Autore Topic: Diarrea e problemi intestinali...di nuovo  (Letto 140153 volte)

Offline Arizona

• Utente Oro
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #270 il: 11 Febbraio 2017, 14:29:49 »
Ottimo, non conosco, ovviamente, ma solo dalla descrizione l'impressione è di persona competente e seria...

LOL...
La danza della cacca... mi piacerebbe vederla....   hahaha!!!  :P

Però, povero Jam... un minimo di pudore e privacy suvvia!!
Io sono "abbastanza regolare", ma se avessi il codazzo di persone in spasmodica attesa con gli occhi puntati sul mio posteriore...
credo che potrei diventare stitico!!!     :blush:

Davide, giuro che per un attimo mi sono vista dall'esterno e mi è venuta voglia di riprendere Antonio mentre , dopo mille tentativi nostri, quasi alle otto di sera, nel silenzio più totale portava Jam negli angoli bui dove fa la cacca Gilda, camminando in silenzio e quasi danzando sull'erba mentre con i gesti ci chiedeva di non parlare, senza fare rumore nemmeno lui perché a ogni fruscio Jam si metteva in attenzione e si distraeva dal suo "compito" 😂
Questa atmosfera surreale è stata interrotta dal mio grido strozzato quando mi sono accorta che Jam masticava qualcosa nel buio e ...orrore, gli tolgo dalla bocca cacca (di gatto, presumo). Attacco di panico mio (pensieri catastrofici, tipo "sarà cacca di topo?!?), agitazione, sconforto dove si accumula tutta la tensione di questi mesi, cazziatone di Antonio e marito ("Basta! Rilassati!! 😡 😄), mi sono sfogata ne avevo bisogno, chiusa la crisi, finalmente serena...

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #271 il: 11 Febbraio 2017, 17:02:07 »
Ecco...
Dovevi riprenderlo!
Così saresti stata occupata in un compito che ti distraeva, e probabilmente ti avrebbe aiutato a rilassarti...
E poi, diciamocelo... il video di Andonio che fa "la danza della cacca", non avrebbe avuto prezzo... sai che grandi ascolti ?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #272 il: 11 Febbraio 2017, 18:10:30 »
Il messaggio di Gloria era per me chiaro dall'inizio: non ho mai pensato che mi suggerisse di non dare da bere al cane o di limitare in modo drastico una risorsa così importante. Lei mi ha raccontato la sua esperienza, peraltro rispondendo pienamente a quella che era la richiesta iniziale del mio topic cioè avere diverse chiavi di lettura per la situazione poco chiara di Jam. Per Tass il problema era semplicemente quello e lei ha fatto bene a scriverlo; ed è stata chiara, non è passato nessun messaggio distorto e nessuno qui pensa di applicare pedissequamente le esperienze altrui al proprio cane senza ragionare un minimo sul contesto in cui sono raccontate e sulle situazioni specifiche in cui queste esperienze si sono verificate  ;)
Quindi grazie Gloria  :)

Mi sono permesso perché non conoscendoti personalmente un consiglio del genere potrebbe risultare pericoloso per la salute del tuo cane e per qualunque cane abbia come proprietario una persona che potrebbe avere interpretato male il consiglio di Gloria, e sinceramente leggendo i tuoi scritti sulla tua persona non ci metterei la mano sul fuoco riguardo a gestione canina, quindi non capisco francamente questo tuo tono sul filo della saccenza. Gloria l'ho conosciuta personalmente, e non ho molti dubbi sulla gestione dei suoi cani e ovviamente non era riferito a lei, come scritto a sua risposta. Quindi "grazie Gloria", ma Arizona francamente non comprendo l'utilità del tuo intervento...

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #273 il: 11 Febbraio 2017, 18:25:19 »
Di certo non avevo un intento polemico. Volevo semplicemente ringraziare Gloria e, dato che il suo messaggio era rivolto a me e dato che come non mi conosci tu non mi conosce nemmeno lei, rassicurarla sul fatto che non avevo frainteso le sue parole.
Francamente sono io che non capisco il senso del tuo intervento: non sono forse libera di rispondere a chi ha cercato di aiutarmi? Cosa c'entravi tu in questa situazione? Non so, hai pensato che fosse una critica verso di te o che cercassi di mettere zizzania?
Comunque, tu non mi conosci dunque ti spiego una cosa per togliere ogni dubbio: le polemiche nel web e nella vita non mi appassionano, tanto meno in situazioni come queste in cui ci sono problemi da risolvere. E te lo dico senza polemica, quindi mi auguro che tu non legga in questa risposta toni che - semplicemente - non ci sono. Ovviamente sei libero di vederla come vuoi.. Per me, amici di web come prima.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #274 il: 11 Febbraio 2017, 18:34:58 »
Ecco...
Dovevi riprenderlo!
Così saresti stata occupata in un compito che ti distraeva, e probabilmente ti avrebbe aiutato a rilassarti...
E poi, diciamocelo... il video di Andonio che fa "la danza della cacca", non avrebbe avuto prezzo... sai che grandi ascolti ?

^-^ ho perso un'occasione! È vero, è stato uno spettacolo per quale è valso il prezzo della benzina andata e ritorno  ^-^

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #275 il: 11 Febbraio 2017, 18:36:51 »
Il senso del mio intervento è semplicemente che non era rivolto a te, la mia era una risposta a Gloria con tanto di citazione. Sei tu che intromettendoti, a mio avviso, hai agito in maniera poco pertinente, tutto qua.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #276 il: 11 Febbraio 2017, 19:00:05 »
Scusa, prima leggevo dal cellulare e non ho visto bene il tuo messaggio per intero. Mi era sfuggito un passaggio molto offensivo che ora dal computer vedo bene, questo

e sinceramente leggendo i tuoi scritti sulla tua persona non ci metterei la mano sul fuoco riguardo a gestione canina

Ecco, questo cambia tutto.
Ma come ti permetti? E parli a me di saccenza! La superficialità nel giudicare le persone è già un atto di stupida presunzione nella vita, pensa quanto può esserlo sul web quando hai a disposizione così pochi elementi per giudicare. Ma il punto è che probabilmente tu pensi poco prima di scrivere e sei sicuro di avere la verità in tasca...Del resto tu sei quello che qualche giorno fa mi ha scritto proprio su questo topic che vorresti essere il veterinario della mia zona per sistemarti economicamente. A parte il cattivo gusto di fare ironia su chi sta vivendo un momento difficile, a parte l'implicita maleducazione di questa risposta sulla quale avevo soprasseduto proprio perché non mi piace polemizzare né giudicare la gente, direi che un suggerimento del genere denota una superficialità clamorosa: da lontano, senza aver mai visto il cane, tu sai che è sano? Ma come ti prendi la responsabilità di suggerire con tanta sicumera di non fare altri controlli? Chi ti credi di essere tu rispetto a un veterinario o a chi con il cane ci vive? Ma cosa ne sai tu di me e della storia di Jam? Niente.
Quindi, fammi il favore di non interessarti più a noi. E fai un bagno nell'umiltà prima di rivolgerti a chi non conosci perché stare dietro una tastiera non vuol dire non dover dosare le parole con gli altri.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #277 il: 11 Febbraio 2017, 19:16:57 »
Eri quella a cui non piaceva polemizzare???😳

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #278 il: 11 Febbraio 2017, 19:37:34 »
E qui la chiudo veramente: hai usato toni offensivi, questo è un dato di fatto. Hai usato le parole con leggerezza in più di un'occasione con me. Io non sto qui a farmi prendere per oca giuliva che toglie l'acqua al suo cane solo perché ha letto che un altro cane ha avuto problemi. Non scrivo su questo forum per farmi prendere in giro da un perfetto sconosciuto o da chicchessia. Essere educati non significa che bisogna tacere quando è il momento di parlare. E adesso è il momento.
 Finora non ti ho risposto ma a tutto c'è un limite. Non sto polemizzando, mi sto difendendo e ti sto semplicemente chiedendo di smetterla di parlare con me: è così difficile? Oppure puoi sempre ammettere i tuoi errori (cosa che è sempre segno di intelligenza) e per me si chiude qui. 
Decidi tu. Però se hai voglia di continuare questo inutile battibecco, vai via da questo topic per favore perché l'ho aperto per cose importanti che mi stanno a cuore e ho già perso troppo tempo. Se non hai niente di meglio da fare, puoi sempre aprire un altro topic nell'apposita sezione delle chiacchiere intitolato "polemiche inutili". Quello di certo non lo aprirò nemmeno.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #279 il: 11 Febbraio 2017, 19:43:16 »
Stai continuando a polemizzare...

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #280 il: 11 Febbraio 2017, 19:49:22 »
Ok, continui con le provocazioni.

Moderatori, intervenite voi. Vorrei che qui si tornasse in IT e si scrivesse di Jam e per Jam. Grazie.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #281 il: 11 Febbraio 2017, 20:12:57 »
Gentile Arizona, forse non ti è chiaro che questo è un forum pubblico dove le persone esprimono dei pareri personali e dove le persone si confrontano.

Io sono un addestratore ENCI, e dove vedo un comportamento o un approcio sbagliato nei confronti di un qualsiasi cane che può essere il tuo, o di qualsiasi altra persona, stai tranquilla che mi troverai pronto a disquisire taluna o talaltra situazione di confronto.

Hai detto che non ti conosco, è puntualizzi il fatto che non ami polemizzare...continuo a trovare incoerenza e incongruenza in tutto quello che fai o dici...

Non siamo dalla Maria De Filippi, e questo non è un palinsesto televisivo, quindi certe espressioni cerca di trattenerle per altri contesti.

Un'ultima pensiero dato che ci siamo mi permetterai.
Invece di scrivere "papirate" di parole e frasi nei post che fanno spendere un gran tempo, perché non presti più attenzione al tuo cane, ma nella maniera giusta però, tipo portarlo a passeggio e cercare di instaurare con lui un rapporto di complicità e fiducia? Ne gioverebbe a te come persone e a lui come cane...

Spero che queste mie parole non le prenderai con astio come fin'ora hai fatto, ma ti serviranno come spunto di riflessione per trovare la strada giusta...un saluto a te e un abbraccio al tuo cane.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #282 il: 11 Febbraio 2017, 20:43:41 »
Via non litigate!

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #283 il: 11 Febbraio 2017, 20:44:49 »
Jam ha appena vomitato.
Finora non era mai successo. Era a stomaco vuoto.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #284 il: 11 Febbraio 2017, 20:46:58 »
Sarà un po' scombussolato tra il tubo-cacca... Analisi varie...Lungo viaggio in auto

Privacy Policy - Cookie Policy