Autore Topic: Diarrea e problemi intestinali...di nuovo  (Letto 115665 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #165 il: 01 Febbraio 2017, 08:39:07 »
buon giorno
Eli, che mi ringrazi? non c'è bisogno
mi avete fatto partecipare sin dall'inizio, ho vissuto con voi vari problemi cercando sempre di consigliarvi per il meglio. continuerò a farlo
ci metterò tutto il mio sapere, anche se poco, ma sono certo che sei vicina alla soluzione.
devi soltanto accantonare un pò la paura, risolvendo un problema alla volta
dai, forza

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #166 il: 01 Febbraio 2017, 08:49:37 »
È normale entrare nel pallone inizialmente, credo lo abbiamo provato tutti questo senso di inadeguatezza che è poi stata la prima spinta ad iscriversi qui!...  se ci sono anche dei problemi di intolleranze alimentari ancora peggio... Ma vedrai che con il tempo troverai il tuo equilibrio di mamma di peloso e saprai quando allarmarti e quando lasciar correre
Intanto mi sembra che con questa dieta le cacche si siano normalizzate e non è poco!
Riparti da questa buona notizia...

Pienamente d'accordo su tutto.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #167 il: 01 Febbraio 2017, 08:52:30 »
Cara, ho sempre letto i tuoi post , purtroppo non ti sono utile a livello pratico e per fortuna molti sono molto più esperti di me. Secondo me stai andando verso la direzione giusta, ora basta solo che stai calma fai un bel respiro e procedi. Loro sono come figli per noi e davvero a volte tendiamo ad esagerare in fatto di apprensività. Anche la componente psicologica è importante e lui ora vuole vedere la sua mamma serena e manca solo che tu vada in depressione!! Forza un passo alla volta. cerca di immagazzinare tanti ricordi belli di questo cucciolone. Io ho avuto due gemelli sei anni fa e la fatica fu tanta, se oggi qualcuno mi chiede " come sono stati i primi anni?" Io quasi non ricordo i primi sorrisi, i primi passi, le prime parole, ma solo la stanchezza e l'ansia di non farcela e questo adesso mi fa molto dispiacere. Pensaci.
Un abbraccio.
Sabrina e Ambra

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #168 il: 01 Febbraio 2017, 08:54:39 »
Eli ci aiutiamo tutti a vicenda. Ognuno dice la sua senza presunzione. Tu cerca di stare tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio. Per rincuorarti "la fase da mamma apprensiva" l'ho avuto pure io!
Penny ora ha un anno e 4 mesi, giusto l'altro ieri ha vomitato e rispetto a solo 3 mesi fa ho valutato la cosa con molta più calma e serenità.
Ciao!! Una coccola al bellissimo JAM

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #169 il: 01 Febbraio 2017, 09:11:51 »
Ciao Eli! Non ci devi ringraziare, figurati! Siamo come una grande famiglia e ci aiutiamo tutti quando possiamo!
Io ti capisco benissimo, però sono nella tua stessa fase di ansia e agitazione.. alla fine Aaron e Jam hanno solo qualche mese di differenza!  :D
Posso solo dirti che Jam è fortunato a far parte della vostra famiglia..

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #170 il: 01 Febbraio 2017, 16:20:38 »
Grazie a tutti voi  :group:

cerca di immagazzinare tanti ricordi belli di questo cucciolone. Io ho avuto due gemelli sei anni fa e la fatica fu tanta, se oggi qualcuno mi chiede " come sono stati i primi anni?" Io quasi non ricordo i primi sorrisi, i primi passi, le prime parole, ma solo la stanchezza e l'ansia di non farcela e questo adesso mi fa molto dispiacere. Pensaci.

Hai centrato proprio quello che mi passa per la testa in questi giorni. Mi sono accorta di essermi focalizzata sui  problemi di salute di Jam e di aver messo da parte senza volerlo la gioia di avere un cane e il piacere di fare le cose con lui...ed è questa sensazione che mi è pesata di più. Inizialmente non la capivo, mi sentivo incupita, percepivo una sensazione di disagio che non sapevo spiegarmi e che mio marito ha verbalizzato prima di me. Io ci sono arrivata scrivendo qui e guardandomi dall'esterno nel mio rapporto con Jam, un rapporto che sta risentendo di questa situazione.
Povero Jam, lui è sintonizzato su di me, è da sempre una specie di termometro emotivo delle mie emozioni, in questo momento ne soffrirà anche lui e si sentirà spiazzato.
Senza contare l'effetto di questa situazione su mio marito che mi vede nervosa e in ansia...non si può andare avanti così!
Devo recuperare ottimismo e leggerezza, e anche il rapporto con Jam, che per di più è pure in fase adolescenziale...

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #171 il: 01 Febbraio 2017, 16:24:22 »
buon giorno
Eli, che mi ringrazi? non c'è bisogno

Antò, come minimo ti devo ringraziare! Con tutte le foto delle cacche di Jam che ti ho mandato per WhatsApp e con tutti i discorsi su cibo, feci, puzze, odori e colori di 💩, anche a ora di pranzo, meriti una menzione speciale  :laugh:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #172 il: 01 Febbraio 2017, 16:27:39 »
Non ti devi giustificare di nulla, l'importante è che tu trovi un equilibrio con il tuo cane... Non è una cosa immediata e spesso non è un processo in discesa, ma vedrai che appena inizierai a capire il tuo cane tutto sarà più facile e godibile.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #173 il: 01 Febbraio 2017, 20:00:00 »
Più che giustificarmi con voi mi sfogo ...e mi psicoanalizzo   ^-^
Scherzi a parte, non mi sono mai sentita giudicata su questo forum, solo incoraggiata, consigliata, spronata, sostenuta.

Non è una cosa immediata e spesso non è un processo in discesa, ma vedrai che appena inizierai a capire il tuo cane tutto sarà più facile e godibile.

È vero; e tutto dipende da noi. A loro basta poco, soprattutto a un Golden: nei giorni scorsi non mi ero per niente goduta la passeggiata del pomeriggio (guardavo per terra con l'ansia di quello che poteva mangiare, rimuginavo su come risolvere il problema, ne discutevo con mio marito). Oggi invece mi sono goduta la passeggiata, il qui e ora che tanto amano i nostri cani. E lo spronavo, gli indicavo la direzione che dovevamo seguire, lo incitavo, lo incoraggiavo. Senza premietti, senza abboccamenti di cibo o comandi. Solo gesti e poche parole. E lui era contento, mi guardava continuamente, mi sorrideva (passatemi il termine, voi sapete cosa intendo quando parlo del sorriso del Golden), era davvero in attenzione su di me. Una semplice passeggiata in città nel solito tragitto è diventata qualcosa di stimolante da fare insieme. Contenti.
Ed è bastato soltanto che mi liberassi la mente e mi godessi la compagnia.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #174 il: 01 Febbraio 2017, 20:11:13 »
Sfogarsi fa sempre bene!!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #175 il: 01 Febbraio 2017, 21:03:10 »
Brava!!!!
Sabrina e Ambra

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #176 il: 01 Febbraio 2017, 21:11:33 »
Oggi invece mi sono goduta la passeggiata, il qui e ora che tanto amano i nostri cani. E lo spronavo, gli indicavo la direzione che dovevamo seguire, lo incitavo, lo incoraggiavo. Senza premietti, senza abboccamenti di cibo o comandi. Solo gesti e poche parole. E lui era contento, mi guardava continuamente, mi sorrideva (passatemi il termine, voi sapete cosa intendo quando parlo del sorriso del Golden), era davvero in attenzione su di me. Una semplice passeggiata in città nel solito tragitto è diventata qualcosa di stimolante da fare insieme. Contenti.
Ed è bastato soltanto che mi liberassi la mente e mi godessi la compagnia.
[/quote]

Queste sono bellissime parole e la cura migliore per cuore e anima...e intendo per entrambe, sia tua che per Jam

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #177 il: 01 Febbraio 2017, 21:50:03 »
Grazie a tutti voi! E una leccata da Jam  :)

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #178 il: 06 Febbraio 2017, 20:11:54 »
Ci risiamo. Di nuovo cacca liquida.
Dopo 15 giorni di alimentazione naturale, cacche perfette, oggi tre volte in diarrea.
Difficile capire il motivo.
Ieri l'ho portato in una riserva naturale vicina al mare con un altro cane,era felice, correva ecc. Ma nei primi cinque minuti di euforia si è lanciato per tre volte su tre legnetti cavi dentro, tipo canne dure, di quelli che si sfracellano sgranocchiandole. Gliele tolgo quasi subito ma mi resta il dubbio che qualcosa possa averlo mangiato perché era frenetico nel rosicchiarli.
Poi gioca, corre con l'altro amico cane ed è tutto ok.
La sera mangia con appetito come sempre.

Stamattina al ritorno dalla breve passeggiata, prima di mangiare, ha un lungo e forte conato di vomito a vuoto (gli esce solo una goccina piccolo di liquido). Gli do da mangiare, mangia con appetito. Andiamo a lavoro ma lo lasciamo agitato. Dopo un'ora/due ore la dog sitter va a portarlo fuori e fa due scariche di diarrea in rapida successione. Resta con lui fino alla tarda mattinata, lo porta più tardi fuori ma non fa più niente. Penso che sia sia liberato dal cibo della cena.

Alle 15 esce con noi e fa di nuovo diarrea liquida.
Sentiamo il veterinario e andiamo al solito pronto soccorso. Più che altro perché temiamo che possa aver ingoiato di nuovo qualche pezzo di legno.
Mentre andiamo, ci accorgiamo che sbava copiosamente, con abbondante salivazione. La salivazione aumentata l'avevamo notata anche nei giorni precedenti, ma non in queste quantità.

Riferisco ai dottori che finora con l'alimentazione naturale è andato tutto bene. L'unica cosa nuova che ho introdotto da due giorni (esattamente il 3 febbraio) è il prebiotico Enteromicro, con colostro bovino.
Sarà allergico al colostro? Al bovino? Può essere questo?
Fanno emocromo ed è ok. Niente febbre.
Alla palpazione sente dolore. Dicono che la bava è data dalla nausea.
Facciamo rx per vedere se ha corpi estranei come un mese fa.
Lo stomaco è libero ma il colon appare molto irritato. Infine nel tratto finale è un po' rigonfio. Le ipotesi sono due: colite per "semplice" infiammazione (magari in spiaggia ieri ha mangiato sabbia) oppure data dal probiotico; seconda ipotesi c'è qualcosa di filiforme lì dentro (la canna cilindrica e lunga trovata in spiaggia?).

Stasera deve mangiare come sempre; prima di mangiare deve prendere Sulcrafato (gastroprotettore) e Diataba per diarrea.
Se vomita o se non mangia, corriamo di nuovo in ospedale altrimenti dobbiamo fare di nuovo rx domani.

Dalle 15 non ha ancora fatto cacca...per altro non abbiamo girato tanto perché piove, solo un po' e non ha fatto cacca.

Che dire....

Offline pelone

• Non toccare mai l'anima di un cane se non sei in grado di amarlo tutta la vita!
  • Utente Oro
« Risposta #179 il: 06 Febbraio 2017, 20:46:19 »
Forza forza.

Privacy Policy - Cookie Policy