Ciao Elisa,
lo confesso: ho la casa grande, ma lo spazio che occupa il mio cane si "riduce" ai posti in cui sono io.
Non l'ho mai abituata a kennel o cucce ed anche quando le presi una meravigliosa vasca col cuscinone, lei non se l'è proprio filata!
Sinceramente, e non voglio contraddire chi li utilizza, non amo molto i kennel, probabilmente li riterrei utili in casa se dovessi per un qualunque motivo tenere il mio cane fuori da alcune situazioni (tipo un bimbo piccolo per casa che la tormenta) o degli ospiti che la temono e varie, ma non ho mai usato nulla e non ho usato il kennel nemmeno nei pochi raduni od expò cui ho partecipato (ma confesso che non li amo molto!:-)
Noi viviamo in cucina o nella mia stanza/studio e lì lei mi segue e si accoccola, e se io mi muovo in parti diverse da queste lei si accomoda sul "suo" divano o se fa caldo sul suo tappetino e se la ronfa.
Questo non significa che Vickj non abbia una sua cuccia, sì e l'ha scelta lei: il divano dove, nonostante la cassa parto ci fosse, 1 mese fa, non c'è stato niente da fare, ha partorito i suoi cuccioli (x fortuna, immaginandolo, avevo opportunamente ricoperto e protetto!:-)
Se puoi portarla in ufficio con te ben venga e sarete davvero fortunate, ma credo che tu abbia da risolvere il "problema" spazio/casa prima ancora di portartela in ufficio perchè "in casa non c'è spazio" e come ti dicevano anche Laura ed Olimpia, secondo me il problema non si pone. Certo non è detto che per te vada bene che utilizzi il divano come cuccia, ma guardati intorno in casa tua e vedrai che lo spazio di una cuccia a vasca o tappetino o brandina, son sicura lo troverai!
L'unico problema che potrai avere è che, se quando sarà ancora cucciola, le venisse in mente, e potrà accadere, di rosicchiare roba che trova in giro, bhe, se non vuoi che lo faccia quando non ci sarai, dovrai toglierla di mezzo..
Aspettiamo il tuo Golden a breve ??:-))
Ciaociao, Adele