Autore Topic: CHE RIDERE!!!!  (Letto 8311 volte)

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
CHE RIDERE!!!!
« il: 04 Giugno 2010, 15:19:18 »
Ciao a tutti,
come qualcuno ricorderà l'estate scorsa mi sono accorta che Joy non mangia nelle ciotole d'alluminio, e me ne accorsi in un'occasione veramente poco pratica!
eravamo già arrivate a roma con i mezzi x prendere il treno x andare in calabria e raggiungere i miei....e visto che le sue ciotole sono abbastanza grandi avevo portato con me una + piccola da cucina.....in alluminio...

TRAGEDIA!! Arrivate a roma le dò da bere e lei non ne voleva sapere, anzi si allontanava facendo il giro + largo possibile dalla ciotola!!

allora mi ingegnai con un bicchiere di plastica...ma che scomodità soprattutto in  treno!!

CMQ scoperta questa cosa decisi che ovviamente, anke se erano belle nn le avrei preso mai ciotole in alluminio.....

e invece mia madre oggi va a fare la spesa e vede ste belle ciotole e indovinate un pò???? ne compra una...x fortuna SOLO una!!

non ho mai visto Joy rifiutare cibo prima di oggi!!!
ragazzi che risate! + cibo le mettevo dentro la ciotola + abbaiava e si allontanava!!!
allora ho detto VOGLIO VEDERE SE ANKE CON UNA SOTTILETTA FA STORIE!!
....ed ha abbaiato anke alla sottiletta!!

xò ho avuto l'ideona di fare il percorso tipo pollicino fino a dentro la ciotola con la sottiletta e ha preso coraggio....ma mangiava con la coda tra le gambe (cosa che fa solo dal vet)

povero amorino mio.....m'ha fatto venire il mal di pancia dalle risate!!!!
 em_052 em_052 em_052

cmq ora la userò solo x il cibo e se continua bene compreremo l'altra x l'acqua!!
« Ultima modifica: 04 Giugno 2010, 15:24:34 da joy »
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
Re: CHE RIDERE!!!!
« Risposta #1 il: 04 Giugno 2010, 15:33:41 »
.... NON è L'UNICA LO SAI CHE ANCHE  LEA MI HA FATTO QUESTO??? ALLORA CHE HO FATTO? SICCOME HA LE CIOTOLE QUELLE CON L'ATTREZZO PER TENERLE ALTE HO PRESO UN RECIPIENTE QUADRATO CHE ENTRA GIUSTO GIUSTO NELLA CIOTOLA DI ALLUMINIO E GLIELO METTO LI IL MANGIARE E LEI MANGIA .... MA CHE COSA STRANA ANCHE IN QUESTO SONO UGUALI ..!!! DA NON CREDERE

UN BACIO ROSS E LEA

Offline Mirò.Là

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Giugno 2010, 16:00:20 »
 em_050
Anchè Mirò ha fatto la stessa cosa quando gli ho preso le ciotole di alluminio.
Pensavo si comportasse così perchè cucciolo...si tirava indietro e abbaiava, ora si è abituato e mangia tranquillo.
Soprattutto con l'acqua, credo avesse timore della sua immagine riflessa.
A me avevano detto di provare a mettere un piatto sul fondo della ciotola dell'acqua in modo tale da evitare l'"effetto specchio".
Che buffi...sono proprio tutti uguali! Sembrano fatti con con lo stampino!

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #3 il: 04 Giugno 2010, 16:13:06 »
oddio allora non è solo Olli che ha di queste fisse :o

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 04 Giugno 2010, 16:16:20 »
allora è strano il mio Mojito.....  em_027 ???
Non ha mai fatto cosi....eppure anche noi abbiamo le ciotolone in alluminio!!!
Bah!!!!
A volte mi piacerebbe entrare nella loro testolina per sentire i loro pensieri!!

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 04 Giugno 2010, 17:05:40 »
incredibile...pensavo che quasi tutti usasse le ciotole in alluminio...e non avevo mai sentito di questo "problema" in effetti con ll'acqua è + restia, ma ho pensato che x lei resistere all'acqua è + facile che resistere al cibo....proverò con un piatto sul fondo allora!!

guardate, peccato che non avevo qualcosa x riprenderla con il video, xkè faceva troppo ridere!! ;D
Arianna

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #6 il: 04 Giugno 2010, 18:45:02 »
Ah ah mi immagino la scena....  ;D

Forse Joy ha questo timore perchè non le ha usate fin da subito!!!

Red utilizza le ciotole in alluminio da sempre... e non ha mai mostrato nessun segno di paura..

Però l'altro giorno ha visto per la prima volta delle enormi balle di fieno in un campo...e ha cominciato a borbottare in maniera veramente ridicola...come dire..."Che cavolo di roba siete voi????"

Son tutti uguali i nostri pupi......  em_052

Chiara

staff@golden-forum.it

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #7 il: 04 Giugno 2010, 19:39:30 »
è vero, anche le mie hanno da ridire quando nel prato in cui sono abituate ad andare tutti i giorni vedono le balle di fieno em_050
a dire il vero si "lamentano rumorosamente" anche quando qualcuno si azzarda ad entrarci.. em_053 ke gelosone em_052
per la ciotola è capitato anche a me lo scorso anno, ci ha mandato in tilt, veterinario compreso, quando si rifiutava di mangiare.  em_051 em_051
ke zuccona  em_036 lei, ovviamente em_027
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline SABINA

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 04 Giugno 2010, 21:11:40 »
anche kira ha sempre usato le ciotole di alluminio senza problemi, per quanto riguarda le balle di fieno, non le sopporta, appena le vede comincia ad abbaiare come una matta
ciao

yra

• Visitatore
« Risposta #9 il: 04 Giugno 2010, 21:11:58 »
oh cavolo...ma davvero si rifiutano di bere o mangiare nelle ciotole di alluminio??!!!!
 ;D ;D ;D ;D qui da noi vanno bene tutti i tipi di materiale...basta che si mangia em_050

Offline joy

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 04 Giugno 2010, 21:43:27 »
Ah ah mi immagino la scena....  ;D

Forse Joy ha questo timore perchè non le ha usate fin da subito!!!

si anke io credo sia x questo...ma da rifiutare il cibo addirittura!!!! ;D
...invece le balle di fieno le conosce benissimo, ogni anno ce le abbiamo quasi davanti casa!! ;D
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #11 il: 04 Giugno 2010, 21:53:23 »
La cosa strana di lea è che lei invece beve tranquillamente nella ciotola in alluminio... ma non ci mangia... che dire ormai ho risolto con il recipiente nella ciotola e va alla grandeeee

Offline manu (aggiornare e-mail)

• Utente Argento
« Risposta #12 il: 05 Giugno 2010, 00:59:18 »
Io ho avuto il problema opposto, Sally è da 3 anni che mangia in una ciotola di alluminio (sempre la stessa) e non ha mai avuto problemi, invece x l'acqua le compravo le ciotole di plastica cambiando le dimensioni a seconda di quanto cresceva lei... Beh, sarà per questo motivo o sarà perchè dopo un po' la plastica si consuma ma anche da adulta ho dovuto cambiare 2 o 3 ciotole dell'acqua perchè dopo un po' di tempo mi rendevo conto che non ci voleva più bere! Poi per il suo compleanno mia mamma le ha regalato una ciotola colorata all'esterno e di alluminio dentro e da allora non ha più avuto problemi!!!! ;)

In compenso da cucciolina ha fatto anche lei le sue gag con le ciotole... La prima è stata con la ciotola di alluminio, una volta le è caduta fuori una crocchetta e nel raccoglierla ha visto la sua immagine riflessa sul bordo e ha iniziato ad auto-abbaiarsi! La seconda invece con quella per l'acqua, era una ciotolina con tanti disegni di cagnolini sia dentro che sul bordo... Beh, una volta stava bevendo, si è fermata di colpo, ha scrutato attentamente il fondo e poi "sciafff!!!" ha dato una zampata all'acqua!!! Siamo morti dal ridere!!!
Manu, Toni e Sally

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #13 il: 05 Giugno 2010, 08:14:14 »
si anke io credo sia x questo...ma da rifiutare il cibo addirittura!!!! ;D
...invece le balle di fieno le conosce benissimo, ogni anno ce le abbiamo quasi davanti casa!! ;D

em_013 già, un golden ke rifiuta cibo non è normale  em_027 em_027
motivo per cui mi dava da preoccupare, e molto em_045 em_045
il veterinario ha dato colpa allo stress post parto  em_043
ma a questo punto non escludo il problema delle ciotole.
maggie, infatti, ke le ha viste dalla nascita, non ha mai dato problemi ( ossignur, quella insegue lucertole, lepri e caprioli come fosse una bracconiera e dovesse portare a casa cibo fresco )  em_053
haika, invece, con il fatto ke lo scorso anno ho fatto uno stock di ciotole in alluminio ( x 12 cani anche se 10 cuccioli) non ha gradito il cambiamento. tuttora lei attende ke io riempia le due ciotole, aspetta ke inizi la figlia ke la guarda inorridita come dire " ma ke fai, non mangi?" e poi lentamente incomincia, garbatamente. ogni tanto mi aspetto ke con un tovagliolo si tamponi gli angoli della bocca em_027 em_027 maggie ovviamente tutto il contrario, appena ha finito di passare la cera nella ciotola, perkè la lucida a dovere, alza il muso soddisfatta ed emana un sonoro rutto. em_049 em_049 come dire...ho gradito em_053 em_053

em_050 em_054
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #14 il: 05 Giugno 2010, 10:25:33 »
qui invece c'e' la piccola teppistella  cerca di mangiare dalle ciotole di willy che sono troppo alte per lei e willy  va invece a bere nella ciotola della sorellina...Alice per ora mangia poco poco ma non credo dipenda dalle ciotole..in compenso e' un concentrato di energia e tiene a bada l'esuberanza di willy...Mentre adora pippo (il lagotto di mio fratello) che con garbo la lecca,la prende delicamente con la zampa(mica come willy che se non stiamo attenti in modo sgangherato e pesante le vorrebbe saltare addosso per giocare)la avvicina piano piano a se e poi vecchio p....la vorrebbe montare em_053 em_053 em_051 em_051

ciao

silvia

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy