Ciao Arizona, anzitutto felicissimo, come tutti qua dentro, che per jam si sia trovata una giusta direzione volta a capire, per poi risolvere, i mali che lo affliggono.
Poi riprendo il BELLLISSIMO post di Francesca ( mo’ non te la tirare..!) , e invito a leggerlo…rileggerlo…e rileggerlo ancora. Perche’ lo trovo parecchio intelligente. E credo che riassuma un po’ il pensiero di molti.
Il tuo topic era volto, appunto , a cercar conforto. Ma il conforto, di per se, non da apporto materiale e concerto. E’ una candela in sacrestia, ed io che lo dico non son praticante. Noi si cerca, chi piu’ chi meno, soventemente l’appoggio morale. Per guai in famiglia o sul lavoro, per solitudine, per disperazione. C’e’ chi, tra noi, si e’ spinto oltre suggerendoti canali differenti dove risintonizzare il rapporto con Jam…oltre che proporre o suggerire differenti approcci medici : ecco, chi l’ha fatto e’ stato mosso solo da esperienza, buon cuore, voglia di esserti di aiuto. Per quanto possa valere, ti dico che da gg sul ns gruppo whatsapp ci si interessa di jam. Si chiede ad Antonio, gli si telefona, ci si confronta. Tutto questo noi, che stiamo millemila km lontani e viviamo nelle nebbie del Nord, lo facciamo perche’ci preme che il peloso stia bene. e di rimando voi. Mi sento, permettimelo, di dissentire totalmente su cio’ che hai detto di Pietro. Non vi conoscete? Vero, ma io conosco lui. E ti posso garantire che se dovessi lasciare una delle mie due cane ad un uomo del quale mi possa fidare al 110%..e’ proprio lui. Boria? Non ne ha affatto. E’ schietto, non mieloso e assolutamente scevro da interessi personali. Che non si nasconda dietro artifizi letterari , sbellicando un lessico da Accademia della Crusca per dire, intortando, : “ hey, secondo me e’ una cazzata”, io personalmente lo apprezzo.Certo non ha lui bisogno di avvocatura forense che , qua , ne prenda le parti. Appunto perche’ lo conosco! Pero’ al contempo mi preme chiarire un concetto, che per noi…che CI FREQUENTIAMO e che ci CONOSCIAMO e’ chiaro, lapalissiano, cristallino: qua nessuno si crede Domini Iddio ne fa’ il saccente a comando e/o piacimento…tantomeno Pietro, che altresi’ e’ una delle personi piu’ umili e disponibili che conosco.
Detto cio’, ritengo sia solo un malinteso . E lo spero. Te lo ripeto, se noi qua al Nord ci si dannava a chiedere del tuo jam, ognuno coi propri millemila cazzi a cui pensare o..solamente…fottendosene dei mali altrui, e’ perche’ ci teniamo al VOSTRO benessere.
Scrivo cio’ perche’, come saggiamente detto, il forum e’ pubblico. E che mai passi il concetto, l’idea o solo il sospetto…che uno tra gli utenti piu’ ddisponibili e preparati del Forum sia un fazioso guerrafondaio.
Tornando a noi, ribadisco la fiducia in Antonio. Fiducia anche mia, totale. E confido che quasta nuova via sia quella giusta. Il mio consiglio, sommesso, e’ appunto di stare sereni. Di credere che ora si sia sul cammino corretto. Di continuare ad interfacciarvi con chi ( Davide e Tiziana) ha i numeri per potervi dare consigli preziosi. E di fidarvi di loro. Non di noi, che appunto se si vuol proprio esser sinceri accedndiamo candele in sacrestia. Antonio in loco, il suo vet, Davide e tiziana. LORO dovete ascoltare, alla lettera. Noi si cerca di esser di conforto, di dare spunti..il tutto correlazionato alla ( poca) esperienza personale.
Di par mio non interverro’ piu’ qua, perche’ notizie del piccolo le avro’ tramite Tony. E perche’, lecitamente, meglio non congestionare il topic con opinioni, idee o anche solo spunti che posson esser letti come fuorvianti se non addirittura come attacchi.
Un abbraccio forte e buona vita.