Autore Topic: Diarrea e problemi intestinali...di nuovo  (Letto 139845 volte)

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #255 il: 10 Febbraio 2017, 17:20:51 »
Facci sapere!!!!

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #256 il: 10 Febbraio 2017, 18:17:40 »
Stiamo aspettando che Jam faccia la cacca (vogliono fare altri esami alle feci) ma Jam non si decide 😡 Ora che serve un po' di diarrea, lui non la fa!  ^-^
Scherzi a parte, intanto hanno visto il cd con le radiografie di lunedì e martedì; il veterinario non aveva una bella faccia...mi ha anticipato che ha l'intestino molto provato...ma aspettiamo gli esami che gli stanno facendo ... e le feci.

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #257 il: 11 Febbraio 2017, 07:19:20 »
Ciao Eli!!
Come è andata?

Tantissime coccole al piccolino!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #258 il: 11 Febbraio 2017, 07:22:31 »
Ciao, mi unisco, cosa ti ha detto il vet di Antonio?

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #259 il: 11 Febbraio 2017, 10:20:17 »
Si Gloria, però il cane deve avere SEMPRE la ciotola dell'acqua a disposizione, a meno che non abbia problemi veramente particolari e prescritti e accertati su varie posizioni dal veterinario.
L'immagine del cane che torna dalla passeggiata e trova appena un dito d'acqua nella ciotola mi ha intristito fortemente, cerchiamo di non far passare questo messaggio...il cane deve poter bere quanto e quando vuole lui, a meno di problemi particolarmente gravi dettati da un veterinario a seguito di diagnosi certa.

Vero, ma solo in parte.
Non prendiamo alla lettera il "deve sempre avere dell'acqua a disposizione"...
Ci sono cani che se trovano la ciotola piena, soprattutto se in presenza di altri cani, per competizione la vuotano... salvo poi sboccare dopo pochi secondi...
Altri che non hanno il senso della misura e che si riempiono lo stomaco di acqua dopo mangiato, con le stesse conseguenze, solo che in questo caso oltre all'acqua rigurgitano anche il cibo...
In certi casi, la soluzione corretta è proprio quella di mettere a disposizione 2 dita di acqua fresca... aspettare chela finiscano, e dopo una decina di minuti rimettere altre 2 dita di acqua...
Se hanno veramente sete, la berranno, ma spesso quando la rimetti neppure la degnano... non era necessità, ma semplicemente compulsione...

Occorre sempre badare che abbiano acqua a disposizione, ma in quantitativi limitati, in modo che non possano esagerare...
Quindi con pazienza, si deve controllare spesso la ciotola e badare che ci sia sempre "un po" di acqua fresca e pulita...

Ovviamente con cani che sanno autoregolarsi, il problema non sussiste...

Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #260 il: 11 Febbraio 2017, 11:05:31 »
Sono certamente d'accordo, ma preferirei sapere che tutti i cani abbiano a disposizione acqua a volontà e quindi avere la possibilità di bere quanto e quando vogliono, anche perché non è facile capire perfettamente e per tutti quando ne abbiano reale bisogno, ovviamente, come già scritto, diversamente in caso di problema reale e diagnosticato con certezza dagli addetti ai lavori😊.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #261 il: 11 Febbraio 2017, 12:01:37 »
Sono certamente d'accordo, ma preferirei sapere che tutti i cani abbiano a disposizione acqua a volontà e quindi avere la possibilità di bere quanto e quando vogliono, anche perché non è facile capire perfettamente e per tutti quando ne abbiano reale bisogno, ovviamente, come già scritto, diversamente in caso di problema reale e diagnosticato con certezza dagli addetti ai lavori😊.
Pietro, io non lo lascio senza ma cerco di far sì che non si ingozzi di acqua appena rientrato in casa, ovvio che gliene metto 2 dita, aspetto un po', gliene rimetto, e poi durante il giorno ha sempre la ciotola piena, è solo la gestione del rientro a casa oppure quando è fuori dopo che ha fatto corse o grandi sforzi..
In questo modo le scariche o il muco nelle feci si è ridotto drasticamente , è un po' come quando tu fai sport, non è che dopo ti bevi l'acqua fresca a quintalate, altrimenti il rischio congestione è dietro l'angolo..

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #262 il: 11 Febbraio 2017, 12:05:01 »
Dunque, grande professionalità, competenza ed esperienza. Il veterinario sa il fatto suo. Per la prima volta sono stati fatti degli esami alle urine (che Jam non aveva mai fatto in tutta la sua vita con noi) ma soprattutto esami delle feci legate non solo all'ambito parassitologico ma anche alla sfera dell'assorbimento. Aspettiamo l'esito di queste analisi e di tutte le altre; per questo motivo il veterinario non si è sbilanciato, anche se ha confermato che l'intestino è pieno d'aria. Dicevo che non si è sbilanciato con noi, perché tutti e tre abbiamo avuto la netta percezione che lui abbia le idee piuttosto chiare e un'ipotesi ben formata in testa che ci comunicherà con il supporto degli esami. Ci ha anticipato che un problema c'è ed è legato, appunto, all'assorbimento. Non si tratta di banali cagotti. Vedremo lunedì. In questi due giorni continuiamo con riso e tritato (senza olio), carbone vegetale per aiutarlo con il problema dell'aria; Dia Tab se c'è diarrea.

E la diarrea purtroppo c'è... stamattina di nuovo, crema di feci.

Ieri invece ci servivano le feci ma lui non le smollava nemmeno dietro lauto compenso. Dopo due ore di passeggiate, niente. Non vi dico le scene di preghiera, la danza della cacca, la spasmodica attesa e gli occhi puntati sul posteriore di Jam in attesa che lo calasse giù...situazione comica  ^-^.
Niente.  E siccome il veterinario di Antonio non è dietro l'angolo (se non sbaglio tra la mia città e la sua ci sono 110 km), si trattava di tornare martedì con le feci del lunedì sera o del martedì mattina. La frase del veterinario è stata "non ve ne andate da qui senza che io abbia le feci"  ^-^).  Quindi le hanno prelevate ... con il tubo  ^-^. Niente di cruento o di doloroso per Jam, solo molta puzza per noi!

Ora aspettiamo.

Comunque Antonio è un vero amico e un cuore grande.

Offline kaffa

• Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #263 il: 11 Febbraio 2017, 12:23:24 »
Dunque, grande professionalità, competenza ed esperienza. Il veterinario sa il fatto suo. Per la prima volta sono stati fatti degli esami alle urine (che Jam non aveva mai fatto in tutta la sua vita con noi) ma soprattutto esami delle feci legate non solo all'ambito parassitologico ma anche alla sfera dell'assorbimento. Aspettiamo l'esito di queste analisi e di tutte le altre; per questo motivo il veterinario non si è sbilanciato, anche se ha confermato che l'intestino è pieno d'aria. Dicevo che non si è sbilanciato con noi, perché tutti e tre abbiamo avuto la netta percezione che lui abbia le idee piuttosto chiare e un'ipotesi ben formata in testa che ci comunicherà con il supporto degli esami. Ci ha anticipato che un problema c'è ed è legato, appunto, all'assorbimento. Non si tratta di banali cagotti. Vedremo lunedì. In questi due giorni continuiamo con riso e tritato (senza olio), carbone vegetale per aiutarlo con il problema dell'aria; Dia Tab se c'è diarrea.

Ottimo, non conosco, ovviamente, ma solo dalla descrizione l'impressione è di persona competente e seria...

Ieri invece ci servivano le feci ma lui non le smollava nemmeno dietro lauto compenso.
Dopo due ore di passeggiate, niente. Non vi dico le scene di preghiera, la danza della cacca, la spasmodica attesa e gli occhi puntati sul posteriore di Jam in attesa che lo calasse giù...situazione comica  ^-^.

LOL...
La danza della cacca... mi piacerebbe vederla....   hahaha!!!  :P

Però, povero Jam... un minimo di pudore e privacy suvvia!!
Io sono "abbastanza regolare", ma se avessi il codazzo di persone in spasmodica attesa con gli occhi puntati sul mio posteriore...
credo che potrei diventare stitico!!!     :blush:
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #264 il: 11 Febbraio 2017, 13:40:14 »
Grande  Antonio  sei  unico

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #265 il: 11 Febbraio 2017, 13:50:44 »
Mi sembra che la situazione sia ad una svolta positiva almeno saprai di cosa soffre Jam. tienici informati!!!
Sabrina e Ambra

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #266 il: 11 Febbraio 2017, 13:56:12 »
Sì, Antonio è sempre disponibile. La mattina alle 12:00 ci sentiamo e rimaniamo per andare dal veterinario sabato prossimo. Chiudiamo il telefono, tempo 5 minuti e penso: perché devo aspettare una settimana? Lo richiamo e gli dico: che fai di pomeriggio? Tra due ore siamo lì. Stava al lavoro, è venuto con noi, è tornato al lavoro; andava e veniva facendo mille cose familiari ed era anche con noi  ^-^
Noi, da parte nostra, siamo partiti da Palermo, siamo andati a Trapani e dopo la visita, alle 20:00, siamo partiti per Agrigento  ^-^. Le cose che si devono fare si fanno al momento giusto.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #267 il: 11 Febbraio 2017, 14:08:00 »
Pietro, io non lo lascio senza ma cerco di far sì che non si ingozzi di acqua appena rientrato in casa, ovvio che gliene metto 2 dita, aspetto un po', gliene rimetto, e poi durante il giorno ha sempre la ciotola piena, è solo la gestione del rientro a casa oppure quando è fuori dopo che ha fatto corse o grandi sforzi..
In questo modo le scariche o il muco nelle feci si è ridotto drasticamente , è un po' come quando tu fai sport, non è che dopo ti bevi l'acqua fresca a quintalate, altrimenti il rischio congestione è dietro l'angolo..

Gloria, non ho mai dubitato che tu non sappia gestire al meglio il tuo cane, ma leggendo mi è sembrato che passasse un messaggio sbagliato e per scongiurare una cattiva interpretazione, ho voluto puntualizzare😃.

Un abbraccio a te, a Tass e a Namurr❤️

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #268 il: 11 Febbraio 2017, 14:10:50 »
Siamo fiduciosi. Anche il mio veterinario è bravo e competente ma mi dà la sensazione di andare per prove. Il che per certi aspetti va bene soprattutto perché significa che ti muovi con cautela per non bombardare il cane di farmaci inutili, nel frattempo procedendo per esclusione, per trovare alla fine la causa e chiarirti le idee. Invece questo veterinario ci ha dato la netta percezione di avere già le idee chiare, di avere sul piatto delle ipotesi precise da verificare. Sapeva bene dove mettere le mani. Ecco, è questo che ci rende comunque più sereni. Finora avevamo la sensazione di camminare al buio, adesso ci sembra di procedere verso il centro del problema. Ovviamente non sappiamo che tipo di problema è, non sappiamo se sarà di facile soluzione oppure se richiederà tempo ma almeno sapremo se c'è veramente un nemico da combattere e, se c'è, sapremo anche contro cosa dobbiamo combattere.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #269 il: 11 Febbraio 2017, 14:20:59 »
Gloria, non ho mai dubitato che tu non sappia gestire al meglio il tuo cane, ma leggendo mi è sembrato che passasse un messaggio sbagliato e per scongiurare una cattiva interpretazione, ho voluto puntualizzare😃.

Un abbraccio a te, a Tass e a Namurr❤️

Il messaggio di Gloria era per me chiaro dall'inizio: non ho mai pensato che mi suggerisse di non dare da bere al cane o di limitare in modo drastico una risorsa così importante. Lei mi ha raccontato la sua esperienza, peraltro rispondendo pienamente a quella che era la richiesta iniziale del mio topic cioè avere diverse chiavi di lettura per la situazione poco chiara di Jam. Per Tass il problema era semplicemente quello e lei ha fatto bene a scriverlo; ed è stata chiara, non è passato nessun messaggio distorto e nessuno qui pensa di applicare pedissequamente le esperienze altrui al proprio cane senza ragionare un minimo sul contesto in cui sono raccontate e sulle situazioni specifiche in cui queste esperienze si sono verificate  ;)
Quindi grazie Gloria  :)

Privacy Policy - Cookie Policy