coppia senza figli che lavora a tempo pieno non è la famiglia ideale per un cane. Ho raggiunto il mio equilibrio, ho smesso di sentirmi in colpa e di pensare che lei non sia felice ... va bene così; lei c'è e si adatta alla situazione, come facciamo del resto tutti noii ... non si può avere tutto ... questo per dire che stai facendo la cosa giusta  :-*

Ciao...è un po' che non scrivo sul forum purtroppo ma non ho mai un minuto libero..son passati diversi mesi da quando parlavo della mia piccola Asia che era con noi da poco...e ora la mia bimba ha 8 mesi ed è uno splendore.... Non so se puo consolare quello che dico...Ma devo dire che anche
se stiamo facendo degli sforzi enormi per starle dietro...mattina-pranzo-sera e ogni istante libero per lei..non tornerei mai indietro..Asia è una
gioia immensa...mio marito la adora come mai avrei pensato......ci da gioia anche il solo guardarla...e tutti i sacrifici sono
ripagatissimi....anche io non ho nessuno che mi aiuti...asia è abituatissima ormai alla gabbia anche se sto pensando che a 8 mesi forse è il caso
di toglierla, non ha mai fatto un danno...a parte le buche in giardino ma tanto sta in casa con noi durante il giorno e la notte....quindi certo non
essendoci dalla mattina alla sera è davvero dura.....pero' l'idea del dog sitter un'ora/due al giorno sarebbe l'ideale...se poi si fa una passeggiata
anche la mattina e la sera....vedo la gioia negli occhi di asia quando siamo con lei...e questo mi fa sentire bene nonostante continui ad avere
sensi di colpa ogni volta che varco la soglia di casa per andare  a lavoro....perchè dover rinunciare a tutto questo amore???????

Offline Hypermauro

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 151
Re:C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #38 il: 13 Settembre 2011, 01:37:21 »
Per fortuna dopo aver letto pagine e pagine ho trovato qualcuno che ha i miei stessi "problemi", IL LAVORO (mi spiace dire che sia un problema, è una fortuna averlo).
Per fortuna però noi due, io e la mia compagna, lavoriamo vicino a casa (15 minuti) ed abbiamo dei parenti in grado di aiutarci.
Tuttavia ci stiamo ancora pensando, se sia o meno la scelta giusta, soprattutto per il cane.
Quest ultimo post però mi ha un po' consolato..
Ora vado a dormire.
Ormai il pensiero mi ha persino tolto il sonno.
Ciao a tutti

Offline NARNIA

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 44
Re:C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2011, 23:56:58 »
Ciao a tutti...volevo sapere se sono l'unica che lavora 8 ore al giorno???? possibile?????
sono stata tre giorni in ferie per stare insieme alla mia piccola Asia arrivata con noi sabato....e oggi ho dovuto ricominciare...
e infatti si vede sto cazzeggiando  em_042
la mia piccola stamattina è rimasta a casa con due mie amiche che si prestano a fare le dog sitter oggi e domani....almeno mezza giornata...ma da lunedi......ecco ci saremo...Asia rimarrà  la mattina fino a mezzo giorno e mezza da sola....e il pomeriggio dalle due e mezza alle sei....e io non riesco a non sentirmi in colpa..quando siamo con lei le dedichiamo tutta la nosta attenzione e le
diamo tutto il nostro amore...ma lei piccina è ancora cosi piccola dopo aver giocato se ne va quieta quieta nel suo kennel a riposare...e io mi sento cosi in colpa... e se si sente sola?? ha i suoi giochi con lei certo....ma non è lo stesso...dal tronde lo sapevo anche prima che sarebbe stato cosi ma vi giuro che mi prende come una fitta allo stomaco per il senso di colpa che ho nel lasciarla....e poi in questi tre gg di ferie ho visto che in giro ci sono tantissime persone!! che vivono!!! e mi dico: ma porca miseira ma saro' mica solo io che devo stare rintanata in ufficio per tutto il giorno!! com'è possibile!!

CERCASI LAVORATORIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! em_041
Se ti può consolare io  mia moglie lavoriamo tutti i giorni compresa la domenica e non siamo riusciti a fare ferie quest'anno; domani, che è il mio compleanno, forse avremo la possibilità di qualche ora di svago, ma poi il dovere ci chiama............... Colpa della crisi economica? Colpa delle spese sempre più numerose che incombono? Colpa della nostra incapacità di prendere decisioni drastiche mollando tutto e andando a vivere in barca con Narnia? Può darsi ma quando si è presi nel vortice delle spese e del lavoro diventa un serpente che si mangia la coda e sembra impossibile uscirne.................Il regalo più bello che desidererei per il mio compleanno? Restare qualche ora assieme alla cucciola...................
Quando ti guarda ti sembra dire: "grazie di esistere"......

Offline Tanya e Desmo

  • Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.451
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #40 il: 26 Settembre 2011, 09:12:24 »
Come vi capisco  :(
Anche noi lavoriamo tutta settimana compresa la domenica!!!
Abbiamo il lunedi' libero , e li lo dedichiamo tutto al nostro Desmo e alla nostra bimba!!
Auguri per il tuo compleanno!!!! em_003
Pensa io li faccio domani invece!!!


Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline TATO

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 134
Re:C'è QUALCUNO CHE LAVORA COME ME???
« Risposta #41 il: 26 Settembre 2011, 10:15:28 »
io volevo dire la mia, io e mia moglie lavoriamo ha 2 minuti da casa e il mio whisky purtroppo resta a casa 8 ore da solo, pero' ogni istante che abbiamo libero lo passo con lui e mia moglie facendo passeggiate.
nn vi nascondo che la sera rientro a casa alle 18.00 subito i bisogni poi lunghe sedute di gioco fino ha tarda sera poi ci mettiamo quasi sempre seduti per terra davanti al divano e lui si siede SEMPRE sopra le mie gambe lui sonnecchia ed anch'io...
ovviamente io penso anche un figlio ha bisogno dei genitori e di tanto affetto e pure si mette in asilo
(ovviamente nn voglio paragonare un bambino con un cane),pero se uno ha tanta amore da dare ad un cane io nn mi fermerei al fatto del tempo che resta da solo.
ovviamente opinione personale.

 


Privacy Policy - Cookie Policy